Conto Key di Banca Progetto - Info al post 1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse ho trovato un'utilità per me per questo Conto Key: fare da ponte tra Conto Progetto e qualsiasi altro conto corrente. Mi è capitato varie volte di dover triangolare per far arrivare i soldi nel conto in cui mi servivano, ma non volevo stare a cambiare ogni volta il conto di appoggio.
Un'altra utilità è relativa all'eventualità di dimenticarsi di annullare i bonifici da Conto Progetto verso il conto d'appoggio qualora i soldi non servissero più: nel caso si dimenticasse, si fa un giroconto immediato e non si perde nemmeno un giorno.
Al momento non considero i vincoli.

stesso motivo per cui ho aperto Rendimax conto corrente ;)
:bye:
 
Ciao a tutti,
due domande:
1) cosa significa la domanda "autorizzo accredito di interessi passivi" nell'apertura di Conto Key? Se non si autorizza che succede?
2) si può decidere di far diventare solo DOPO l'apertura Conto Key conto d'appoggio per Conto Progetto?
Grazie.
 
appena ricevuta mail di attivazione del conto.
Inserisco user e password ma mi restituisce il segue
"Token software non abilitato.
Si prega di effettuare l'attivazione del token software sul proprio dispositivo."

Effettivamente con il Conto Deposito non c'era nessun otp.
Come si risolve in questo caso? come lo abilito?
Grazie
 
appena ricevuta mail di attivazione del conto.
Inserisco user e password ma mi restituisce il segue
"Token software non abilitato.
Si prega di effettuare l'attivazione del token software sul proprio dispositivo."

Effettivamente con il Conto Deposito non c'era nessun otp.
Come si risolve in questo caso? come lo abilito?
Grazie

Devi installare l'App sul cellulare, come spiegato nel Post #1
 
Ciao a tutti,
due domande:
1) cosa significa la domanda "autorizzo accredito di interessi passivi" nell'apertura di Conto Key? Se non si autorizza che succede?
2) si può decidere di far diventare solo DOPO l'apertura Conto Key conto d'appoggio per Conto Progetto?
Grazie.

Conto key essendo un conto corrente può andare in rosso e quindi generare interessi passivi.
Nel caso si generassero interessi passivi se hai autorizzato la banca li addebita direttamente sul conto (allo stesso modo in cui accredita gli interessi attivi), se non hai autorizzato la banca ti segnala la presenza di interessi passivi da pagare e devi provvedere tu a farlo, immagino con un bonifico verso la banca o qualcosa del genere (e se non provvedi entro il 1 marzo scattano gli interessi di mora...).
Non so esattamente come avviene tale pagamento dato che non sono mai andato in rosso ed in ogni caso autorizzo sempre l'addebito diretto, non autorizzare lo vedo come cercarsi rogne, non vedo nessuna utilità nel dover fare personalmente qualcosa che la banca farebbe automaticamente.
 
Non trovo l'opzione per aprire conto key. Ho un saldo di 1E avendo appena aperto il conto progetto
 
Non trovo l'opzione per aprire conto key. Ho un saldo di 1E avendo appena aperto il conto progetto

Devi attendere 7/10 giorni prima che abilitino in area riservata l'opzione di attivazione di Conto Key.
 
2) si può decidere di far diventare solo DOPO l'apertura Conto Key conto d'appoggio per Conto Progetto?
Grazie.

durante l'apertura,
viene chiesto se vuoi impostarlo come conto d'appoggio di Conto Progetto
:bye:
 
Avete esperienze sul regolare accredito degli stipendi della pubblica amministrazione su Conto Key ?
Grazie.
 
Ciao a tutti!
Ho attivato time deposit svincolabile di 60 mesi all'1,90%. Ho letto che in caso di svincolo anticipato il tasso di interesse diventa 0,90%.
Tale tasso viene riconosciuto anche se il correntista svincola dopo qualche mese?
 
Non essendo specificato un periodo di detenzione minimo immagino di sì.
In qualsiasi momento tu decida ti riconosco il tasso penalizzante.
 
Non essendo specificato un periodo di detenzione minimo immagino di sì.
In qualsiasi momento tu decida ti riconosco il tasso penalizzante.

Bene! OK!
A momento sul conto deposito progetto prendo l'1% e le somme sono riaccreditate dopo 33gg.
Vincolando l'importo del cd al 1,90%, male che vada, in caso di svincolo anticipato perderei solo 0,10% rispetto al cd (sul quale tra l'altro potrebbe diminuire il tasso offerto)

Svincolerei ad esempio nel caso in cui qualche banca si decidesse ad offrire un tasso di interessi superiore...
 
Ci stavo pensando anche io a fare uguale a te...al momento ho vincolato sui 2 anni non svincolabili.
 
Bene! OK!
A momento sul conto deposito progetto prendo l'1% e le somme sono riaccreditate dopo 33gg.
Vincolando l'importo del cd al 1,90%, male che vada, in caso di svincolo anticipato perderei solo 0,10% rispetto al cd (sul quale tra l'altro potrebbe diminuire il tasso offerto)

Svincolerei ad esempio nel caso in cui qualche banca si decidesse ad offrire un tasso di interessi superiore...

Anche io come te ho spostato qualcosa che avevo sul libero nel vincolo a 5 anni ad 1.9%. Però stai attento che in caso di svincolo la differenza di tasso è più elevata perché devi considerare anche l'imposta di bollo, quindi il tasso netto è 0.74 vs 0.466 e quindi circa 0.3%.
 
Anche io come te ho spostato qualcosa che avevo sul libero nel vincolo a 5 anni ad 1.9%. Però stai attento che in caso di svincolo la differenza di tasso è più elevata perché devi considerare anche l'imposta di bollo, quindi il tasso netto è 0.74 vs 0.466 e quindi circa 0.3%.

Beh è ovvio che si sta parlando di lordo e senza considerare il bollo.
In entrambi i casi è da applicare se parliamo del conto Key.
Se invece stai parlando della differenza tra progetto e Key allora il bollo lo si considera solo per contokey visto che x progetto lo paga la banca.
 
Anche io come te ho spostato qualcosa che avevo sul libero nel vincolo a 5 anni ad 1.9%. Però stai attento che in caso di svincolo la differenza di tasso è più elevata perché devi considerare anche l'imposta di bollo, quindi il tasso netto è 0.74 vs 0.466 e quindi circa 0.3%.

E' vero! però in attesa di offerte migliori da parte altre banche, il tasso del conto deposito potrebbe scendere avvicinandosi allo 0,90%-bollo del time deposit svincolato anticipatamente
 
il bollo dello 0.2% annuo da pagare il 31 dicembre da dove lo prelevano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro