Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aperto
vediamo quando arriva la mail di apertura
 
ho inserito il pin iniziale che mi hanno mandato via sms , e user che mi hanno mandato via e-mail, ma mi dice che non sono validi ...

Via SMS ti hanno mandato la password iniziale (da cambiare al primo accesso) e non il PIN che è un altro codice, impostabile da te e del quale ti chiedono di indicare due cifre ad ogni accesso.
 
da un lato vorresti massimizzare i guadagni cercando di guadagnare qualche giorno di interessi, ma dall' altro temi di perderci a causa di eventuali intoppi...

personalmente non mi sono mai fatto problemi a perdere qualche giorno di interessi, le cose le vedo sempre in un' ottica temporale più lunga...pure che con 100k ci perdi 20 euro...pensa invece a quanti ne guadagni rispetto allo 0,75 di fca

la malaparata quale sarebbe? Mica non te lo aprono il conto...

Fin quando non si ricevono le credenziali certezze non se ne possono avere. Poi se telefonando al loro numero verde loro stessi mi consigliano di attendere, ovvio che il dubbio anziché fugarlo l'abbiano viceversa alimentato...
Ad ogni modo alle 14:57 ho disposto di rimandare su FCA la liquidità che avevo fresca su Fineco (conto diverso da quello di appoggio); non me la son sentita di inviare tutto il limite giornaliero bonificabile da Fineco verso l'IBAN di Conto Progetto confidando andasse tutto liscio come l'olio. Fineco giustamente mi dice regolamento 06/01, come da target sepa utile la data del 06 gennaio.
Invece alle 20:45 la liquidità fresca che avevo su Widiba, conto di appoggio, l'ho bonificata su Conto Progetto (pur con un regolamento discutibile, 07 gennaio, nonostante la valuta di addebito sia giustamente il 05/01 in quanto disposto entro il cut-off assai largo di Widiba). Probabilmente se avessi avuto più tempo per ponderare la cosa, avrei inoltrato anche la liquidità di Fineco, ma avendo il cut-off alle 15, non essendo ancora riuscito a parlare col numero verde di Conto Progetto, ho scelto di far fare un altro giro di giostra a quella liquidità per non erodermi la giacenza media 5k sul cc.
Un saluto.
Mirko.
 
Ciao, scusate. Ma questo conto è gestibile on line ? Oppure vanno mandate indicazioni per mail ecc..? La gestione dei depositi come funziona , come singoli vincoli oppure ? Grazie
 
Ciao, scusate. Ma questo conto è gestibile on line ? Oppure vanno mandate indicazioni per mail ecc..? La gestione dei depositi come funziona , come singoli vincoli oppure ? Grazie

Oppure si legge la prima pagina dove è spiegato come funziona
 
Ciao, scusate. Ma questo conto è gestibile on line ? Oppure vanno mandate indicazioni per mail ecc..? La gestione dei depositi come funziona , come singoli vincoli oppure ? Grazie

Nella prima pagina di questa discussione ci sono tutte le risposte
 
brutta storia:D

ma son l'unico che come bonifico di riconoscimento ha fatto direttamente 100k così da non dover fare due bonifici?

Mi sebra di ricordare che il bonifico appare nei movimenti 2 giorni dopo con valuta corretta, però è presente nel saldo del conto il giorno dopo
 
Fin quando non si ricevono le credenziali certezze non se ne possono avere...

Natale è ormai passato ma vorrei comunque fare un po' di "buonismo" e dire una "banalità": ringrazio Mirko1024 e gli altri che hanno dato pareri perchè i contenuti dei messaggi sull'argomento sono esattamente il motivo per cui sono su questo forum, il capire le logiche che portano altri a decisioni diverse dalle mie mi "apre" la mente, aumenta le mie conoscenze e prospettive e migliora le scelte che farò in futuro. Grazie a tutti. OK!
 
Natale è ormai passato ma vorrei comunque fare un po' di buonismo e dire una banalità: ringrazio Mirko1024 e gli altri che hanno dato pareri perchè i contenuti dei messaggi sull'argomento sono esattamente il motivo per cui sono su questo forum, il capire le logiche che portano altri a decisioni diverse dalle mie mi "apre" la mente, aumenta le mie conoscenze e prospettive e migliorano le scelte che farò in futuro. Grazie a tutti.
Le tue affermazioni sono sintomi di una persona intelligente, assolutamente non banali 👍
 
Domandone

Ho aperto il cd
Ora cosa devo atteneder
Via mail i codici? ??

Use rame e un Pin ???
In quanto tempo arrivano??

Grazie a voi
 
Domandone

Ho aperto il cd
Ora cosa devo atteneder
Via mail i codici? ??

Use rame e un Pin ???
In quanto tempo arrivano??

Grazie a voi

Quando è considerato attivo Conto Progetto?
Conto Progetto è considerato attivo dal momento in cui, completata la procedura di apertura, il Cliente riceve una comunicazione di benvenuto, mediante una e-mail di avvenuta attivazione di Conto Progetto contenente anche l’Username per l’accesso al servizio di Home Banking e, contestualmente, via sms, la password per accedere all’Home Banking

Di solito pin e username ti arrivano appena la banca riceve il bonifico di riconoscimento
 
Nota sul bonifico di riconoscimento.

Secondo le istruzioni avute della Banca, è possibile inviare un solo bonifico di riconoscimento per aprire un conto deposito cointestato, purché il conto corrente da cui parte (e che diventerà il conto corrente di appoggio) sia cointestato agli stessi titolari del conto deposito.
Tuttavia, può accadere che, a seconda della banca utilizzata, la Banca Progetto non sia in grado di stabilire quali siano gli intestatari, in quanto "vede" solo il nominativo di chi (dei due intestatari) ha inviato il bonifico. In tal caso, si riceve dalla Banca una comunicazione via e-mail richiedente la dimostrazione che i titolari del conto corrrente sono gli stessi del conto deposito. E' allora possibile, in alternativa:

  • inviare un altro bonifico di riconoscimento avente come nominativo mittente il secondo intestatario del conto corrente;
  • inviare copia di un documento dal quale risultino i nominativi dei due titolari del conto corrente.
Nel mio caso (unico bonifico di riconoscimento da ING Bank) è stato sufficiente spedire copia della contabile del bonifico di riconoscimento, che riporta anche i nominativi degli intestatari.
 
Secondo le istruzioni avute della Banca, è possibile inviare un solo bonifico di riconoscimento per aprire un conto deposito cointestato, purché il conto corrente da cui parte (e che diventerà il conto corrente di appoggio) sia cointestato agli stessi titolari del conto deposito.
Tuttavia, può accadere che, a seconda della banca utilizzata, la Banca Progetto non sia in grado di stabilire quali siano gli intestatari, in quanto "vede" solo il nominativo di chi (dei due intestatari) ha inviato il bonifico. In tal caso, si riceve dalla Banca una comunicazione via e-mail richiedente la dimostrazione che i titolari del conto corrrente sono gli stessi del conto deposito. E' allora possibile, in alternativa:

  • inviare un altro bonifico di riconoscimento avente come nominativo mittente il secondo intestatario del conto corrente;
  • inviare copia di un documento dal quale risultino i nominativi dei due titolari del conto corrente.
Nel mio caso (unico bonifico di riconoscimento da ING Bank) è stato sufficiente spedire copia della contabile del bonifico di riconoscimento, che riporta anche i nominativi degli intestatari.

Interessante precisazione. L'aggiungerei alla prima pagina...
 
Domandone

Ho aperto il cd
Ora cosa devo atteneder
Via mail i codici? ??

Use rame e un Pin ???
In quanto tempo arrivano??

Grazie a voi

Sono nelle tue condizioni, in attesa, ho fatto richiesta il 31/12 e il 4/1 ho sollecitato con una mail ma suppongo abbiano molte richieste e poca organizzazione.:rolleyes:
 
Sono nelle tue condizioni, in attesa, ho fatto richiesta il 31/12 e il 4/1 ho sollecitato con una mail ma suppongo abbiano molte richieste e poca organizzazione.:rolleyes:

Ma il bonifico di riconoscimento è stato fatto vero ?
 
Sono nelle tue condizioni, in attesa, ho fatto richiesta il 31/12 e il 4/1 ho sollecitato con una mail ma suppongo abbiano molte richieste e poca organizzazione.:rolleyes:

Strano, perché hanno aperto a tutti il giorno dopo aver ricevuto il bonifico di riconoscimento. Ovviamente hai fatto il bonifico di riconoscimento?
 
Strano, perché hanno aperto a tutti il giorno dopo aver ricevuto il bonifico di riconoscimento. Ovviamente hai fatto il bonifico di riconoscimento?

Dovrei ricevere una comunicazione di benvenuto, con una e-mail di avvenuta attivazione di Conto Progetto, ma..
 
Se non mi attivano il conto cosa faccio, ripeto la procedura di apertura datemi dei graditi suggerimenti..

Ripropongo la domanda perchè non hai risposto: l'email "Grazie per aver sottoscritto Conto Progetto- Effettua il primo Bonifico" l'hai ricevuta con in allegato il contratto firmato ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro