Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno di voi è stato contattato telefonicamente da banca progetto in seguito a un richiamo sostanzioso? il 24 ottobre 2022 mi ha chiamato banca progetto ma non ho risposto, avevo da due o tre giorni richiamato 50k con causale "probabile acquisto BTP". Mi piacerebbe sapere in seguito ai molteplici richiami vostri di questi giorni se qualcuno ha ricevuto chiamate telefoniche e cosa hanno detto. A proposito la BCE alle 14:15 ha alzato di mezzo punto i tassi di interesse portando a +2,50 il tasso sui depositi e a +3,00 il tasso di interesse
Io invece in quel periodo avevo richiamato una somma più bassa, mi pare 20k, e ho ricevuto una telefonata, ho risposto dopo due squilli ma avevano già riattaccato. Il numero era quello di BP :mmmm:
 
Avevano chiamato a suo tempo, "prendo di più altrove" ho risposto, mi dissero del conto key con tassi ottimi bla bla. Quindi già allora puntavano su altro
 
Qualcuno di voi è stato contattato telefonicamente da banca progetto in seguito a un richiamo sostanzioso? il 24 ottobre 2022 mi ha chiamato banca progetto ma non ho risposto, avevo da due o tre giorni richiamato 50k con causale "probabile acquisto BTP". Mi piacerebbe sapere in seguito ai molteplici richiami vostri di questi giorni se qualcuno ha ricevuto chiamate telefoniche e cosa hanno detto. A proposito la BCE alle 14:15 ha alzato di mezzo punto i tassi di interesse portando a +2,50 il tasso sui depositi e a +3,00 il tasso di interesse
A me hanno chiamato,rassicurandomi su un possibile rialzo sul semi-libero,cosa che poi non é avvenuta,ma probabilmente alzeranno dal 1 Marzo.Però una parte delle somme l'ho messa su Cherry,non aspetto 4 settimane.
 
Quindi sui vari 50k ...100k nessuna chiamata ricevuta da Progetto? Io entro questa settimana richiamo 150k su 2 conti e intendo mettere ancora la vera causale e cioè "tasso non più competitivo". Se poi entro il 4-7 marzo non avranno ritoccato porto a compimento
 
Quindi sui vari 50k ...100k nessuna chiamata ricevuta da Progetto? Io entro questa settimana richiamo 150k su 2 conti e intendo mettere ancora la vera causale e cioè "tasso non più competitivo". Se poi entro il 4-7 marzo non avranno ritoccato porto a compimento
Ho richiamato oltre 100 k in uscita dalla prossima settimana a fine mese e nessuna chiamata
Non ho messo nessuna causale , non ne vedo l'utilita'
 
Che p@lle ! Dopo circa quattro mesi da quando avevo rifatto (aggiornandolo) il questionario di adeguata verifica, oggi vado ad accedere alla mia posizione online e trovo di nuovo il conto bloccato perchè vogliono che sia rifatto nuovamente il questionario di adeguata verifica stesso... Da parte mia non ci sono stati, nel frattempo, né cambi di situazioni né di dati né altro. Secondo me c'è un bug di sistema a livello di chi gestisce loro la piattaforma...
 
Quindi sui vari 50k ...100k nessuna chiamata ricevuta da Progetto? Io entro questa settimana richiamo 150k su 2 conti e intendo mettere ancora la vera causale e cioè "tasso non più competitivo". Se poi entro il 4-7 marzo non avranno ritoccato porto a compimento
La causale é un modo per comunicare fra il mittente ed il ricevente di un bonifico, su un bonifico fatto a te stesso può servire solo a te stesso per capire da dove viene quel bonifico (se ne hai fatto più di uno...) nessuno va a controllare che causale metti in un bonifico.,
Solo in casi particolari, tipo apertura di un nuovo conto con causale specifica richiesta, qualcuno va a leggere la causale.
Ma anche se. per assurdo, qualcuno leggesse la causale, cosa ti aspetteresti, che alzino i tassi per la tua causale? O che ti propongono personalmente un tasso più alto degli altri? O che chi la legge non ci dorma la notte?
 
