Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettare 33 giorni in caso di rientro sul cc di appoggio non mi piace questo.:wall::wall:

Per ridurre i tempi, alcuni, prenotano e poi annullano il bonifico; è una cosa che va seguita perché se te ne dimentichi, ti ritrovi a sorpresa, le somme sul conto d'appoggio
 
Non lo trovo così strano, ognuno ha esigenze diverse ed anche a pari esigenze ha mentalità diverse...
Se hai una somma di denaro che sei sicuro non ti serva per i prossimi 5 anni perché non dovresti sfruttare il massimo tasso presente sul mercato anche se non svincolabile, ad esempio se hai già 100k su fca, 100k su progetto e magari altri 100k o 200k in vincoli con scadenza nel giro di un paio di anni (e non hai in previsione magari di comprare una villa...) perché mai non dovresti mettere anche 100k o 200k su un non svincolabile a 5 anni?
Viceversa se pensi che quei soldi ti possano servire in qualunque momento per motivi validi, o anche solamente per tue paranoie personali, mi sembra ovvio che tu vada solo su liberi... non vedo perché dovresti bloccarli anche solo per 32 giorni per poi avere problemi (o anche solo starci male a causa delle tue paranoie...).
Ovviamente se la stessa persona non ha problemi a fare vincoli non svincolabili a 5 anni e poi si pone il problema dei 32 giorni, in qual caso concordo con te, ognuno fa ciò che vuole ma...

Analisi perfetta, esauriente, puntuale, condivisibile.
 
cmq
tu che hai gia aperto la app ti fa vedere il conto e gli interessi?
grazie

La app è "in fieri", perché verrà implementata di ulteriori funzionalità quando attiveranno il nuovo pacchetto (conto corrente e annesso conto deposito) del nuovo prodotto.
Al momento offre poche funzionalità, come riferito in precedenza da altri utenti.
 
Non lo trovo così strano, ognuno ha esigenze diverse ed anche a pari esigenze ha mentalità diverse...
Se hai una somma di denaro che sei sicuro non ti serva per i prossimi 5 anni perché non dovresti sfruttare il massimo tasso presente sul mercato anche se non svincolabile, ad esempio se hai già 100k su fca, 100k su progetto e magari altri 100k o 200k in vincoli con scadenza nel giro di un paio di anni (e non hai in previsione magari di comprare una villa...) perché mai non dovresti mettere anche 100k o 200k su un non svincolabile a 5 anni?
Viceversa se pensi che quei soldi ti possano servire in qualunque momento per motivi validi, o anche solamente per tue paranoie personali, mi sembra ovvio che tu vada solo su liberi... non vedo perché dovresti bloccarli anche solo per 32 giorni per poi avere problemi (o anche solo starci male a causa delle tue paranoie...).
Ovviamente se la stessa persona non ha problemi a fare vincoli non svincolabili a 5 anni e poi si pone il problema dei 32 giorni, in qual caso concordo con te, ognuno fa ciò che vuole ma...

Ovvio he non tutti abbiano le stesse esigenze e situazioni. Intendevo invece soffermarmi sull'aspetto del considerare le debite proporzioni tra due soluzioni come quelle esemplificate: vincolo Rendimax 1.825 giorni assolutamente non-svincolabile per nessun motivo all'1,75 lordo e senza possibilità di evitare il bollo per ben 5 anni da una parte, e vincolo B.Progetto di soli 32 giorni all'1 %(o addirittura 1,25% se nuovo cliente) con bollo offerto dalla banca(quindi il tasso lordo effettivo è ben maggiore dell'1 -o dell'1,25 se nuovo cliente- dall'altra parte. Salvo si abbiano particolari esigenze personali, per la generalità della clientela non c'è partita: la seconda offerta è enormemente più conveniente. Poi, se uno in particolare non ha bisogno dei soldi per diversi anni e inoltre ritiene anche (assai arduo) che per molti anni ancora non verranno mai rialzati i tassi di riferimento da parte delle banche centrali, potrebbe anche risultare idonea la prima delle ipotesi prospettate ma le premesse la rendono una preferenza "di nicchia". Ciò se si vuol restare su un piano oggettivo, poi ognuno può avere qualsiasi idea o considerare qualsiasi caso limite soggettivo
 
cmq
tu che hai gia aperto la app ti fa vedere il conto e gli interessi?
grazie

No, ci sono solo due sezioni.. documenti e messaggi. Qui alcuni screenshot;

Screenshot_20220108_152302_it.cedacri.hb3.bancaprogetto.jpg

Screenshot_20220108_152313_it.cedacri.hb3.bancaprogetto_2.jpg

Screenshot_20220108_152338_it.cedacri.hb3.bancaprogetto_2.jpg

Screenshot_20220108_152351_it.cedacri.hb3.bancaprogetto.jpg
 
Io ho richiesto l'apertura il 3 gennaio, ricevendo i codici di verifica sia sul telefono che per email.
Il giorno 5 ho scritto all'assistenza per comunicare che non avevo ricevuto nulla.
Ad oggi tutto fermo, neanche una risposta.

Mi sposto su altro!

