Conto per detenere valuta estera (USD GBP)

Aldo85

Nuovo Utente
Registrato
5/5/14
Messaggi
403
Punti reazioni
13
Salve a tutti.
Dopo aver spulciato varie discussioni, tutte molto complete e utili) su conti che offrono multivaluta, ho dubbi su quale possa fare al caso mio.
Vorrei detenere una somma (inferiore ai 50k) in USD e GBP, come diversificazione di liquidità. Non ne avrei bisogno per pagamenti materiali, almeno nell'immediato, ragion per cui, per quanto visto, dovrei scartere Revoult, che poco apprezza conti statici. Mi sembra potrebbe andare Wise, che al netto delli 0,40 di tasso applicato per somme sopra i 15k, pare essere un buon compromesso per convertire valuta ad un buon tasso. Avete opzioni migliori o effettivamente ho correttamente inteso? Grazie a voi tutti.
 
Io sono nella tua medesima situazione. Ho diviso tra Wise e Revolut (Wise dichiarato nel 730 e pago Ivafe; in Revolut ho meno dell'equivalente di 5.000 euro, così non la dichiaro e non pago nulla). Mai avuto problemi con entrambi...ma purtroppo non riesco a trovare altri conti/carte simili che si alimentino direttamente in valuta.
 
Non vorrei dire cose inesatte, ma se non sbaglio anche Yuh (conto svizzero, se ne è parlato nel forum nelle settimane passate) offre la possibilità di detenere varie valute (sicuramente euro e franchi, ma credo anche dollari e sterline). Ho Wise, ho (ma non uso) Revolut, non ho questo conto quindi non so se raccomandarlo o meno - magari è ciò che fa al caso tuo :)
 
Indietro