Ultima modifica:
Io ho sempre operato alla luce del sole ma nonostante ciò le banche hanno avuto da ridire almeno in un paio di occasioni. Cambiai valuta fisica acquisendo dalla banca 10 Mila dollari in contanti per poi a distanza di 6-7 anni vedermi contestato il cambio inverso presso la stessa filiale, e quando ho mandato mia moglie a girocontarmi 30k sulla stessa banca l'hanno tenuta ostaggio x quasi un ora. Dopo questi accadimenti ho capito che tracciare bene e giustificare con precisione tiene alla larga da deficienti e controlli soprattutto su importi rilevanti
 
Io ho sempre operato alla luce del sole ma nonostante ciò le banche hanno avuto da ridire almeno in un paio di occasioni. Cambiai valuta fisica acquisendo dalla banca 10 Mila dollari in contanti per poi a distanza di 6-7 anni vedermi contestato il cambio inverso presso la stessa filiale, e quando ho mandato mia moglie a girocontarmi 30k sulla stessa banca l'hanno tenuta ostaggio x quasi un ora. Dopo questi accadimenti ho capito che tracciare bene e giustificare con precisione tiene alla larga da deficienti e controlli soprattutto su importi rilevanti
Secondo te scrivere "tasso non competitivo" significa tracciare bene?
Tracciare bene vuol dire magari specificare banca di partenza ed arrivo (anche se non ce ne sarebbe bisogno), specificare che si tratta di conti entrambi intestati a te stesso e cose simili, non fare polemica con la banca tramite la causale... polemica peraltro inutile dato che nessuno leggerà mai la tua causale.
 
Che p@lle ! Dopo circa quattro mesi da quando avevo rifatto (aggiornandolo) il questionario di adeguata verifica, oggi vado ad accedere alla mia posizione online e trovo di nuovo il conto bloccato perchè vogliono che sia rifatto nuovamente il questionario di adeguata verifica stesso... Da parte mia non ci sono stati, nel frattempo, né cambi di situazioni né di dati né altro. Secondo me c'è un bug di sistema a livello di chi gestisce loro la piattaforma...
sicuro che non sono stati modificati in maniera incoerente i depositi ?
 
Copiando da altro folle uso sempre come causale "giroconto (o girofondi) da/a... FCA/Progetto ecc."
 
sicuro che non sono stati modificati in maniera incoerente i depositi ?
Non mi sembra di ricordare niente del genere. E poi, comunque, dopo che avevano preso visione del questionario aggiornato, mi avevano sbloccato: e solo dopo quattro mesi (in cui ho potuto operare regolarmente) adesso mi ribloccano ?
 
assurdo: ho due conti (mono e cointestato) e l'anno scorso ho estinto il cointestato. Ha sempre funzionato tutto fino ad oggi quando scopro che la mia utenzaè stata disattivata (non sanno dirmi il motivo). Me ne danno un'altra, devo rifare la registrazione ma a questo punto il mobile token nn funziona più. Devo disinstallarlo e magicamente il cellulare ( normalissimo android 9 di due anni fa) non risulta più compatibile. Morale, non posso più accedere al conto né disporre del mio deposito... perché a detta del servizio clienti banca progetto non può accettare richieste di prelievo via mail, o via telefono o autorizzate di eprsona...

e poi c'è chi si lamenta di banca Cherry... per fortuna che nei giorni scorsi avevo prenotato metà malloppo :bye:
 
solitamente come causale si mette girofondo su proprio conto corrente xy...quindi nessun retropensiero?
Boh, penso che ognuno si regoli come vuole.
Anche a me è capitato di mettere causali come "Vincoli MeglioBanca", "Altro investimento", "Acquisto BTP Italia", e simili.
Senza nessun secondo fine: non ho mai pensato che qualcuno, oltre me, andasse a leggere le causali.
 
Non mi sembra di ricordare niente del genere. E poi, comunque, dopo che avevano preso visione del questionario aggiornato, mi avevano sbloccato: e solo dopo quattro mesi (in cui ho potuto operare regolarmente) adesso mi ribloccano ?
forse non ci siamo capiti.
Non è che hai incrementato il patrimonio depositato e risulti più "tenente" (%) di quanto hai dichiarato di possedere/guadagnare ?
Se depositi + del 100% del patrimonio c'è qualcosa che non va. O no ?
Oppure contestagli che hanno un sw, come dici, difettoso. Però prima fatti due conti (veri) :D
 
assurdo: ho due conti (mono e cointestato) e l'anno scorso ho estinto il cointestato. Ha sempre funzionato tutto fino ad oggi quando scopro che la mia utenzaè stata disattivata (non sanno dirmi il motivo). Me ne danno un'altra, devo rifare la registrazione ma a questo punto il mobile token nn funziona più. Devo disinstallarlo e magicamente il cellulare ( normalissimo android 9 di due anni fa) non risulta più compatibile. Morale, non posso più accedere al conto né disporre del mio deposito... perché a detta del servizio clienti banca progetto non può accettare richieste di prelievo via mail, o via telefono o autorizzate di eprsona...

e poi c'è chi si lamenta di banca Cherry... per fortuna che nei giorni scorsi avevo prenotato metà malloppo :bye:
sono gli stessi "mastri" :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro