Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

io a novembre qualcosa "in attesa" lo metto su conto progetto, così prendo il 3,5% e non pago l'imposta di bollo per il 2024
 
E' facile confondersi, esistono due conti che si riferiscono a Progetto, il Progetto (CD) e Progetto Key (CC), il CD non paghi il bollo a meno che non sei fra i recentissimi clienti che pagano il bollo.
l'ho da due anni. cd progetto 3.5 sul libero ma bollo a carico cliente
 
Considerando il bollo a carico della banca, un lordo 3,5 senza bollo, a quanto equivale ad un lordo con bollo? circa 3,75% giusto?
Ciao, dato che il bollo e 0,2%, quindi il controvalore è pari a 3,70% lordo, se non erro.
Calcolando gli interessi composti, penso che sia corretto più quello che dice Anicir..... 3,75%! Gli appassionati del Calcolo diano conferma.-
 
per tutti noi vecchi clienti di Progetto il bollo è tuttora a carico della banca.

sei sicuro di non esserti confuso con la ritenuta sugli interessi ?
Non sarebbe il Primo............ per iscriversi a FinanzaOnLine bisognerebbe fare un Test d'Ingresso: "Sai la differenza tra l'Imposta di Bollo e le Ritenute sugli Interessi?" :D :D :D :D :D :D

Per i permalosi, stò scherzando! Anche se almeno le Basi Finanziarie bisognerebbe averle.- :bye:
 
Non sarebbe il Primo............ per iscriversi a FinanzaOnLine bisognerebbe fare un Test d'Ingresso: "Sai la differenza tra l'Imposta di Bollo e le Ritenute sugli Interessi?" :D :D :D :D :D :D

Per i permalosi, stò scherzando! Anche se almeno le Basi Finanziarie bisognerebbe averle.- :bye:
una volta può succedere a tutti :D

soprattutto per chi hai vari conti deposito e con caratteristiche diverse sul bollo
 
Non sarebbe il Primo............ per iscriversi a FinanzaOnLine bisognerebbe fare un Test d'Ingresso: "Sai la differenza tra l'Imposta di Bollo e le Ritenute sugli Interessi?" :D :D :D :D :D :D

Per i permalosi, stò scherzando! Anche se almeno le Basi Finanziarie bisognerebbe averle.- :bye:
Il test andrebbe fatto per poter scrivere...Mi vergogno di dire che alla mia iscrizione la cosa non mi era del tutto chiara, ma mi è servito leggere le discussioni presenti per capire tante cose (ed evitare figuracce pure).
 
Non sarebbe il Primo............ per iscriversi a FinanzaOnLine bisognerebbe fare un Test d'Ingresso: "Sai la differenza tra l'Imposta di Bollo e le Ritenute sugli Interessi?" :D :D :D :D :D :D

Per i permalosi, stò scherzando! Anche se almeno le Basi Finanziarie bisognerebbe averle.- :bye:
Perchè c'è differenza? :D
 
E' facile confondersi anche usando i nomi sbagliati !!! I nomi esatti sono Conto Progetto e Conto Key
Peccato però che anche Banca Progetto ci metta del suo: l'intestazione dell'estratto conto di Conto Progetto (che è un conto deposito) è "ESTRATTO AL 31/12/2023 DEL CONTO CORRENTE", mentre quella dell'estratto conto di Conto Key è "ESTRATTO AL 31/12/2023 DEL CONTO CORRENTE PROGETTO" :wall::wall::wall:
 
Peccato però che anche Banca Progetto ci metta del suo: l'intestazione dell'estratto conto di Conto Progetto (che è un conto deposito) è "ESTRATTO AL 31/12/2023 DEL CONTO CORRENTE", mentre quella dell'estratto conto di Conto Key è "ESTRATTO AL 31/12/2023 DEL CONTO CORRENTE PROGETTO" :wall::wall::wall:
Probabilmente la dicitura "conto corrente" devono includerla perché è un obbligo del codice civile, ma almeno che chiamassero i prodotti con il loro nome.
A questo punto non bacchetterò più nessuno su questo aspetto :D :D
 
Mi è ritornato indietro un bonifico fatto verso Conto Progetto da un altro conto ove sono cointestatario. Eppure nelle faq in prima pagina l'operazione risultava possibile.
A qualcuno è mai capitato o è il caso di modificare le informazioni?
 
Mi è ritornato indietro un bonifico fatto verso Conto Progetto da un altro conto ove sono cointestatario. Eppure nelle faq in prima pagina l'operazione risultava possibile.
A qualcuno è mai capitato o è il caso di modificare le informazioni?
Potrebbe dipendere da cosa indica la banca mittente come ordinante del bonifico.
 
Peccato però che anche Banca Progetto ci metta del suo: l'intestazione dell'estratto conto di Conto Progetto (che è un conto deposito) è "ESTRATTO AL 31/12/2023 DEL CONTO CORRENTE", mentre quella dell'estratto conto di Conto Key è "ESTRATTO AL 31/12/2023 DEL CONTO CORRENTE PROGETTO" :wall::wall::wall:

A me quello di Conto Progetto lo chiama ESTRATTO DEL CONTO mentre quello di Conto Key ESTRATTO DEL CONTO CORRENTE PROGETTO...!!!
 
Mi è ritornato indietro un bonifico fatto verso Conto Progetto da un altro conto ove sono cointestatario. Eppure nelle faq in prima pagina l'operazione risultava possibile.
A qualcuno è mai capitato o è il caso di modificare le informazioni?
Mi è capitato...................Conto Progetto e Banca emittente, devono avere uguale intestazione :

- Conto Progetto mono intestato = Banca emittente mono intestato; SI
- Conto Progetto cointestato = Banca emittente cointestato; SI
- Conto Progetto mono intestato = Banca emittente cointestato; NO
- Conto Progetto cointestato = Banca emittente mono intestato; NO

Naturalmente con stessi nominativi in ogni caso.-
 
Grazie per le risposte.

Giusto per completezza di informazioni; su Conto Progetto sono unico intestatario mentre dal conto dal quale ho effettuato il bonifico sono cointestatario.
 
Mi è ritornato indietro un bonifico fatto verso Conto Progetto da un altro conto ove sono cointestatario. Eppure nelle faq in prima pagina l'operazione risultava possibile.
A qualcuno è mai capitato o è il caso di modificare le informazioni?
Nel primo post è scritto, credo copiato dalle FAQ di Conto Progetto di qualche tempo fa:

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
• conto d’appoggio comunicato in sede di apertura del conto
• altri conti con codice nazione IT intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto o (in caso di conti cointestati) a uno degli intestatari. Tali conti non possono essere cointestati con soggetti terzi. In caso di bonifici provenienti da conti di soggetti diversi dai titolari del conto o
cointestati con soggetti diversi dai titolari, la Banca procederà alla loro restituzione

Forse tu hai frainteso la frase tra parentesi, effettivamente non molto chiara, che fa riferimento ai conti Progetto cointestati, non a quelli di alimentazione.
Domani vedo di aggiustare per rendere più chiara la cosa
 
una volta può succedere a tutti :D

soprattutto per chi hai vari conti deposito e con caratteristiche diverse sul bollo
Io ne ho 8.
Ne ho due con Progetto, uno che paga il bollo e uno no.
Per un attimo ho scambiato i due conti ma mi sono corretto subito, chiesto scusa e cancellato il post in cui chiedevo conferma che sul vecchio progetto non avevano applicato il bollo.

Poi uno mi dice che non dovrei stare sul FOL in quanto mancante delle nozioni di base, capirete che un pelino me le ha fatte girare.
 
Indietro