Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

Ho chiesto il bonifico dal conto Progetto ad conto predefinito. Oggi a distanza dei 32 giorni previsti è stato effettuato il bonifico con valuta 4/12, ma sul predefinito non compare ancora nulla. Ho comunque su quest'ultimo effettuato un bonifico di quanto riaccreditato su un altro conto cd, con valuta domani. Se anche domani non dovesse essere visibile l'importo riaccreditato, mi faranno comunque partire il nuovo bonifico o vado incontro a qualche problema? perchè se così fosse lo annullo e lo ripeto appena lo vedrò sul predefinito. Grazie
 
Io chiudo solo progetto, in prima pagina c'è un modulo da compilare e inviare

Il modulo in prima pagina ha come oggetto la chiusura del conto corrente.. sicuri che va bene anche per chiudere Conto Progetto ?

Key e Progetto sono due entità indipendenti, giusto ?


 
Ho chiesto il bonifico dal conto Progetto ad conto predefinito. Oggi a distanza dei 32 giorni previsti è stato effettuato il bonifico con valuta 4/12, ma sul predefinito non compare ancora nulla. Ho comunque su quest'ultimo effettuato un bonifico di quanto riaccreditato su un altro conto cd, con valuta domani. Se anche domani non dovesse essere visibile l'importo riaccreditato, mi faranno comunque partire il nuovo bonifico o vado incontro a qualche problema? perchè se così fosse lo annullo e lo ripeto appena lo vedrò sul predefinito. Grazie
Intanto, oggi non è ancora finito.
Per domani, dipende da come ragiona l'altra banca. Al 99% non partirà nulla se non c'è disponibilità, ma potrebbero anche farlo partire mandandoti in rosso...
 
Il modulo in prima pagina ha come oggetto la chiusura del conto corrente.. sicuri che va bene anche per chiudere Conto Progetto ?

Key e Progetto sono due entità indipendenti, giusto ?



È il modulo che trovi nella sezione Notizie della tua Area Riservata.
Il “conto corrente” scritto in rosso è corretto, si riferisce al cc sul quale accreditare l’eventuale saldo finale

IMG_0171.jpeg
 
Ho chiesto il bonifico dal conto Progetto ad conto predefinito. Oggi a distanza dei 32 giorni previsti è stato effettuato il bonifico con valuta 4/12, ma sul predefinito non compare ancora nulla. Ho comunque su quest'ultimo effettuato un bonifico di quanto riaccreditato su un altro conto cd, con valuta domani. Se anche domani non dovesse essere visibile l'importo riaccreditato, mi faranno comunque partire il nuovo bonifico o vado incontro a qualche problema? perchè se così fosse lo annullo e lo ripeto appena lo vedrò sul predefinito. Grazie
Se il bonifico è stato effettuato oggi la data di addebito è il 4 e quella di accredito il 5
 
Per fortuna a inizio novembre si è conclusa la procedura della chiusura conto. A oggi vorrei riaprirlo per immettere nel nuovo anno un po' di soldi. Se lo apro in questi giorni e immetto denaro a gennaio va bene o meglio aspettare? Ovviamente poi meglio richiedere rendicontazione annuale e via
 
Oggi a distanza dei 32 giorni previsti è stato effettuato il bonifico con valuta 4/12, ma sul predefinito non compare ancora nulla.
Ovvio, è un bonifico ordinario, mica istantaneo. Sul c/c di appoggio arriva il 33° giorno, se non incappi in weekend e festivi...
 
Per i vecchi clienti a partire dal 01.01.2024 qual'e' il tasso di riconoscimento riconoscimento su conto progetto?
 
Sul Libero Key invece è 2.5% anche per i vecchi clienti? non ricordo
edit: mi correggo da solo, qui siamo nella sezione Conto Progetto. comunque per il c/c key:
-> per chi ha attivato il conto entro il 30 novembre 2023 promozione tasso lordo al 2,50% fino al 31 marzo 2024 e al 2,00% dal 1 aprile 2024 al 31 dicembre 2024
-> per chi ha completato la procedura di attivazione dal 1 dicembre 2023 promozione tasso lordo al 2,50% fino al 31 dicembre 2024
 
Ultima modifica:
Il modulo in prima pagina ha come oggetto la chiusura del conto corrente.. sicuri che va bene anche per chiudere Conto Progetto ?

Key e Progetto sono due entità indipendenti, giusto ?


Confermo chiuso via PEC con quel modulo.
In "chiusura" va l'IBAN del Conto Progetto, sulle "coordinate" ovviamente tutti i dati per l'accredito del saldo.
 
Mi scuso se queste cose sono già state chiarite, ma sono nuovo del forum e non riesco ancora ad orientarmi.
Sto valutando l’ipotesi di aprire Conto Progetto. Che tasse ci sono: il 26% sugli interessi? Il bollo sulle giacenze superiore a 5000 €? Altre tasse?
Depositando 50000 € a quanto ammonterebbero gli interessi dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024? Il calcolo del rendimento totale alla pagina online del conto suddetto è di 2024 €. È lordo o netto?
 
Mi scuso se queste cose sono già state chiarite, ma sono nuovo del forum e non riesco ancora ad orientarmi.
Sto valutando l’ipotesi di aprire Conto Progetto. Che tasse ci sono: il 26% sugli interessi? Il bollo sulle giacenze superiore a 5000 €? Altre tasse?
Depositando 50000 € a quanto ammonterebbero gli interessi dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024? Il calcolo del rendimento totale alla pagina online del conto suddetto è di 2024 €. È lordo o netto?
nel frattempo,
vedi l'ottima prima pagina
:bye:
 
Non faccio che ritornare lì. Quale bollo, solo quello del 26%?
l'imposta di bollo dello 0,2% del saldo finale rendicontato, questa solo dal 2025, giusto?
 
Ultima modifica:
Mi scuso se queste cose sono già state chiarite, ma sono nuovo del forum e non riesco ancora ad orientarmi.
Sto valutando l’ipotesi di aprire Conto Progetto. Che tasse ci sono: il 26% sugli interessi? Il bollo sulle giacenze superiore a 5000 €? Altre tasse?
Depositando 50000 € a quanto ammonterebbero gli interessi dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024? Il calcolo del rendimento totale alla pagina online del conto suddetto è di 2024 €. È lordo o netto?
26% sugli interessi e 0,2% sul capitale impegnato.
Quei 2024 Euro del simulatore sono lordi ma è indicato anche il netto (1500 scarsi). Sono numeri che varrebbero se tu aprissi oggi (7 mesi al 4,25 e 5 al 3,75); aprendolo a gennaio (cioè andando verso i 6 mesi e 6 mesi) sarebbero un po' meno.
 
Grazie. Ora ho capito, Ecco perché il simulatore anche se di poco, ogni giorno cambia.
 
Non faccio che ritornare lì. Quale bollo, solo quello del 26%?
Il 26% non è imposta di bollo, ma ritenuta fiscale sugli interessi generati dai depositi bancari.
L'imposta di bollo è invece legata al rendiconto periodico (estratto conto che può essere annuale, trimestrale, semestrale,...) ed è di
34,20 annui fissi su conti correnti con giacenza media superiore a 5000 euro
0,2% annuo sulle somme presenti in conti deposito
Il tutto semplificando al massimo.
 
Indietro