Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

Basterebbe prendere Conto Progetto, “spostarlo“ su Conto Key, e chiamarlo Progetto Recall, come Like di Rendimax e Cherry Recall
Però così perdono i clienti che non vogliono aprire un c/c. Si sa che i c/c partono gratis e poi non si sa. CD a pagamento non mi risulta ci siano.
 
Però così perdono i clienti che non vogliono aprire un c/c. Si sa che i c/c partono gratis e poi non si sa. CD a pagamento non mi risulta ci siano.
Poi c'è il costo dell'integrazione dei due prodotti che alla banca non dà nessun ritorno economico. Solo costi.
 
Ciao scusate io ho ativato il deposito semilibero l'anno scorso. Ho un dubbio. Gli interessi che man mano maturo diventano automaticamente parte del denaro investito, e quindi fanno maturare a loro volta interessi, e possono essere svincolati con prenotazione 32 giorni prima, oppure gli interessi che via via maturano vanno in qualche modo in un "canale" a parte per cui possono essere bonificati con effetto immediato (nel senso di 1 o 2 giorni tecnici per il transito del bonifico) verso il conto di appoggio? grazie
 
Ciao scusate io ho ativato il deposito semilibero l'anno scorso. Ho un dubbio. Gli interessi che man mano maturo diventano automaticamente parte del denaro investito, e quindi fanno maturare a loro volta interessi, e possono essere svincolati con prenotazione 32 giorni prima, oppure gli interessi che via via maturano vanno in qualche modo in un "canale" a parte per cui possono essere bonificati con effetto immediato (nel senso di 1 o 2 giorni tecnici per il transito del bonifico) verso il conto di appoggio? grazie
gli interessi diventano parte del conto, e come tali matureranno altri interessi e li potrai riavere sempre dopo i canonici 32gg su richiesta (nessun bonifico con "effetto immediato")
 
Ciao FOL,
oggi voglio condividere con voi il foglio di calcolo CD_Progetto_(xFOL).ods elaborato con LibreOffice per la determinazione degli interessi lordi e netti su Conto Progetto. Aprendolo con Office di Microsoft bisognerà verosimilmente apportare delle modifiche su cui non ho voglia di lavorare 8-)
Buone cose e grazie per ogni eventuale feedback!
 
Ciao scusate io ho ativato il deposito semilibero l'anno scorso. Ho un dubbio. Gli interessi che man mano maturo diventano automaticamente parte del denaro investito, e quindi fanno maturare a loro volta interessi, e possono essere svincolati con prenotazione 32 giorni prima, oppure gli interessi che via via maturano vanno in qualche modo in un "canale" a parte per cui possono essere bonificati con effetto immediato (nel senso di 1 o 2 giorni tecnici per il transito del bonifico) verso il conto di appoggio? grazie
La prima che hai detto: una volta liquidati, gli interessi entrano a far parte del capitale e quindi nel trimestre successivo concorreranno a loro volta a formare i nuovi interessi. Per questo nel caso di Conto Progetto si parla di interessi composti.
 
gli interessi diventano parte del conto, e come tali matureranno altri interessi e li potrai riavere sempre dopo i canonici 32gg su richiesta (nessun bonifico con "effetto immediato")
Ciao scusate io ho ativato il deposito semilibero l'anno scorso. Ho un dubbio. Gli interessi che man mano maturo diventano automaticamente parte del denaro investito, e quindi fanno maturare a loro volta interessi, e possono essere svincolati con prenotazione 32 giorni prima, oppure gli interessi che via via maturano vanno in qualche modo in un "canale" a parte per cui possono essere bonificati con effetto immediato (nel senso di 1 o 2 giorni tecnici per il transito del bonifico) verso il conto di appoggio? grazie

Per essere pignoli: gli interessi non diventano parte del conto man mano che maturano (visto che maturano ogni giorno), ma nel momento in cui vengono liquidati, cioè accreditati sul conto stesso al netto della ritenuta.
 
Buongiorno.
Ho richiesto il bonifico di riaccredito di quanto disponibile sul mio c/c di appoggio in quanto ho aperto il CD IOPosso di Santander, dove trasferirò il tutto. L'operazione si effettuerà in data 04/12. Nel frattempo, fino a quella data continuerò a maturare interessi. Il 04/12, potrò richiedere il riaccredito di quanto maturato di interessi o devo aspettare il 31/12? Anche in questo caso ci vorranno 32 giorni perchè l'operazione venga eseguita. Per una chiusura definitiva del CD è possibile richiederla solo tramite raccomandata? Non dovrebbe essere valida l'opzione via PEC? Lo scrivo perchè non lo leggo sul foglio informativo, ma da quanto so ( potrei essere in errore) dovrebbe la banca accettare la richiesta anche via PEC. Qualche utente è riuscito a chiudere il CD con quetsa procedura?
Grazie
 
Buongiorno.
Ho richiesto il bonifico di riaccredito di quanto disponibile sul mio c/c di appoggio in quanto ho aperto il CD IOPosso di Santander, dove trasferirò il tutto. L'operazione si effettuerà in data 04/12. Nel frattempo, fino a quella data continuerò a maturare interessi. Il 04/12, potrò richiedere il riaccredito di quanto maturato di interessi o devo aspettare il 31/12? Anche in questo caso ci vorranno 32 giorni perchè l'operazione venga eseguita. Per una chiusura definitiva del CD è possibile richiederla solo tramite raccomandata? Non dovrebbe essere valida l'opzione via PEC? Lo scrivo perchè non lo leggo sul foglio informativo, ma da quanto so ( potrei essere in errore) dovrebbe la banca accettare la richiesta anche via PEC. Qualche utente è riuscito a chiudere il CD con quetsa procedura?
Grazie
Si puo chiudere via PEC. Guarda la prima pagina.
 
Anche in questo caso ci vorranno 32 giorni perchè l'operazione venga eseguita. Per una chiusura definitiva del CD è possibile richiederla solo tramite raccomandata? Non dovrebbe essere valida l'opzione via PEC? Lo scrivo perchè non lo leggo sul foglio informativo, ma da quanto so ( potrei essere in errore) dovrebbe la banca accettare la richiesta anche via PEC. Qualche utente è riuscito a chiudere il CD con quetsa procedura?
Grazie
Sì, anche in questo caso.
Se poi chiedi la chiusura, dopo 32 gg chiuderanno il conto e ti restituiranno i pochi ulteriori interessi
 
Ho necessità di traferire sul c.c. predefinito una somma per il 3 Gennaio 2024.
Devo chiedere il trasferimento ii 2 Dicembre ?
 
Ho necessità di traferire sul c.c. predefinito una somma per il 3 Gennaio 2024.
Devo chiedere il trasferimento ii 2 Dicembre ?
Il bonifico parte dopo 32 giorni dalla richiesta e tu lo vedi nel conto di appoggio il giorno dopo( 33 giorni) quindi io lo farei partire il giorno 1 Dicembre.
Poi se ti servono e non vuoi rischiare fai richiesta qualche giorno prima....
 
Il 1 Dicembre faccio la simulazione e se arriva il 3 Gennaio lo confermo, se no il giorno dopo
 
Buongiorno ragazzi, per i vecchi clienti di conto progetto, il tasso rimane al 2.50 fino a quando?nn ci sono aumenti giusto?
 
Buongiorno ragazzi, per i vecchi clienti di conto progetto, il tasso rimane al 2.50 fino a quando?nn ci sono aumenti giusto?
Al momento no,diciamo che sicuramente in giro si trova di tanto meglio,ma credo anche che sui CC ormai la gente lascia pure pochi soldi,il piu' delle volte sotto i 5k percui anche da un 2,50% ad un 4% alla fine la differenza non e' chissa' cosa ( circa 100 euro netti annui).
 
Grazie, in effetti hai ragione...pensavo di essermi perso qualcosa
 
Indietro