Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 13- [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, ora, è al pari del conto progetto ''normale'' con in più la possibilità di avere i tuoi soldi senza aspettare i 32 giorni.
 
Quindi, ora, è al pari del conto progetto ''normale'' con in più la possibilità di avere i tuoi soldi senza aspettare i 32 giorni.
Con la differenza, per i nuovi clienti di Progetto, di avere il 3% ancora per un lungo periodo, almeno fino al 31/3/24.
 
l'ho chiuso un mese fa....tutti lo chiudevano...
Se lo avevi già aperto hai fatto bene visto che dei vecchi clienti se ne fregano ampiamente! Anche io chiuderò senza indugi non appena il tasso non sarà più conveniente o in prossimità della scadenza della promo.
Al massimo tra 60 giorni, comunque entro il 16/10/23, prendi in considerazione la sua ri apertura come nuovo cliente.
A questo punto l'unica alternativa rimarrebbe conto arancio che per i "nuovi" da il 3% per un anno sino a 100k.
 
Se lo avevi già aperto hai fatto bene visto che dei vecchi clienti se ne fregano ampiamente! Anche io chiuderò senza indugi non appena il tasso non sarà più conveniente o in prossimità della scadenza della promo.
Al massimo tra 60 giorni, comunque entro il 16/10/23, prendi in considerazione la sua ri apertura come nuovo cliente.
A questo punto l'unica alternativa rimarrebbe conto arancio che per i "nuovi" da il 3% per un anno sino a 100k.

anche se ce l'avevo tanti anni fa?
 
anche se ce l'avevo tanti anni fa?
Conto Arancio? Certo, basta che non l'hai aperto al momento e per ing risulti come nuovo cliente.
Dal sito della banca:
"Può aderire alla promo chi non è già titolare o contitolare di altro Conto Arancio alla data del 14 maggio 2023 e sottoscrive e attiva Conto Arancio tra il 14 maggio 2023 e il 5 agosto 2023."
 
Un saluto a tutti, vorrei conferma del fatto che gli interessi pagati da banca Progetto sono anatocistici ovvero che se lasciati sul conto progetto si cumulano al resto della somma vincolata generando sin da subito a loro volta interessi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Un saluto a tutti, vorrei conferma del fatto che gli interessi pagati da banca Progetto sono anatocistici ovvero che se lasciati sul conto progetto si cumulano al resto della somma vincolata generando sin da subito a loro volta interessi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
sì, ogni volta che te li accreditano, generano a loro volta interessi
(perchè quando te li accreditano diventano capitale versato nel tuo conto e come tale genera interessi)
 
Un saluto a tutti, vorrei conferma del fatto che gli interessi pagati da banca Progetto sono anatocistici ovvero che se lasciati sul conto progetto si cumulano al resto della somma vincolata generando sin da subito a loro volta interessi. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
è un controsenso parlare di somma vincolata su un deposito libero...e poi è ovvio che sia così...finiscono nello stesso calderone...non c'è un altro posto dove poter mettere gli interessi per non remunerarli...
 
Attenzione tentativo di frode !

Dilettanti allo sbaraglio che ti chiamano anche per nome/cognome inviano sms e contemporaneamente contattano per un fantomatico aggiornamento PS2. Almeno si informino che per il CD le somme devono essere prima prenotate e che dopo i 32 gg. potranno essere trasferite esclusivamente sul conto di appoggio. Mi sono sbellicato dal ridere quando ho rifiutato di aprire il link del messaggio dicendomi che intanto un bonifico di 10k era partito all'apertura del sms. Peccato, oltre a non ricevere nessuna mail di prenotazione, non ho nemmeno quei 10k sul CD dato che l'ho azzerato da tempo.
Una cosa però mi insospettisce... che non abbiano bucato il sistema di CP ed avuto accesso ai dati personali dato che n. tel. nome e cognome lo sapevano? Mah

Screen.jpg
 
Attenzione tentativo di frode !

Dilettanti allo sbaraglio che ti chiamano anche per nome/cognome inviano sms e contemporaneamente contattano per un fantomatico aggiornamento PS2. Almeno si informino che per il CD le somme devono essere prima prenotate e che dopo i 32 gg. potranno essere trasferite esclusivamente sul conto di appoggio. Mi sono sbellicato dal ridere quando ho rifiutato di aprire il link del messaggio dicendomi che intanto un bonifico di 10k era partito all'apertura del sms. Peccato, oltre a non ricevere nessuna mail di prenotazione, non ho nemmeno quei 10k sul CD dato che l'ho azzerato da tempo.
Una cosa però mi insospettisce... che non abbiano bucato il sistema di CP ed avuto accesso ai dati personali dato che n. tel. nome e cognome lo sapevano? Mah

Vedi l'allegato 2916892
*****!
Perlomeno gli sms sono stati scritti bene al contrario di molti altri maldestri tentativi …. Anche il link sembra credibile..
 
Attenzione tentativo di frode !

Dilettanti allo sbaraglio che ti chiamano anche per nome/cognome inviano sms e contemporaneamente contattano per un fantomatico aggiornamento PS2. Almeno si informino che per il CD le somme devono essere prima prenotate e che dopo i 32 gg. potranno essere trasferite esclusivamente sul conto di appoggio. Mi sono sbellicato dal ridere quando ho rifiutato di aprire il link del messaggio dicendomi che intanto un bonifico di 10k era partito all'apertura del sms. Peccato, oltre a non ricevere nessuna mail di prenotazione, non ho nemmeno quei 10k sul CD dato che l'ho azzerato da tempo.
Una cosa però mi insospettisce... che non abbiano bucato il sistema di CP ed avuto accesso ai dati personali dato che n. tel. nome e cognome lo sapevano? Mah

Vedi l'allegato 2916892
Appena ricevuto anch'io ma solo il primo messaggio, mittente B.PROGETTO con data 01/07

Da lì ad un minuto una telefonata da parte di Banca Progetto S.p.A. Milano

Mi sono fiondato subito qua per verificare, spero che qualcuno non abbocchi
 
chi ha ricevuto questi sms ha solo conto progetto o anche conto key?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro