Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OK, quindi se non c'è nessun limite alla possibilità di cambiare conto d'appoggio - e i tempi tecnici sono davvero di 24 ore - di fatto si può bonificare verso qualunque conto. Non ci avevo mai pensato.
Il conto di appoggio lo avevo cambiato 20 giorni addietro ............. e i soldi sono arrivati nel vecchio conto appoggio non nel nuovo:shit:
 
come ha già argomentato chiarissimamente gbutitt è una operazione postdatata di 32 gg negli effetti ma viene "approvata" e "archiviata" nel momento in cui la richiedi.

si tratta solo, una volta cambiato il cc di appoggio, di cancellare l'operazione richiesta e di farne un'altra, e questa volta sarà diretta in automatico sul nuovo cc
 
Oggi è successo pure a me..........:wall: aspettavo i soldi sul conto Key ed invece sono arrivati sul vecchio conto predefinito. Il bello è che l'addetta al call center di conto conto deposito MI aveva assicurato che con il cambio conto appoggio sarebbero arrivati sul conto Key KO!
Mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che crede che chi risponde al call center sia informato sui prodotti di cui deve fare assistenza...
 
Se chiedo adesso l'apertura per i miei genitori avranno il 2.50? È sufficiente la richiesta entro il 28 febbraio?
 
Ultima modifica:
Salve
Sono un po’ in dubbio , avendo 15 mila sul conto deposito di progetto con 2 di interessi al momento e senza bollo per tutto il 2023 vale la pena cambiare per una cifra così oppure portarlo dove c’è un bollo e lo sbatti di apri e chiudi non ne vale la pena ?
Grazie
 
Certo che ne vale la pena .... :D , pensa che la fotocopia di progetto è Cherry Bank Recall che ti dà le stesse condizioni ma il 2.8% anzichè il 2% :fiufiu:
 
Certo che ne vale la pena .... :D , pensa che la fotocopia di progetto è Cherry Bank Recall che ti dà le stesse condizioni ma il 2.8% anzichè il 2% :fiufiu:
Si, ma che ne sai se per lui ne valga la pena?
Alla fine su 15k si tratta di guadagnare una cinquantina di euro, se ne valga la pena o meno é una valutazione personale, é una domanda che non ha senso...
 
Salve
Sono un po’ in dubbio , avendo 15 mila sul conto deposito di progetto con 2 di interessi al momento e senza bollo per tutto il 2023 vale la pena cambiare per una cifra così oppure portarlo dove c’è un bollo e lo sbatti di apri e chiudi non ne vale la pena ?
Grazie
Prendi una calcolatrice, fai due calcoli e decidi tu cosa conviene fare.....quelli che per me possono essere 2 spiccioli per te magari sono importanti o viceversa.....Quello che per te è uno sbattimento per me magari è un divertimento o viceversa....io certe domande proprio non le comprendo....scusa la franchezza
 
Scusate, ma se dopo 32 giorni il conto indicato nel bonifico risulta essere un conto estraneo come qualunque altro, perché nel frattempo il conto d'appoggio è stato cambiato, il bonifico non dovrebbe essere bloccato?
Scusa, cos'è un conto estraneo?!? Se era il tuo conto predefinito, era (ed è ancora) un conto intestato a te. Al massimo potresti averlo chiuso, ma mica danno il tuo IBAN ad un altro.
P.S. Prima di chiudere un conto, è ovviamente buona norma aspettare (o annullare) l'accredito dei bonifici ordinati verso di esso, spostare lo stipendio, ecc. ecc.
Se uno chiude il conto su cui gli accreditano lo stipendi senza prima spostare l'accredito non può prendersela con il datore di lavoro; stessa cosa se chiudi un conto dove doveva arrivare un bonifico.
 
Scusa, cos'è un conto estraneo?!?

Letteralmente, un conto non riconosciuto. In questo caso non riconosciuto dal sistema, all'atto dell'inserimento del bonifico, in quanto diverso dal conto d'appoggio.

P.S. Prima di chiudere un conto, è ovviamente buona norma aspettare (o annullare) l'accredito dei bonifici ordinati verso di esso, spostare lo stipendio, ecc. ecc.
Se uno chiude il conto su cui gli accreditano lo stipendi senza prima spostare l'accredito non può prendersela con il datore di lavoro; stessa cosa se chiudi un conto dove doveva arrivare un bonifico.

Non fa una grinza. Ma io non ho mai detto il contrario, né ho mai parlato di questi aspetti. Ho semplicemente chiesto se non ci fosse una verifica del conto anche alla partenza del bonifico, perché nella mia mente avevo sempre dato per scontato che ci fosse.
 
Letteralmente, un conto non riconosciuto. In questo caso non riconosciuto dal sistema, all'atto dell'inserimento del bonifico, in quanto diverso dal conto d'appoggio.



Non fa una grinza. Ma io non ho mai detto il contrario, né ho mai parlato di questi aspetti. Ho semplicemente chiesto se non ci fosse una verifica del conto anche alla partenza del bonifico, perché nella mia mente avevo sempre dato per scontato che ci fosse.
Ho già spiegato i motivi per cui é corretto, anzi obbligatorio, il loro comportamento.
Ma ammettiamo per un attimo che facciano il controllo anche all'atto della partenza del bonifico, il conto risulterebbe diverso da quello predefinito, non potrebbero certo modificarlo perché sarebbe illegale modificare i dati del bonifico inseriti dall'esecutore, quindi potrebbero solo non eseguirlo... e già mi immagino le critiche su questo forum: "é una vergogna, progetto tiene in ostaggio i miei soldi", "stanno fallendo, non possono neanche ridarmi i miei soldi" ed altre dello stesso tenore.
 
Sì, sì, ma è perfettamente logico. Non sto contestando. Semplicemente, come ho detto, non ci avevo mai riflettuto e davo per scontato che il bonifico letteralmente non potesse andare su un conto diverso dal conto d'appoggio.
 
ci costi di da sostenere in conto deposto
 
Buongiorno, per favore mi dite come revocare bonifico in uscita, eseguito 25 gg addietro.
Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno, per favore mi dite come revocare bonifico in uscita, eseguito 25 gg addietro.
Grazie
Guarda è un po' lungo da spiegare (forse per questo non ti hanno ancora risposto).
Operazioni-trasferimento fondi-ultimi bonifici-vedi elenco
e poi usando il calendario indica le date di inizio e fine ricerca,
nel tuo caso puoi mettere 25gen-03mar, e così potrai estrarre il bonifico
e annullarlo con il tasto "revoca".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro