Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

Buongiorno,

ho attivato il conto il 25/01/2024. Ho tenuto un saldo medio di 3000 euro fino al 29/03. Il 29/03 il mio conto era a 0. Mi hanno addebitato 1 euro per l'imposta di bollo. Non dovrebbe essere calcolata sul saldo di fine trimestre (quindi 0)?
 
Buongiorno,

ho attivato il conto il 25/01/2024. Ho tenuto un saldo medio di 3000 euro fino al 29/03. Il 29/03 il mio conto era a 0. Mi hanno addebitato 1 euro per l'imposta di bollo. Non dovrebbe essere calcolata sul saldo di fine trimestre (quindi 0)?
Saldo al 31/03 = €0 ma nel trimestre c'è stata movimentazione, quindi si paga il bollo minimo di 1 euro.
 
Grazie mille per la risposta. Ma è così che il bollo statale funziona o è una "regola" del conto? grazie ancora
 
Mi rispondo da solo, da quanto letto su web è la regola di pagamento del bollo.
 
Ma è così che il bollo statale funziona o è una "regola" del conto?
Mi rispondo da solo, da quanto letto su web è la regola di pagamento del bollo.
Ti conviene chiedere da subito la rendicontazione annuale, almeno l'euro minimo d'imposta di bollo lo paghi una volta all'anno.
Le istruzioni per il cambio di periodicità della rendicontazione si trovano nella prima pagina di questa discussione:

"Per modificare il periodo di rendicontazione è sufficiente inviare la richiesta con una mail (non è necessario un modulo precompilato) a servizioclienti@contoprogetto.it allegando un documento d’identità; la richiesta dovrà pervenire dall’indirizzo di posta elettronica registrato nella propria area riservata."
 
Oggi dovevo fare un bonico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
 
Oggi dovevo fare un bonifico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
Condivido, penso che il blocco possa essere ammissibile solo dopo mail di avviso e mail di primo sollecito......... altrimenti tale blocco, per l'aggiornamento di Adeguata Verifica, diventa pretestuoso!
 
Oggi dovevo fare un bonico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
Ieri mattina mi è capitata la stessa situazione.
Inviato immediatamente il questionario.
Ad ora è ancora tutto bloccato.
Chiamato l'assistenza ... devono verificare ... sollecitano (non so chi)
VERGOGNOSO COMPORTAMENTO, non avvisare in alcun modo e bloccare l'operatività ... fa proprio arrabbiare non poter disporre del proprio denaro.
 
Ieri mattina mi è capitata la stessa situazione.
Inviato immediatamente il questionario.
Ad ora è ancora tutto bloccato.
Chiamato l'assistenza ... devono verificare ... sollecitano (non so chi)
VERGOGNOSO COMPORTAMENTO, non avvisare in alcun modo e bloccare l'operatività ... fa proprio arrabbiare non poter disporre del proprio denaro.
dopo numerosi solleciti hanno ripristinato bonifico, ho perso 1 giorno però
 
Oggi dovevo fare un bonico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
Ma da Conto Progetto ?
 
Oggi dovevo fare un bonico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
In realtà, essendo una loro mancanza (non hanno avvertito della scadenza), e visti i 32 giorni di attesa per i bonifici in uscita, secondo me si potrebbe pretendere (parlo di Conto Progetto, visto che questo è il relativo thread, e non di Conto Key, ovviamente) che la banca pianifichi un bonifico sul conto predefinito alla scadenza dei 32 giorni, a condizione ovviamente di compilare tempestivamente il questionario e di inoltrare immediatamente il reclamo.
A me è successo due volte che fosse impossibile bonificare: la prima volta probabilmente a causa del previsto cambio di IBAN di Webank andava in errore la richiesta (dopo 32 giorni quel codice ABI sarebbe confluito in un altro), mentre la seconda voltam non so perché, il mio conto predefinito del mio secondo Conto Progetto era diventato... il primo conto predefinito del precedente Conto Progetto (ormai chiuso da tempo).
In entrambi i casi, dietro mia richiesta, hanno effettuato il bonifico dove lo richiedevo allo scadere dei 32 giorni. Diciamo che a volte sono un po' pasticcioni, ma la buona volontà di risolvere i problemi non manca loro.
 
Oggi dovevo fare un bonico ma sito e app non me lo permettono, ho contattato l'assistenza e mi dicono che l'adeguata verifica è scaduta e bisogna aggiornarla. Mi faccio mandare il questionario e lo rimando dopo 5 minuti, ma niente, i bonifici sono ancora bloccati.

PESSIMO COMPORTAMENTO non avvisarmi appena l'adeguata verifica è scaduta, ho dovuto scoprirlo da solo.
PESSIMO COMPORTAMENTO bloccarmi i bonifici in uscita, anzi è proprio ILLEGALE non permettermi di disporre dei miei soldi.
Procedo immediatamente con formale reclamo ed un esposto alle autorità di vigilanza, incredibile!!!!
Voglio segnalarti che il blocco per l'adeguata verifica viene effettuato anche da altri istituti. A me è successo con IL Conto Deposito di CA Auto BANK.
 
Voglio segnalarti che il blocco per l'adeguata verifica viene effettuato anche da altri istituti. A me è successo con IL Conto Deposito di CA Auto BANK.
Può succedere: Le regole di controllo nei confronti degli istituti bancari in merito all'antiriciclaggio sono molto stringenti.
 
Può succedere: Le regole di controllo nei confronti degli istituti bancari in merito all'antiriciclaggio sono molto stringenti.
Se un questionario scade devono avvisare il cliente dicendo di rifarlo, non ci sono scuse ne eccezioni ne attenuanti, il blocco dei bonifici è assolutamente illegale
 
Scusate, nel primo post non ho trovato l'informazione: ho Conto Progetto cointestato, e vorrei mettere BBVA come predefinito: ma BBVA è sempre monointestato.
Posso mettere come predefinito del Conto Progetto cointestato il conto BBVA monointestato mio o quello di mia moglie?
Tra poco più di un mese passo dal 4,25% al 3,75%, e vorrei trasferire senza perdere giorni di valuta (oltretutto dove potrei rispostare con gli istantanei gratuiti, se necessario), altrimenti è tutto un cavolo.
 
Scusate, mi è venuto un dubbio relativamente al pagamento del bollo statale. Ho cambiato il periodo di rendicontazione da trimestrale ad annuale e ok, il pagamento minimo di 1 euro lo pagherò solo una volta. Ma l'imposta dello 0,20 viene comunque calcolata sui saldi della fine di ogni trimestre oppure solo sul saldo di fine anno e quindi mi basta svuotare il conto per qualche giorno solo a "cavallo" dell'anno? Grazie
 
Indietro