Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco ad utilizzare questo conto, dopo il primo ingresso il sito non riconosce più le password. Ho chiesto il reset già 2 volte ed adesso ho il conto di nuovo bloccato. pè capitato anche ad altri??:confused::confused:

Ormai 2 giorni di attivazione e nessun problema ai login effettuati (provato anche poco fa).
Verifica attentamente le 2 lettere/simboli che ti richiede il pin per entrare, magari sono quelle che se non fossero corrette ti bloccano l'accesso.
 

Allegati

  • IMG.jpg
    IMG.jpg
    166,9 KB · Visite: 399
E stai attento alle lettere maiuscole e minuscole del PIN
 
Se hanno lasciato in vita il conto (cosa per me assurda) non vedo cosa potrebbero ridire se tua madre lo chiude, si prende i soldi e nel frattempo tu (che al momento non sei cliente) ne apri un altro e ci metti dei soldi (che siano gli stessi non lo possono sapere ed anche se potessero non vedo cosa possano obiettare).
Ovviamente non puoi fare il passaggio diretto, devi spostarli sul conto predefinito e poi riportarli sull'altro conto.

E' appunto quello che vorrei fare

Ma al di là della comunicazione alle banche avete messo i conti in successione?

Si, mi occupai personalmente della dichiarazione di successione

Perché se in qualche modo siete giustificati con le banche, dato che la comunicazione di decesso la avete fatta e vi hanno detto di agire così, non sareste per nulla giustificati di fronte all'agenzia delle entrate.

Se ho ben capito, tu ora sei cointestatario con tua madre. Non so se avresti diritto all'1,25% sul nuovo conto monointestato visto che sei già cliente.

Io, C non sono (già) cliente...lo vorrei diventare! :D

ma non ha scritto da nessuna parte che adesso sua madre è diventata cointestataria dei conti deposito, ma soltanto cointestataria dei relativi conti d' appoggio...io ho capito così

Hai capito bene cointestataria con A prima e con C dopo


Questo non credo sia proprio possibile, già è strano che non abbiano bloccato il conto quando uno dei cointestatari è deceduto ma che addirittura abbiano modificato l'intestazione sarebbe fantascienza...
Da quanto ho capito C è cointestataria insieme a B del conto di appoggio, non del conto progetto.

Infatti!

Sua madre B è sempre stata cointestataria del cd, intestato ad A e B (padre e madre).

Giusto!
 
Insieme a mio fratello



Dichiarai tutto correttamente, almeno così ricordo (ora andrò a controllare), in fase di dichiarazione di successione

Si, ma non intendevo dire che non l'hai fatta... ma che di solito le banche quando un cointestatario muore per sbloccare i soldi vogliono avere l'atto di successione.
Poi, se non ve lo richiedono e vi consentono di prelevare lo stesso, meglio così, non dovete certo insistere voi per farglielo avere...
 
Ciao a tutti, ho letto sul forum che successivamente all'apertura del conto si può aggiungere o comunque bonificare da Santander; sapete se sia possibile aprire Conto Progetto utilizzando un cd di Santander come conto predefinito? Non ho tovato questa informazione tra le FAQ di questo thread, grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
 
Si, ma non intendevo dire che non l'hai fatta... ma che di solito le banche quando un cointestatario muore per sbloccare i soldi vogliono avere l'atto di successione.
Poi, se non ve lo richiedono e vi consentono di prelevare lo stesso, meglio così, non dovete certo insistere voi per farglielo avere...

Certo, feci tutto seguendo filo per segno la procedura (del resto non si può fare diversamente"); ho controllato poco fa: Dichiarai tutto senza indugio (Quadro EE - Attivo ereditario) in quanto abbondantemente sotto la prevista franchigia di €1 milione per ogni erede
 
si comunque allucinante. 12 giorni e ho dovuto chiamare perchè non arrivava contratto, mando bonifico sett scorsa con causale corretta ad oggi tutto silente....che dilettanti
 
La mia esperienza finora perfetta. Adesione 15/1 (sabato) , contratto arrivato 17 /1, conto attivato e invio credenziali 18/1. Sarà fortuna ;)
 
domanda,
aperto cd conto progetto
ma sulla home non si visulizzano gli interessi maturati ogni giorno?
oppure lo vedo solo quando verra' accreditao ogni 3 mesi gli interessi?

sapete dirmi voi che lo avete aperto da un po
grazie
 
domanda,
aperto cd conto progetto
ma sulla home non si visulizzano gli interessi maturati ogni giorno?
oppure lo vedo solo quando verra' accreditao ogni 3 mesi gli interessi?

sapete dirmi voi che lo avete aperto da un po
grazie

Non si vede sulla Home, ma nella sezione dei Movimenti... a memoria non ricordo esattamente la voce come si chiama.
 
Ho aperto il conto ma avrei alcune domande:
-La promo 1,25 viene applicata di default? perchè appena entro nell'area personale leggo il messaggio pubblicitario dell'1%
-Se non mi sono bevuto il cervello avevo letto nel foglio informativo che potevo bonificare da qualsiasi conto intestato a me, ma successivamente ho letto invece in registrazione che potevo bonificare solo dal conto d'appoggio, è così?
Ora io ho la liquidità su Fca CD che vorrei bonificare sul progetto, ma in fase di registrazione ho inserito come conto d'appoggio intesa perchè di fatto una volta bonificato da Fca quest'ultimo verrà chiuso.
A sto punto cosa faccio per non spostare da fca a intesa per poi tornare a progetto (senza senso) ?
Ho scritto all'assistenza ma nessuno mi ha risposto..
 
domanda,
aperto cd conto progetto
ma sulla home non si visulizzano gli interessi maturati ogni giorno?
oppure lo vedo solo quando verra' accreditao ogni 3 mesi gli interessi?

sapete dirmi voi che lo avete aperto da un po
grazie
l'aggiornamento degli interessi lo vedi giornalmente; passa qualche giorno dall'attivazione del contratto

Ho aperto il conto ma avrei alcune domande:
-La promo 1,25 viene applicata di default? perchè appena entro nell'area personale leggo il messaggio pubblicitario dell'1%
-Se non mi sono bevuto il cervello avevo letto nel foglio informativo che potevo bonificare da qualsiasi conto intestato a me, ma successivamente ho letto invece in registrazione che potevo bonificare solo dal conto d'appoggio, è così?
Ora io ho la liquidità su Fca CD che vorrei bonificare sul progetto, ma in fase di registrazione ho inserito come conto d'appoggio intesa perchè di fatto una volta bonificato da Fca quest'ultimo verrà chiuso.
A sto punto cosa faccio per non spostare da fca a intesa per poi tornare a progetto (senza senso) ?
Ho scritto all'assistenza ma nessuno mi ha risposto..
l'1,25 è di default per i nuovi clienti, anche se appare il messaggio pubblicitario. nell'area riservata vedi 1,25% nei movimenti del conto
puoi bonificare da qualsiasi iban intestato a te, basta che sia italiano altrimenti stornano
 
Si, ma non intendevo dire che non l'hai fatta... ma che di solito le banche quando un cointestatario muore per sbloccare i soldi vogliono avere l'atto di successione.
Poi, se non ve lo richiedono e vi consentono di prelevare lo stesso, meglio così, non dovete certo insistere voi per farglielo avere...

certo che è strano forte questo modo di agire...essendo a conoscenza del decesso di un cointestatario, pur non avendo ricevuto e/o richiesto l' atto di successione, lasciano alla cointestaria la facoltà di disporre liberamente di 2/6 che non sono suoi...ma così la banca non rischia che gli altri 2 eredi possano rivalersi sulla banca per la loro quota parte di eredità sottratta dalla madre? Quasi quasi, se l' importo è notevole, un pensierino ce lo farei...poi magari la banca cercherà di rifarsi nei confonti della madre, ma intanto il tempo passa...
 
l'aggiornamento degli interessi lo vedi giornalmente; passa qualche giorno dall'attivazione del contratto


l'1,25 è di default per i nuovi clienti, anche se appare il messaggio pubblicitario. nell'area riservata vedi 1,25% nei movimenti del conto
puoi bonificare da qualsiasi iban intestato a te, basta che sia italiano altrimenti stornano

Grazie mille, allora provo.
Ma invece quello che viene fuori dopo aver immesso username e password con le crocette esce a ogni accesso?
Non bisogna semplicemente segnare la lettera maiuscola, minuscola o numerica?
Spesso non mi fa entrare
 
Grazie mille, allora provo.
Ma invece quello che viene fuori dopo aver immesso username e password con le crocette esce a ogni accesso?
Non bisogna semplicemente segnare la lettera maiuscola, minuscola o numerica?
Spesso non mi fa entrare
Il pin viene richiesto ad ogni accesso dopo la password, devi scrivere Le lettere o numeri mancanti
 
Ho aperto il conto ma avrei alcune domande:
-La promo 1,25 viene applicata di default? perchè appena entro nell'area personale leggo il messaggio pubblicitario dell'1%
-Se non mi sono bevuto il cervello avevo letto nel foglio informativo che potevo bonificare da qualsiasi conto intestato a me, ma successivamente ho letto invece in registrazione che potevo bonificare solo dal conto d'appoggio, è così?
Ora io ho la liquidità su Fca CD che vorrei bonificare sul progetto, ma in fase di registrazione ho inserito come conto d'appoggio intesa perchè di fatto una volta bonificato da Fca quest'ultimo verrà chiuso.
A sto punto cosa faccio per non spostare da fca a intesa per poi tornare a progetto (senza senso) ?
Ho scritto all'assistenza ma nessuno mi ha risposto..

Tutte domande già poste N volte in questa discussione... hai provato a leggere il primo post o le ultime 20-30 pagine?

Comunque:
- il tasso 1,25% ti apparirà nella sezione dei movimenti; serve qualche giorno per registrare il bonifico di riconoscimento e che tutto vada a regime;
- devi obbligatoriamente bonificare dal conto di appoggio solo per il bonifico di riconoscimento; poi potrai farlo da qualsiasi altro conto intestato SOLO a te;
- non è possibile spostare direttamente da FCA a Progetto (o viceversa). Tu dici che non ha senso, invece ne ha tantissimo perché ti garantisce che dal conto deposito i soldi vengano inviati solo al conto predefinito e non ad altri. Quindi anche se ti rubano le credenziali non rischi quasi nulla.
- anche all'assistenza si saranno rotti di rispondere alle solite domande
 
Tutte domande già poste N volte in questa discussione... hai provato a leggere il primo post o le ultime 20-30 pagine?

Comunque:
- il tasso 1,25% ti apparirà nella sezione dei movimenti; serve qualche giorno per registrare il bonifico di riconoscimento e che tutto vada a regime;
- devi obbligatoriamente bonificare dal conto di appoggio solo per il bonifico di riconoscimento; poi potrai farlo da qualsiasi altro conto intestato SOLO a te;
- non è possibile spostare direttamente da FCA a Progetto (o viceversa). Tu dici che non ha senso, invece ne ha tantissimo perché ti garantisce che dal conto deposito i soldi vengano inviati solo al conto predefinito e non ad altri. Quindi anche se ti rubano le credenziali non rischi quasi nulla.
- anche all'assistenza si saranno rotti di rispondere alle solite domande

Grazie mille TestaQ,
Chiarissimo!
 
Credenziali arrivate, cambio password fatto, continua chiedendomi il primo e il settimo carattere della password e... NISBA!
Ovviamente sono sicuro della password anche perchè rientrando sul sito va avanti ma si blocca in questa schermata.
E' successo a qualcuno?

Hai risolto?
Ho fatto la stessa cosa e non riesco a entrare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro