Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. IV [FAQ: post #1]

Giusta considerazione, ma non è che saltando a fine anno da un CD a Renon sia un'esborso ulteriore per la banca che si accolla sul 4more l'imposta di bollo. Essendo un CC e non un CD, l'imposta di bollo si attesta ai soli 34,20 Euro annui, e tale importo Renon lo pagherebbe comunque con una giacenza media annua superiore ai 5k. In semplici parole, che tu abbia 5k o 100k sul conto, non cambierebbe nulla, la banca pagherebbe per nostro conto soltanto 34,20 Euro di imposta.
Dal punto di vista della banca, a mio avviso, invece cambia: un conto è accollarsi 34,20 EUR di bollo a fronte di una giacenza media di 5000 EUR o poco più, un altro conto è farsi carico della stessa spesa a fronte di una giacenza media cinque, dieci o venti o più volte superiore.
 
Comunque, io ho anche rendicontazione annuale sicché, anche nell'anno in cui c'ho tenuto poco, se capitano giorni di più alta giacenza, non scattano nemmeno i trentaquattro di bollo.
 
Dal punto di vista della banca, a mio avviso, invece cambia: un conto è accollarsi 34,20 EUR di bollo a fronte di una giacenza media di 5000 EUR o poco più, un altro conto è farsi carico della stessa spesa a fronte di una giacenza media cinque, dieci o venti o più volte superiore.
Ma sei serio? Ma di cosa stiamo parlando?
Secondo te io correntista per far risparmiare il bollo alla banca dovrei rimanere sotto i 5k di giacenza annua a vita e particolarmente ora che il tasso è aumentato al 3% ? 4more è un CC e come tutti i CC la giacenza annua è variabile, e credo che se portassi 100k su questo conto, la banca sarebbe ben felice di poter fruire di nuova e fresca liquidità. Ripeto, a loro non cambierebbe nulla in fatto di spese di bollo! Se poi in futuro cambiassero con una PMU mettendo il bollo a carico cliente, certo non mi strapperei i capelli se pagassi 8,55 euro per un trimestre nel quale abbia superato i 5k di giacenza.
 
Ma sei serio? Ma di cosa stiamo parlando?
Secondo te io correntista per far risparmiare il bollo alla banca dovrei rimanere sotto i 5k di giacenza annua a vita e particolarmente ora che il tasso è aumentato al 3%?
Sono serio, ma evidentemente non hai compreso quello che intendevo dire: ovvero, nell'uso di 4more di non abusare del fatto che Renon si accolli il bollo, ma di farne un uso saggio, adottando, quando possibile, un poco di buon senso, in modo che ci guadagnino sia la banca sia i clienti.
 
Sono serio, ma evidentemente non hai compreso quello che intendevo dire: ovvero, nell'uso di 4more di non abusare del fatto che Renon si accolli il bollo, ma di farne un uso saggio, adottando, quando possibile, un poco di buon senso, in modo che ci guadagnino sia la banca sia i clienti.
hai ragione e concordo con te
ricordati però che per darci il 3%, 4more si pappa più del 4% dalla BCE a rischio ZERO
questo discorso del bollo lo trovavo più ragionevole anni fa con i tassi sottozero
 
Sono serio, ma evidentemente non hai compreso quello che intendevo dire: ovvero, nell'uso di 4more di non abusare del fatto che Renon si accolli il bollo, ma di farne un uso saggio, adottando, quando possibile, un poco di buon senso, in modo che ci guadagnino sia la banca sia i clienti.
Avere buon senso...certo, ma non significa dover necessariamente limitare la libertà di operare sul conto.
 
E perchè mai vorresti spostare qui al 3,00% quando CA Bank attualmente offre un bel 4,30% a 12 mesi e 4,00% a 18 e svincolabile anche parzialmente? Capisco magari che dovresti attendere la scadenza trimestrale per avere il tasso pieno, ma facendo più vincoli di minore importo, avresti comunque quella liquidità che ti potrebbe coprire eventuali urgenze e lasciare i maggiori importi comunque vincolati oltre il 4.00% e con questi tassi non dovresti nemmeno preoccuparti del salto di fine anno, in quanto la differenza anche pagando il bollo su CA Bank sarebbe quasi nulla. Qualcosa non torna....
ciao Exodus, semplicemente perchè i soldi non li farò rientrare in ca bank a gennaio, mi serviranno prima della scadenza del trimestre
 
mi scuso, e ringrazio in anticipo, ma vorrei fare una domanda "fiscale": al netto è di più il 3% (4 more), con bolli a carico della banca, oppure 4% (conto arancio) ma con il bollo a carico nostro?
 
Il bollo di conto arancio pesa al massimo 0,2% annuo, quindi è facile capire che sia meglio prendere un 1% annuo in più, anche nell'ipotesi che ci pagherai il bollo.
 
ESECUZIONEEE !!!

Ho appena disposto un bonifico SEPA Italia da effettuarsi il prossimo 9 novembre

Però POI ... sull'app risulta DATA ESECUZIONE 10 NOVEMBRE

In tedesco la data di esecuzione è quella in cui il bonifico parte oppure arriva ?? :wtf: :mmmm:

Altre volte ho riscontrato date errate nell'esecuzione, ma non sempre

La vostra esperienza potrebbe aiutarmi, GRAZIE !!
 
@Andrea4891 visto che ci sono alcuni giorni di tempo prova a chiamare la filiale di Collalbo e ti spiegheranno. Al limite, possono annullartelo e fartelo rifare.
Essendo una banca piccola io spesso risolvo con una mail o telefonata.
 
@Andrea4891 visto che ci sono alcuni giorni di tempo prova a chiamare la filiale di Collalbo e ti spiegheranno. Al limite, possono annullartelo e fartelo rifare.
Essendo una banca piccola io spesso risolvo con una mail o telefonata.
io il bonifico l'ho fatto correttamente, e se lo rifaccio sarà identico

quindi cosa risolvo ???

se io metto la data del 9 per l'esecuzione perchè poi devo leggere che la data dell'esecuzione è il 10 ???

per esecuzione intendono la data di accredito e non quella di addebito ???
 
Inte
io il bonifico l'ho fatto correttamente, e se lo rifaccio sarà identico

quindi cosa risolvo ???

se io metto la data del 9 per l'esecuzione perchè poi devo leggere che la data dell'esecuzione è il 10 ???

per esecuzione intendono la data di accredito e non quella di addebito ???
Non ho idea del perché tu veda la data di esecuzione al 10. I processi e le terminologie usate dalle banche sono a volte molto poco logici.
Intendevo dire che, essendo una banca piccola, fai prima a chiedere a loro cosa intendano per "data di esecuzione" spiegando la tua esigenza (che il bonifico parta il 9 e arrivi il 10). Poi ti regoli di conseguenza.
Qui potremmo darti tanti punti di vista soggettivi su cosa crediamo che intendano, ma resteremmo sempre nel campo delle ipotesi. Se invece parli con un operatore, ti spiegherà davvero come funziona e come fare in modo che il tuo bonifico parta quando vuoi tu.
:cincin:
 
Kwesti Vurbi se inserisco una data (futura) per l'esecuzione di un bonifico automaticamente lo eseguono alla data +1 giorno.

L'accredito all'IBAN ricevente lo chiamano REGOLAMENTO.

Ho scaricato la loro app e adesso il codice di accesso non lo ricevo come sms ma solo sull'app.

Aggiungo l'allegato, nel caso non sia stato già postato.

:bye:
 

Allegati

  • RENON.jpg
    RENON.jpg
    272,1 KB · Visite: 14
Mah, in realtà il termine "data di esecuzione" è chiaro, non è discrezionale della banca. Indica che verrà eseguito, in questo caso, il 9 e quindi l'accredito sarà il 10. Puoi linkare il tuo ordine di bonifico? Ovviamente oscurando i dati personali.
 
Kwesti Vurbi se inserisco una data (futura) per l'esecuzione di un bonifico automaticamente lo eseguono alla data +1 giorno.

L'accredito all'IBAN ricevente lo chiamano REGOLAMENTO.

Ho scaricato la loro app e adesso il codice di accesso non lo ricevo come sms ma solo sull'app.

Aggiungo l'allegato, nel caso non sia stato già postato.

:bye:
Scusa ma cosa c'entra l'avviso sui bollettini postali?:mmmm:
 
ESECUZIONEEE !!!
Ho appena disposto un bonifico SEPA Italia da effettuarsi il prossimo 9 novembre
Però POI ... sull'app risulta DATA ESECUZIONE 10 NOVEMBRE
In tedesco la data di esecuzione è quella in cui il bonifico parte oppure arriva ?? :wtf: :mmmm:
Altre volte ho riscontrato date errate nell'esecuzione, ma non sempre
La vostra esperienza potrebbe aiutarmi, GRAZIE !!
Guarda, posso dirti che ho fatto venerdì scorso dei pagamenti da PC e non da App con bonifici posticipati di qualche giorno, e non ho riscontrato questo problema. La contabile riporta correttamente il giorno di addebito (esecuzione bonifico) e il giorno effettivo di accredito (valuta regolamento) con qualche giorno in più a causa del fine settimana. A questo punto credo ti convenga contattarli e farti spiegare il perchè di questa anomalia.

screen.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro