Conto oro Credito di Romagna

il cassa

Nuovo Utente
Registrato
28/8/09
Messaggi
8
Punti reazioni
1
Salve,
qualcuno ha notizie e/o esperienza diretta in merito al Conto Oro deposito sicuro del Credito di Romagna?
Ecco le principali condizioni:

Conto Oro “Deposito SICURO”
Spese operazione: nessuna
Spese tenuta conto: nessuna
Invio estratto conto trimestrale: nessuna
Spese per estinzione conto corrente: nessuna
Bolli dello Stato: a carico della Banca
Tasso attivo per il cliente: 2,75 % su base annua con liquidazione trimestrale
Importo minimo per apertura: euro 30.000
Importo massimo che si può depositare: euro 103.291,38 se unico intestatario
euro206.582,76 se cointestato
Conto tecnico, può operare solo con giro conti da/a conto ordinario


Le condizioni mi sembrano buone, ma da una prima ricerca su google ho trovato alcuni articoli sul Credito di Romagna che parrebbe coinvolto in una faccenda di riciclaggio di denaro con IBS una banca di San Marino.
http://www.libertas.sm/comunicati/comunicato.php?id=3021
http://www.giornale.ms/?p=13659
Che dite, ci si può fidare?
 
Il foglio informativo di questa sorta di conti di deposito si trova a pag 38 di questo documento cumulativo del Credito di Romagna sui "conti Oro".

Lascia perplessi che l'unica modalità operativa siano i giroconti e non i bonifici: significherebbe in altri termini che per aprire questo deposito dovresti anche aprire un conto corrente ordinario presso il Credito di Romagna (aspetto smenite in merito).

Questo mi lascia molto più interdetto della vicenda del coinvolgimento dell'istituto con gli affari dell’Istituto Bancario Sammarinese, poichè significherebbe che la tua operatività bancaria sarebbe comunque vincolata al Credito di Romagna. In tutti i casi questa puntata di Report e il successivo aggiornamento spiegano diffusamente il meccanismo dell'attività illecite degli istituti del Monte Titano e il conivolgimento di quelli italiani.

Tieni anche presente che il tetto dell'importo depositabile è proprio il massimo garantito dal FITD. Per quel che può valere è comunque una ulteriore garanzia.
 
Indietro