Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi è arrivata la password ma non la userid, sapete se c'è uno schema classico con cui lo generano? tipo nomecognome o altro? Altrimenti mi tocca chiamare domani l'assistenza e ne farei volentieri a meno
 
mi è arrivata la password ma non la userid, sapete se c'è uno schema classico con cui lo generano? tipo nomecognome o altro? Altrimenti mi tocca chiamare domani l'assistenza e ne farei volentieri a meno

L'username via mail ad altri non é arrivata ( me compreso) chiama l'assistenza clienti domani e te la danno direttamente loro
 
La password deve essere cambiata dopo 180 giorni, ma è possibile modificarla anche prima ?
Per questioni di sicurezza, che io sappia è sempre possibile cambiare la propria password (anche con frequenza giornaliera, per i più paranoici). Ritengo che questo valga non solo per tutte le banche, ma anche per tutti i siti web che richiedono l'accesso tramite password. Forse qualche sito web non consente di cambiare più volte la password nello stesso giorno, ma non mi è mai capitato di sperimentarlo...
 
Per questioni di sicurezza, che io sappia è sempre possibile cambiare la propria password (anche con frequenza giornaliera, per i più paranoici). Ritengo che questo valga non solo per tutte le banche, ma anche per tutti i siti web che richiedono l'accesso tramite password. Forse qualche sito web non consente di cambiare più volte la password nello stesso giorno, ma non mi è mai capitato di sperimentarlo...

Secondo me sul conto deposito non serve a nulla...se anche dovessero riuscire ad entrare l'unica cosa che possono fare i malintenzionati è accreditare l'importo sul conto d'appoggio
 
Secondo me sul conto deposito non serve a nulla...se anche dovessero riuscire ad entrare l'unica cosa che possono fare i malintenzionati è accreditare l'importo sul conto d'appoggio

In ogni caso ci sarebbe furto di dati e possibilità di danni all'invstimento.
 
mi è arrivata la password ma non la userid, sapete se c'è uno schema classico con cui lo generano? tipo nomecognome o altro? Altrimenti mi tocca chiamare domani l'assistenza e ne farei volentieri a meno
Prova a verificare il contratto
 
buonasera a tutti,
ho richiesto l'apertura di un conto progetto alle 20.30 circa ma non è ancora arrivata la mail con i prossimi passi da seguire per completare l'apertura. è normale? Viene inviata domattina in orario d'ufficio?

Grazie!
 
Scusate dove posso vedere quale è il mio conto corrente di appoggio e o modificarlo?
 
Scusate dove posso vedere quale è il mio conto corrente di appoggio e o modificarlo?

Prima pagina "Quanti conti d’appoggio è possibile registrare e come posso modificarlo?" oppure FAQ del sito

Da Menu Operazioni -> Trasferisci fondi vedi il tuo c.a. corrente
 
Scusate dove posso vedere quale è il mio conto corrente di appoggio e o modificarlo?

Per vederlo, in area privata vai a "Operazioni" - "Trasferimento fondi", e vedi l'IBAN del CC di destinazione. Per modificarlo, leggiti il post 1 di questa discussione, alla voce "Quanti conti d’appoggio è possibile registrare e come posso modificarlo?".
 
Ieri ho fatto un bonifico in entrata dal conto d'appoggio ma ancora non vedo l'accredito..... più o meno quali sono le tempistiche? Il bonifico l'ho fatto da banca sella
Grazie
 
Ieri ho fatto un bonifico in entrata dal conto d'appoggio ma ancora non vedo l'accredito..... più o meno quali sono le tempistiche? Il bonifico l'ho fatto da banca sella
Grazie

Se l'hai fatto in mattinata intorno alle 11-12 dovresti vederlo, altrimenti intorno alle 14.
 
Ieri ho fatto un bonifico in entrata dal conto d'appoggio ma ancora non vedo l'accredito..... più o meno quali sono le tempistiche? Il bonifico l'ho fatto da banca sella
Grazie

Più probabile che lo vedi intorno alle 16.
 
Se intendi perdite pesanti del capitale può succedere se fallice una grossa banca e il sistema FITD crolla, ma le banche grosse non le lasciano fallire.

Scenario apocalittico ...... !!!! Speriamo non viverlo mai anche perchè in un caso del genere le perdite ci sarebbero anche per i conti correnti!
 
MA Qualcuno e' riuscito a contattare il servizio clienti? e come?? Via telefono trovo solo risposte automatiche..Via email....non rispondono mai...
 
OK!Ottimo, ci ha preso @Moneymakerrr:D
Il mio, invece, ancora non arriva e quindi anche questa volta forse lo vedrò intorno alle 16, come sempre.

Ma puo' essere legato alla banca d'appoggio? A me sono sempre arrivati entro le 12, per carita' non cambia nulla 12 o 16 ma chissa' da cosa dipende
 
MA Qualcuno e' riuscito a contattare il servizio clienti? e come?? Via telefono trovo solo risposte automatiche..Via email....non rispondono mai...
Quando si hanno problemi con questa banca hai voglia ad aspettare. Io sto ancora aspettando che sblocchino l'operatività del conto dopo l'aggiornamento dell'adeguata verifica. E al telefono hanno anche insinuato che fosse colpa mia, perché visto che non entravo da qualche mese sul conto non ho notato il messaggio (giustamente loro invece non erano tenuti ad inviare comunicazione via email).
Comunque al servizio clienti a me hanno risposto. Dopo aver chiamato ho premuto i tasti 1 (problema home banking) e 2 (problema navigazione).
 
Ma puo' essere legato alla banca d'appoggio? A me sono sempre arrivati entro le 12, per carita' non cambia nulla 12 o 16 ma chissa' da cosa dipende

Guarda, lo ignoro anche io. L'importante è che arrivi:D

EDIT: Ho voluto ricontrollare proprio ora e, sorpresa, è arrivato anche il mio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro