Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

il magu

nonnepossopiù
Registrato
24/11/15
Messaggi
4.069
Punti reazioni
1.261
Si proviene da qui:
Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

DISCUSSIONE DEDICATA AL CONTO KEY DI BANCA PROGETTO
(la discussione relativa a Conto Progetto si trova al seguente link: Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

Conto Key di Banca Progetto è un conto corrente remunerato a canone zero che offre la possibilità di attivare linee svincolabili e non svincolabili
All’apertura del conto avrai incluso anche Conto Progetto, il conto deposito di risparmio in cui le somme versate non sono vincolate e possono essere prelevate in qualsiasi momento, con preavviso di 32 giorni (qui le informazioni principali e il thread per discuterne)
Dopo l’attivazione si avranno quindi 2 IBAN:
• 1 per il conto corrente Key (conto corrente classico dal quale si ha la possibilità di attivare le linee vincolate Time Deposit);
• 1 per il conto deposito semi-libero Conto Progetto (dal quale le somme possono essere prelevate con un preavviso di 32 giorni)


CONTO CORRENTE


Foglio Informativo del conto corrente e delle linee vincolate Time Deposit “edizione 3/2024 bis” per chi apre il conto dalla Vetrina Prodotti di Conto Progetto

Foglio informativo del conto corrente "edizione 4/2024” per chi apre il conto senza avere già attivo Conto Progetto (direttamente da questa pagina)

Conto Key può essere aperto solo con tecniche di comunicazione a distanza.

I nuovi clienti di Banca Progetto (non è più necessario essere clienti di Conto Progetto per aprire Conto Key) per la procedura di apertura avranno bisogno di:
• documento di identità in corso di validità
• tessera sanitaria in corso di validità
• credenziali di accesso al servizio di identità digitale SPID
(in alternativa allo SPID è possibile identificarsi tramite bonifico di riconoscimento da altro conto intestato/cointestato al richiedente o tramite video di identificazione)

Se si è già titolari di Conto Progetto il Servizio Clienti consiglia di aprirlo dalla propria area personale in “Vetrina Prodotti”
Dal giorno di attivazione di Conto Progetto è necessario attendere circa una settimana per poter avere la possibilità di aprire Conto Key dalla “Vetrina Prodotti”
Per i già clienti CP, sono stati segnalati casi nei quali dopo l'apertura di Conto Key ci si ritrova con due IBAN di Conto Progetto: il vecchio ed uno nuovo (attivato di default insieme a Conto Key): il nuovo però dopo qualche giorno viene eliminato e rimangono un IBAN di conto Key ed uno di Conto Progetto

Può essere sottoscritto solo da persone fisiche residenti anagraficamente e fiscalmente in Italia e che abbiano un’età inferiore a 85 anni

Può essere cointestato (massimo 2 persone)
Ogni cliente può essere titolare al massimo di 2 conto Key, uno monointestato ed uno cointestato

Per operare sul conto è necessario essere dotati di smartphone sul quale scaricare l’app “Banca Progetto Mobile”

Ai nuovi clienti, con la sottoscrizione di Conto Key viene attivato automaticamente Conto Progetto, che avrà la medesima intestazione di Conto Key ma un IBAN diverso; salvo diversa indicazione del cliente conto Key sarà il conto di appoggio di Conto Progetto

CARATTERISTICHE DEL CONTO CORRENTE
• canone mensile gratuito
• bonifici SEPA ordinari gratuiti per un importo massimo a bonifico e giornaliero/mensile di 1.000.000 euro
• bonifici istantanei (attivabili inviando una mail al servizio clienti) a 1,50 euro fino ad un massimo per transazione di 100.000
• bonifici urgenti a 2,00 euro
• interessi sulla giacenza al tasso ordinario dello 0,5% lordo annuo ma:
-> in promozione tasso del 2,50% lordo annuo fino al 31 dicembre 2024
Gli interessi sono accreditati trimestralmente alle date 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre, anche se nel f.i. è indicato annualmente

• 1 (o 2 per i cointestati) Carta/e di Debito Internazionale Mastercard Nexi gratuita (richiedibile/i dalla propria area riservata in “Vetrina Prodotti” qualche giorno dopo l’apertura del conto)
• 2 prelievi al mese gratuiti con carta di debito in area Euro (oltre i 2 al mese ed in area extra Euro costano 2,00 euro)
• possibilità di apertura linee vincolate Time Deposit
• carta di credito non disponibile
• modulo assegni non disponibile
• deposito titoli non disponibile
• versamento contanti o assegni non disponibile
• imposta di bollo su cc a carico cliente: 8,55 euro a trimestre (o 34,20 euro annui) con giacenza superiore a 5.000 euro

Rendicontazione del conto corrente: trimestrale (modificabile con mail all’indirizzo servizioclienti@bancaprogetto.it o servizioclienti@contoprogetto.it)

Orario cut off: ore 16e30 (per bonifici urgenti ore 10e30)

CARTA DI DEBITO MASTERCARD NEXI
Foglio informativo della carta di debito
inviata su richiesta (solitamente visibile in “Vetrina Prodotti“ della propria area personale e quindi richiedibile dopo 5/7 giorni dall’apertura del cc; per accelerare la procedura, o se non visibile dopo una settimana dall’apertura, contattare telefonicamente o tramite whatsapp il servizio clienti)
• in caso di conto cointestato è possibile richiedere una seconda carta, sempre gratuita
• massimale mensile: 3.000 euro
• prelievo massimo giornaliero e mensile: 1.000 euro
• massimo giornaliero per acquisti: 1.500 euro
• supporto ad ApplePay, GooglePay e SamsungPay per effettuare pagamenti direttamente con il proprio smartphone e senza la necessità di avere con sé la carta
• rinnovo carta gratuito
• duplicato o rifacimento carta: 5,00 euro


TIME DEPOSIT (LINEE VINCOLATE)

Le linee vincolate del Time Deposit sono riservate ai clienti titolari di un conto corrente Key
Il capitale e gli interessi vengono automaticamente accreditati sul conto corrente Key
Gli importi vincolabili vanno da un minimo di 5.000 ad un massimo di 5.000.000 di euro, senza step (è quindi possibile vincolare anche 5.001 euro)
Ci si può avvalere del diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di attivazione di ogni vincolo senza penalità e/o spese e senza addebito dell’imposta di bollo

Costi del Time Deposit (linee vincolate)
Gli oneri a carico sono:
• la ritenuta fiscale del 26% sugli interessi generati (addebitata contestualmente all’accredito degli interessi)
• l’imposta di bollo, pari allo 0,20%, è calcolata e fatta pagare sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno e, proporzionalmente ai giorni di vincolo dell’ultimo anno, anche a scadenza dello stesso.
Ogni vincolo è un “conto” a sé stante quindi alla prima rendicontazione il bollo sarà fatto pagare a partire dalla data di attivazione del vincolo stes
so e non dal giorno di apertura di conto Key.
Ogni vincolo avviato avrà un proprio addebito dell’imposta di bollo quindi alla data di rendicontazione troverete tanti addebiti quanti sono i vincoli attivi.


L’imposta di bollo sarà addebitata sul conto corrente qualche giorno dopo la data di rendicontazione (ed allo stesso modo qualche giorno dopo la scadenza/recesso del vincolo) quindi é consigliabile lasciare sul cc la giacenza necessaria per non andare in “rosso”

Rendicontazione del comparto linee vincolate Time Deposit: annuale

Il capitale vincolato nel comparto Time Deposit non fa cumulo con il conto corrente per il calcolo della giacenza media ai fini dell’imposta di bollo di 34,20 € annuali

Puoi scegliere tra due linee differenti: quella a capitale svincolabile e quella a capitale non svincolabile

CAPITALE SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene a fine vincolo o alla data di svincolo
Si può estinguere anticipatamente il vincolo direttamente dall’home banking: non sono possibili svincoli parziali quindi è consigliabile fare più vincoli di “piccola” taglia
Se richiedi di svincolare le somme depositate prima del tempo pattuito ti verranno corrisposti gli interessi decurtati di penale e ti verrà addebitata l’imposta di bollo dello 0,2% fino alla data di svincolo
Lo svincolo è istantaneo ed il capitale sarà immediatamente disponibile sul conto corrente Key

Tassi lordi:
6 mesi = 3,00% -> in caso di svincolo anticipato penale di 1,00% (tasso corrisposto 2,00%)
12 mesi = 3,25% -> in caso di svincolo anticipato penale di 1,25% (tasso corrisposto 2,00%)
18 mesi = 3,50% -> in caso di svincolo anticipato penale di 1,50% (tasso corrisposto 2,00%)
24 mesi = 3,75% -> in caso di svincolo anticipato penale di 1,75% (tasso corrisposto 2,00%)
36 mesi = 4,00% -> in caso di svincolo anticipato penale di 2,00% (tasso corrisposto 2,00%)
48 mesi = 4,25% -> in caso di svincolo anticipato penale di 2,25% (tasso corrisposto 2,00%)
60 mesi = 4,50% -> in caso di svincolo anticipato penale di 2,50% (tasso corrisposto 2,00%)

CAPITALE NON SVINCOLABILE
La liquidazione degli interessi avviene trimestralmente dalla data di attivazione vincolo (quindi non a cadenze fisse 31/03, 30/06, 30/09 e 31/12)
Nel foglio informativo e nel contratto è presente la seguente nota: “il cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo. Laddove la richiesta venga accolta, non sarà riconosciuto nessun interesse e verrà applicata una penale pari alla somma degli interessi netti già eventualmente corrisposti e le ritenute fiscali sugli interessi eventualmente già versate” oltre all’imposta di bollo dello 0,2% fatta pagare dal giorno successivo all’ultima rendicontazione fino alla data di svincolo
Ad oggi però non è dato sapere quali siano per la banca i “giustificati motivi” che potrebbero convincerla a chiudere anticipatamente un vincolo non svincolabile

Tassi lordi :
6 mesi = 3,75%
12 mesi = 4,00%
18 mesi = 4,25%
24 mesi = 4,35%
36 mesi = 4,45%
48 mesi = 4,65%
60 mesi = 4,75%


FITD
Per quanto riguarda la garanzia FITD, si fa presente che gli importi presenti su conto Key, sulle linee vincolate Time Deposit e su conto Progetto sono cumulati tra loro in quanto facenti capo allo stesso istituto bancario (Banca Progetto)



CONTATTI UTILI

telefono: numero verde 800 970 663 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00)

whatsapp: +39 340 2665770 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00)

e-mail: servizioclienti@bancaprogetto.it, servizioclienti@contoprogetto.it (si consiglia la prima, alla seconda non rispondono velocemente)
 
Ultima modifica:
Ripropongo:
Qualcuno ha avuto di recente la scadenza della cedola trimestrale di domenica, e relativo accredito con data contabile e data valuta di martedì anziché lunedì?
 
io avevo gia' progetto e non e' stato difficile completare la procedura: quanto ci mettono ad prirlo realmente dopo la compilazione online?
non vorrei che nel frattempo abbassassero il 60 mesi
 
io avevo gia' progetto e non e' stato difficile completare la procedura: quanto ci mettono ad prirlo realmente dopo la compilazione online?
non vorrei che nel frattempo abbassassero il 60 mesi
Mai vista una procedura piu' contorta e poco efficiente di questa. non mi mandano il codice otp per firmare il contratto. Considerate che ho apertoCherry in 24 ore...qui non si capisce cosa succede...
 
Mai vista una procedura piu' contorta e poco efficiente di questa. non mi mandano il codice otp per firmare il contratto. Considerate che ho apertoCherry in 24 ore...qui non si capisce cosa succede...
nel momento di firmare, senza alcun motivo mi ha buttato fuori.
ho fatto nuovamente il login e da qualche parte ho trovato un link per riprendere la registrazione che e' apparentemente andata a buon fine con ricezione dell'otp.
vediamo quanto ci mettono...
 
io avevo gia' progetto e non e' stato difficile completare la procedura: quanto ci mettono ad prirlo realmente dopo la compilazione online?
non vorrei che nel frattempo abbassassero il 60 mesi

Io ho aperto Key + progetto con la nuova procedura, non ricordo esattamente i tempi ma è stato tutto nella norma e rapido
 
ciao,

io ho mandato mail a servizioclienti@contoprogetto.it chiedendo la modifica ad annuale per contro progetto, in questo modo lo fanno in automatico anche per conto KEY o va mandata una mail ad hoc specificandolo?
Sì, avendo due IBAN diversi credo tu debba inviare una richiesta per ognuno di essi. O farne una specificando di voler modificare entrambi.
 
Mi sembra sia, insieme al conto deposito di banca sistema, l'unica ad offrire attualmente dei tassi d'interesse crescenti all'aumentare dei mesi del vincolo.
Le altre banche prevedono invece un calo a lungo andare e abbassano il tasso al crescere degli anni.
 
Sicuro che ti convenga annuale anche per conto Key?
preferisco avere un solo rendiconto piuttosto che i 4 trimestrali, poi credo convenga anche maggiormente riguardo al calcolo dell'imposta di bollo, in questo modo posso spalmare la liquidità sui 365/366 giorni piuttosto che sui 90/92 del singolo trimestre.
mi sfugge qualcosa?
 
preferisco avere un solo rendiconto piuttosto che i 4 trimestrali, poi credo convenga anche maggiormente riguardo al calcolo dell'imposta di bollo, in questo modo posso spalmare la liquidità sui 365/366 giorni piuttosto che sui 90/92 del singolo trimestre.
mi sfugge qualcosa?
metti che tieni 4k tutto l'anno e l'ultimo trimestre giri 20k, diciamo a novembre, andrai a pagare 34,20 euro di bollo al posto che un quarto di esso.
 
preferisco avere un solo rendiconto piuttosto che i 4 trimestrali
Se intendi per dover scaricare un solo documento all'anno invece di quattro, se funziona come con Conto Progetto, anche con rendicontazione annuale ogni trimestre verrà comunque emesso lo scalare.
 
metti che tieni 4k tutto l'anno e l'ultimo trimestre giri 20k, diciamo a novembre, andrai a pagare 34,20 euro di bollo al posto che un quarto di esso.

per come sono combinati i folisti questo rischio non lo corre nessuno...metti invece che deve tenerci 100k per una decina di giorni, se lo può permettere senza pagare 8,55...
 
Ultima modifica:
Se intendi per dover scaricare un solo documento all'anno invece di quattro, se funziona come con Conto Progetto, anche con rendicontazione annuale ogni trimestre verrà comunque emesso lo scalare.
un motivo era sicuramente questo, avere un documento unico invece di 4

per come sono combinati i folisti questo riesco non lo corre nessuno...metti invece che deve tenerci 100k per una decina di giorni, se lo può permettere senza pagare 8,55...
questa è un'altra considerazione che ho fatto , usando questo conto come non quello principale
 
E' una settimana che non riesco a firmare il contratto digitalmente a causa del mancato arrivo del codice otp....prima volta in 20 anni che mi capita una roba del genere, l'assistenza ancora ci ha capito molto, se nno demandare il problema a Tim, il quale mi ha confermato che non ho nessun genere di blcoco attivo
 
E' una settimana che non riesco a firmare il contratto digitalmente a causa del mancato arrivo del codice otp....prima volta in 20 anni che mi capita una roba del genere, l'assistenza ancora ci ha capito molto, se nno demandare il problema a Tim, il quale mi ha confermato che non ho nessun genere di blcoco attivo
hai proprio tim vero o qualche operatore virtuale?
 
hai proprio tim vero o qualche operatore virtuale?
tim, secondo me pero il problema ce l'hanno loro o meglio la società che gestisce la firma digitale, questa la mia opinione...
 
per come sono combinati i folisti questo rischio non lo corre nessuno...metti invece che deve tenerci 100k per una decina di giorni, se lo può permettere senza pagare 8,55...
era solo una ipotesi di uso diverso, io personalmente considero di stare sotto per 2 trimestri (fca rende comunque di più), per gli ultimi due trimestri deciderò in quel momento. quindi, nel mio caso, pago almeno metà bollo, più facilmente sarà un trimestre solo (forse in rientro da fca come quest'anno), ma sforerei anche su annuale e anche tenendo a zero per i primi 3 trimestri, quindi, considerando il mio personale ragionamento, preferisco pagare solo 8 euro :D
 
Ma a voi risulta che si può fare un trasferimento da Conto Key a Conto Progetto, giroconto interno, solo da app? Dal sito lo permette, a me, solo da progetto a key....
 
Indietro