Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco.
Tu saprai bene cosa hai prenotato.
Da quello che scrivi sembra che hai prenotato 50 e invece ti trovi 60.
Era una unica prenotazione ?
In questo modo non andrà a buon fine il bonifico se è di 60 ed hai disponibilità di 50.
Sono più prenotazioni. Ma perché mi ha fatto prenotare più del saldo contabile senza andare in negativo?
 
Sono più prenotazioni. Ma perché mi ha fatto prenotare più del saldo contabile senza andare in negativo?
E tu perché hai prenotato più di quello che hai? Comunque se non metti date e cifre (anche finte, ma proporzionate a quelle vere) io continuo a non capire la situazione... :boh:
 
Non so se è successo a qualcuno di avere delle differenze nei totali tra il saldo contabile e le somme prenotate. Premetto che il saldo contabile formato dalle somme non contabilizzate (prenotate) ed il saldo disponibile è esatto. Però il totale delle somme prenotate (non contabilizzate) è superiore al saldo contabile. In pratica il sistema mi ha fatto prenotare e quindi autorizzato pagamenti per somme superiori a quelle che effettivamente ho. E la differenza è notevole. Ho chiamato ma non mi hanno saputo dare una spiegazione valida. Alla fine a me interessa che il saldo contabile è esatto e la somma in più prenotata è a mio favore. Probabilmente in seguito il tutto si allinea. Cosa ne pensate?
C'entreranno mica gli interessi da qui a 32 giorni? Però tu parli di una differenza cospicua...Boh!
 
tutte discussioni inutili a mio parere, sempre è chiaro che il bonifico verrà eseguito se ci sono fondi necessari altrimenti rimane ineseguito
 
Buonasera a tutti, devo chiudere conto progetto e lo farò tramite pec. Ho già svuotato il conto ma ho circa 50 Euro di interessi maturati ma non ancora accreditati; se procedo con la chiusura rischio di perderli o mi verranno riconosciuti? Grazie anticipatamente a chi risponderà
 
Buonasera a tutti, devo chiudere conto progetto e lo farò tramite pec. Ho già svuotato il conto ma ho circa 50 Euro di interessi maturati ma non ancora accreditati; se procedo con la chiusura rischio di perderli o mi verranno riconosciuti? Grazie anticipatamente a chi risponderà
Non perdi nulla, ti verranno riconosciuti tutti gli interssi maturati fino al giorno di chiusura cioè 32 giorni dopo la PEC
 
Conto progetto é come il like di rendimax, ed anche dal like se vuoi girare i soldi sul libero ci vogliono 33 giorni anche se si tratta della stessa banca... anzi lì addirittura si tratta dello stesso conto però i 33 giorni ci vogliono lo stesso.
Ma attenzione anche ad un'altra menata di conto progetto, se oggi chiedi di svincolare una certa somma e tra qualche giorno modifichi il conto d'appoggio, operazione questa che ti fanno in giornata dandoti anche conferma con e-mail dell'avvenuta modifica, poi allo scadere dei 32 giorni il bonifico te lo fanno sul vecchio conto d'appoggio.
 
Ultima modifica:
Ma attenzione anche ad un'altra menata di conto progetto, se oggi chiedi di svincolare una certa somma, e tra qualche giorno modifichi il conto d'appoggio, operazione questa che ti fanno in giornata dandoti anche conferma con e-mail dell'avvenuta modifica, poi allo scadere dei 32 giorni il bonifico te lo fanno sul vecchio conto d'appoggio.
Per la verità mi sembra corretto così... del resto il bonifico lo hai fatto ed autorizzato verso quel conto di appoggio, poi parte dopo 32 giorni ma é sempre quello che avevi predisposto tu, non é che prendono atto della tua volontà e lo predispongono loro dopo i 32 giorni.
 
Ma attenzione anche ad un'altra menata di conto progetto, se oggi chiedi di svincolare una certa somma, e tra qualche giorno modifichi il conto d'appoggio, operazione questa che ti fanno in giornata dandoti anche conferma con e-mail dell'avvenuta modifica, poi allo scadere dei 32 giorni il bonifico te lo fanno sul vecchio conto d'appoggio.
immagino che ci sia pieno di gente sul forum che prima fa l'ordine di bonifico e poi va a cambiare il conto predefinito...:clap:
 
immagino che ci sia pieno di gente sul forum che prima fa l'ordine di bonifico e poi va a cambiare il conto predefinito...:clap:
Beh punti di vista, ma se hai una regola che il bonifico me lo esegui dopo 32 giorni, a me sembra ragionevole che devi utilizzare l'attuale conto d'appoggio, poi come detto sono opinioni a cui dò pari diritto di esistere, intanto per me ho avuto un motivo in più per richiedere lo svincolo dell'intera somma
 
immagino che ci sia pieno di gente sul forum che prima fa l'ordine di bonifico e poi va a cambiare il conto predefinito...:clap:
Diciamo comunque che in 32 giorni di cose ne possono succedere ;)
La fregatura sta nel fatto che se sono costretto a cambiare il conto d'appoggio nel periodo mi tocca annullare il bonifico e rifarlo sul nuovo conto (e far ripartire i 32 giorni).
 
In arrivo la somma in uscita il 28 febbraio, conviene spostarli direttamente su cherry recall o attendere qualche giorno per vedere se qualcun altro si muove? Progetto stessa non credo visto che ormai ha abbandonato il semi-libero, ma magari i concorrenti

Io sto spostando su cherry e facendo qualche vincolo. Vedo che in tanti ci stiamo spostando altrove, mi chiedo cosa aspettino quelli di conto progetto ad alzare i tassi visto che in molti (almeno qui) lo stiamo svuotando e stiamo andando anche sui vincoli quindi quelle somme non potranno tornare su conto progetto. Forse non gli interessa più avere il semi libero e puntano su conto key
 
tutte discussioni inutili a mio parere, sempre è chiaro che il bonifico verrà eseguito se ci sono fondi necessari altrimenti rimane ineseguito
Infatti! È giusto poter prenotare più della cifra ad oggi disponibile (e tutte le banche dovrebbero consentirlo, mentre alcune non lo consentono, anche se si imposta un bonifico per giorni dopo, quando la cifra necessaria ci sarà).
 
Beh punti di vista, ma se hai una regola che il bonifico me lo esegui dopo 32 giorni, a me sembra ragionevole che devi utilizzare l'attuale conto d'appoggio, poi come detto sono opinioni a cui dò pari diritto di esistere, intanto per me ho avuto un motivo in più per richiedere lo svincolo dell'intera somma
Non é questione di punti di vista, tu hai predisposto un bonifico verso il conto xxxxx che viene eseguito dopo 32 giorni ma quello resta.
E' come predisporre un bonifico con data postergata sui conti che lo consentono...
Con quale diritto potrebbero modificare un bonifico da te predisposto emettendolo verso il conto yyyyy ?
Sarebbe illegale.
 
Scusate, ma se dopo 32 giorni il conto indicato nel bonifico risulta essere un conto estraneo come qualunque altro, perché nel frattempo il conto d'appoggio è stato cambiato, il bonifico non dovrebbe essere bloccato?
 
Scusate, ma se dopo 32 giorni il conto indicato nel bonifico risulta essere un conto estraneo come qualunque altro, perché nel frattempo il conto d'appoggio è stato cambiato, il bonifico non dovrebbe essere bloccato?
No, perché il controllo viene effettuato al momento dell'inserimento del bonifico ed in quel momento il conto indicato é corretto, anzi é l'unico ad essere corretto.
 
OK, quindi se non c'è nessun limite alla possibilità di cambiare conto d'appoggio - e i tempi tecnici sono davvero di 24 ore - di fatto si può bonificare verso qualunque conto. Non ci avevo mai pensato.
 
immagino che ci sia pieno di gente sul forum che prima fa l'ordine di bonifico e poi va a cambiare il conto predefinito...
Oggi è successo pure a me..........:wall: aspettavo i soldi sul conto Key ed invece sono arrivati sul vecchio conto predefinito. Il bello è che l'addetta al call center di conto conto deposito MI aveva assicurato che con il cambio conto appoggio sarebbero arrivati sul conto Key KO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro