Conto online "4more" della Cassa Rurale Renon - Cap. IV [FAQ: post #1]

Per ulteriore verifica, ho appena inserito (sempre da PC) un bonifico posticipato di prova in data 13 novembre, e come vedi la data di esecuzione coincide.

screen.jpg
 
Ho scritto ieri mattina alle 08:00 una mail in risposta al loro Alert Bonifico, ma ancora non mi hanno risposto

--------------------------------------------------------------

XXXXXXXXXXXX​

Mon, Nov 6, 8:00 AM (1 day ago)

to 4more, Kevin.Plankensteiner


Buongiorno,
io ho disposto questo bonifico da eseguirsi il giorno 9 novembre perché parta il 9 dal mio conto e venga accreditato il giorno 10 novembre sul conto di arrivo.

Invece sul sito mi pare risulti che il bonifico partirà solo il giorno 10, e quindi verrà accreditato solo il giorno 13 sul conto ING BANK.

Per favore potete correggere se necessario, oppure confermarmi che il bonifico partirà il giorno 9 e quindi sarà accreditato il giorno 10 ?

Saluto e ringrazio.
xxxxxxxx - IBAN IT63O081875874000000xxxxxxx
 
io ho risposto così, ma non so se mi cancelleranno il bonifico fatto il 4/11 ....... vedremo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



to Klobenstein


Non ho capito il perchè.

Comunque allora per favore cancellatemi questo bonifico e lo rifarò domani.

Grazie e cordiali saluti.
 
come si fa su questo 4mare a cancellare un bonifico predisposto per una data posteriore ??

su molti altri conti è possibile farlo online, su CCA per esempio
 
Come si è spesso detto in questo Thread, si tratta di una piccola banca, con processi e piccoli defect di sistema che in altre banche sarebbero impensabili.
Però, proprio quando ci sono difficoltà, di solito chiamando in filiale si risolve sempre tutto in poco tempo. A me stanno simpatici, sarà che rispondono in tedesco e ogni volta che parlo con un loro operatore si chiama Otto o Franz e capisco che l'italiano non è la loro prima lingua... :ROFLMAO:
Però vedo che una volta spiegato il problema o la mia necessità, rispondono sempre e lo risolvono puntualmente.
Mesi fa, per un mio errore, ho fatto un bonifico di importo superiore a quello disponibile.
Avevo guardato il saldo contabile per una svista... :asd:
Bene, è assurdo ma il loro home banking ha preso in carico la richiesta e poi, giustamente, non ha emesso il bonifico (se no sarei andato in rosso di un migliaio di euro). Dopo 2 giorni, vedendo che sull'altro mio conto la cifra non arrivava, mi sono accorto della cosa. Li ho chiamati e hanno ammesso di avere questo problema. Mi hanno ripristinato il saldo e invitato a rifare il bonifico dell'importo giusto, e ho risolto.
 
Hai ragione, tutti a criticare e prendere in giro perchè sono sud tirolesi, fosse la banca di Passerano Marmorito direbbero "guarda sta banca minuscola che bei servizi che da".
Per dire, Collalbo (Klobenstein) è un comune diffuso di varie frazioni a 1200 metri di quota con 1400 abitanti totali.
Ritten ha 8000 abitanti, parla italiano 1 su 20
 
Hai ragione, tutti a criticare e prendere in giro perchè sono sud tirolesi..
perchè quando gli telefono mi rispondono direttamente in tedesco quindi è normale che la cosa non passi inosservata, non siamo in germania!!!
 
Vabbè, ma la sede è in una provincia a maggioranza germanofona, come ricordava @Turul. E' normale che rispondano in tedesco, no?
L'importante è che ci capiscano. :cincin:
 
perchè quando gli telefono mi rispondono direttamente in tedesco quindi è normale che la cosa non passi inosservata, non siamo in germania!!!

Tu non sei in Austria, ma loro in realtà si. Hanno perso la prima guerra, sono stati invasi, strappati al resto del Tirolo ed annessi all'Italia. Normale che parlino la loro lingua. Capisco persino che qualcuno mi tratti con antipatia. Come tratteremmo noi un austriaco a Bologna se avessero vinto loro la guerra e l'avessero annessa?

PS pensa che in Valle d'Aosta potrebbero risponderti in francese e a Gorizia o Trieste in sloveno

Računi - ZKB ZADRUŽNA KRAŠKA BANKA TRST GORICA Zadruga - ZKB CREDITO COOPERATIVO DI TRIESTE E GORIZIA Società Cooperativa
 
Ultima modifica:
Tu non sei in Austria, ma loro in realtà si. Hanno perso la prima guerra, sono stati invasi, strappati al resto del Tirolo ed annessi all'Italia. Normale che parlino la loro lingua. Capisco persino che qualcuno mi tratti con antipatia. Come tratteremmo noi un austriaco a Bologna se avessero vinto loro la guerra e l'avessero annessa?
In effetti...... non so quanti di voi siano appassionati di tennis. Il forte giocatore italiano Sinner, che è di quelle parti, dopo aver vinto il recente torneo a Vienna ed aver commentato a fine partita la finale disputata in inglese, si è rivolto agli spettatori in "lingua madre" austriaca e non italiana. Questo effettivamente non è stato troppo bello.
 
Questa risposta da parte della banca è da verificare ulteriormente, in quanto come tutti ben sappiamo, la legge prevede che il bonifico Sepa venga eseguito nel tempo massimo di un giorno lavoratvo. Ora, la domanda da fare alla banca per un chiarimento definitivo, sarebbe per quale motivo in certe occasioni (random) si prendano quel "tempo massimo di un giorno lavorativo" che nel caso di un fine settimana di mezzo sarebbero addirittura tre.
 
Exodus, Sinner forse nemmeno parla italiano. Giustamente, è tirolese. Non capisco quale sia il problema, se un cittadino svizzero parla italiano, gli svizzeri francofoni o germanofoni mica si offendono.
 
Indietro