Non ho capito dove ti sei fermato in realtà, hai fatto il bonifico di riconoscimento? Perché parti di 3 giorni lavorativi, nella prima settimana di gennaio, scrivendo all'assistenza il 5 essendo poi il 6 festivo. A me sembra veramente che vi impegniate ogni tanto a trovare le difficoltà nelle cose :D
 
Non ho capito dove ti sei fermato in realtà, hai fatto il bonifico di riconoscimento? Perché parti di 3 giorni lavorativi, nella prima settimana di gennaio, scrivendo all'assistenza il 5 essendo poi il 6 festivo. A me sembra veramente che vi impegniate ogni tanto a trovare le difficoltà nelle cose :D


Il 3 gennaio ho fatto la procedura di apertura del conto, ricevuto sms ed email con codici di verifica (quindi email scritta corretta),
la schermata finale è stata questa:

Screenshot_20220103-113226_Chrome.jpg


Il giorno 5 gennaio ho scritto una email al servizio clienti comunicando di non aver ricevuto ulteriori istruzioni.

Ad oggi ancora nulla, tutto tace.
 
Il 3 gennaio ho fatto la procedura di apertura del conto, ricevuto sms ed email con codici di verifica (quindi email scritta corretta),
la schermata finale è stata questa:

Vedi l'allegato 2806823


Il giorno 5 gennaio ho scritto una email al servizio clienti comunicando di non aver ricevuto ulteriori istruzioni.

Ad oggi ancora nulla, tutto tace.

E' opportuno che lunedì contatti il servizio clienti telefonicamente segnalando il problema.
 
newbie0;56982123[... ha scritto:
Il giorno 5 gennaio ho scritto una email al servizio clienti comunicando di non aver ricevuto ulteriori istruzioni.

Ad oggi ancora nulla, tutto tace.

D'accordo, ma devi pensare in termini di "giorni lavorativi".
Hai scritto il 5, quindi avrebbero potuto leggere la tua email o il 5 stesso o al massimo ieri, perché il 6 era festa e oggi è sabato.
Mettici anche che in questi giorni molti si staranno affrettando ad aprirlo, visto che di meglio in giro non c'è...
In ambito bancario, i disservizi sono altri, credimi. :)
 
Chiedere la modifica della rendicontazione da trimestrale ad annuale, conviene ?
Nel mio caso specifico, ho aperto il 3 gennaio 2022 il conto e sto facendo il bonifico per spostare un importo dal mio conto di appoggio al conto della Banca Progetto.
Ho letto la prima pagina, il punto relativo alla " Imposta di bollo e rendicontazione", ma vorrei capire il motivo utile per chiedere questa modifica. Grazie
 
Chiedere la modifica della rendicontazione da trimestrale ad annuale, conviene ?
Nel mio caso specifico, ho aperto il 3 gennaio 2022 il conto e sto facendo il bonifico per spostare un importo dal mio conto di appoggio al conto della Banca Progetto.
Ho letto la prima pagina, il punto relativo alla " Imposta di bollo e rendicontazione", ma vorrei capire il motivo utile per chiedere questa modifica. Grazie

Perchè l'anno prossimo se dovessero mettere il bollo a carico del cliente sarai costretto (se resti con conto progetto) a spostare l'investimento ogni 3 mesi per non pagare allo stato lo 0,2% di tassazione.
 

usa questo skeleton se vuoi (a me il cambio è stato fatto in 2 giorni)...
email da inviare a : servizioclienti@contoprogetto.it

Salve,
la presente email è per richiedere la rendicontazione del mio conto deposito su base annuale anziché trimestrale.
In allegato la carta d’identità e il codice fiscale.
In attesa di un positivo riscontro, lo scrivente coglie l’occasione per inviare distinti saluti.


//XXXXXX XXXXXXX

Conto Deposto numero: 00000000######
IBAN associato: IT34GXXXXXXXXXXXXXXXX
 
usa questo skeleton se vuoi (a me il cambio è stato fatto in 2 giorni)...
email da inviare a : servizioclienti@contoprogetto.it

Salve,
la presente email è per richiedere la rendicontazione del mio conto deposito su base annuale anziché trimestrale.
In allegato la carta d’identità e il codice fiscale.
In attesa di un positivo riscontro, lo scrivente coglie l’occasione per inviare distinti saluti.


//XXXXXX XXXXXXX

Conto Deposto numero: 00000000######
IBAN associato: IT34GXXXXXXXXXXXXXXXX

Ottimo !
Dal sito dell'Home Banking, c'è possibilità di verificare che sia stata veramente apportata tale modifica ?
 
Perchè l'anno prossimo se dovessero mettere il bollo a carico del cliente sarai costretto (se resti con conto progetto) a spostare l'investimento ogni 3 mesi per non pagare allo stato lo 0,2% di tassazione.


ma nel caso gli interessi verrebbero liquidati annualmente o sempre trimestralmente?
 
Ottimo !
Dal sito dell'Home Banking, c'è possibilità di verificare che sia stata veramente apportata tale modifica ?

Non ho controllato, ma riceverai una email di conferma a modifica apportata.
***************************************************************
Gentile Cliente,

la rendicontazione del tuo Conto Progetto è stata modificata in annuale come richiesto.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità restiamo a tua disposizione al numero verde 800 970 663 attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14:30 alle 16:30.

Grazie,
Il team Banca Progetto

Banca Progetto S.p.A.
 
Gli interessi trimestrali vengono accreditati l'ultimo giorno di ciascun trimestre (31/3, 30/6, 30/9, 31/12) e il primo giorno lavorativo del mese successivo ?
Grazie.
 
Gli interessi trimestrali vengono accreditati l'ultimo giorno di ciascun trimestre (31/3, 30/6, 30/9, 31/12) e il primo giorno lavorativo del mese successivo ?
Grazie.

Uno solo dei due :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro