Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie... come sempre mancanza mia. Nel primo post che ora ho riletto dice che esiste un'App. ma come si accede?
mi chiede CODICE DI ACCESSO e psw.... se inserico l'username come codice di accesso mi dice che "Lo schema di autenticazione della tua utenza di home banking non è supportato dall'applicazione"
che vuol dire?:rolleyes:

sull'app non ti so aiutare ma ripeto a pappagallo quanto gia' scritto da altri "l'app se hai solo CP e non conto key non serve ad una cippa kalippa oltre ad essere molto limitata", cippa kapilla e' una mia libera interpretazione di quanto riportato dagli utenti
 
sull'app non ti so aiutare ma ripeto a pappagallo quanto gia' scritto da altri "l'app se hai solo CP e non conto key non serve ad una cippa kalippa oltre ad essere molto limitata", cippa kapilla e' una mia libera interpretazione di quanto riportato dagli utenti

grazie di nuovo... conto aperto da 5 minuti, mi ha buttato fuori e adesso mi dice che le credenziali di accesso non sono valide ...iniziamo bene!
 
Ora e' passato molto tempo, ma mi pare che avessi messo il nome del mio comune.

Ci avevo pensato anche io, ma poi vedendo che poco sotto c'era la voce "Comune", mi sono detto di solito la località indica una frazione o un borgo, ad esempio..
Vedrò se mi inviano una mail o cosa..

Vi farò sapere. Grazie cmq..
 
grazie... come sempre mancanza mia. Nel primo post che ora ho riletto dice che esiste un'App. ma come si accede?
mi chiede CODICE DI ACCESSO e psw.... se inserico l'username come codice di accesso mi dice che "Lo schema di autenticazione della tua utenza di home banking non è supportato dall'applicazione"
che vuol dire?:rolleyes:

Ti consiglio di non utilizzare l'App nel caso tu abbia solo il conto deposito.
Quache giorno fa ho fatto vari tentativi ricevendo sempre il messaggio come il tuo.
Alla fine i numerosi tentativi mi hanno bloccato l'account ed ho dovuto chiedere il reset via email.
 
Devo dire, veloci e silenziosi. Ho apprezzato fin'ora la procedura, semplice ed intuitiva.

Si fa tutto on line, si compila il KYC, dove tra laltro ho potuto "mettere" disoccupato, altro e risparmi, alle giuste domande.

E mi hanno gia inviato la mail col mio Iban su cui caricare il primo bonifico di riconoscimento.
Davvero veloci, almeno fino adesso, poi da domani si vedrà.
 
Ti consiglio di non utilizzare l'App nel caso tu abbia solo il conto deposito.
Quache giorno fa ho fatto vari tentativi ricevendo sempre il messaggio come il tuo.
Alla fine i numerosi tentativi mi hanno bloccato l'account ed ho dovuto chiedere il reset via email.

E infatti fu così che andò! :D vabbe tutto bene ciò che finisce bene
 
Tutto facile e veloce, procedura iniziata ieri e conto operativo gia stamattina alle 9,30.
Col mio bel capitale iniziale di ben 1€ che spiccava li fiero, ahuahua.

Volevo fare 2 domande a chi gia lo usa da tempo.

1. Ma gli SMS di allerta nella pagina dedicata, ad esempio quando un bonifico viene accreditato, sono per il ContoKey? E cosa importante, si pagano?
2. Ma voi cosa ne pensate del ContoKey? Può essere utile?

Grazie.
 
anche io ho caricato i primi 30k ne ho ancora ma voglio prima testare le funzioni e valuto anche un btp o altra obbligazione su scadenze brevi corporate si sta sul 2%
 
Oggi ho svincolato tutto da FCA e fatto il bonifico di tutto quello che c'era sul conto di appoggio (BancoPosta)

Appena saranno disponibili farò i bonifici verso Conto Progetto
 
Oggi ho svincolato tutto da FCA e fatto il bonifico di tutto quello che c'era sul conto di appoggio (BancoPosta)

Appena saranno disponibili farò i bonifici verso Conto Progetto

Visto che ci informi di questa cosa :D mi viene in mente (ammesso che ricordo bene) che BancoPosta ha dei limiti sulla cifra del bonifico, per evitare di perdere tempo verifica se ti ho detto una cavolata
 
Visto che ci informi di questa cosa :D mi viene in mente (ammesso che ricordo bene) che BancoPosta ha dei limiti sulla cifra del bonifico, per evitare di perdere tempo verifica se ti ho detto una cavolata

si BancoPosta ha dei limiti, avendo già fatto per 2 volte il Salto della Quaglia lo so bene
per quello avevo già scritto che farò I bonifici verso Conto Progetto
 
si sono gratuti come scritto nel contratto che hai firmato ma piu' che altro sono utili per l'home banking e poco per il conto deposito (secondo me)

C'e' la discussione dedicata ;)


Per gli sms probabilmente non lo avevo notato.. ma grazie della info, ne terrò conto.

Per conto Key andrò a leggere un po' anche l'altra discussione.

Volevo chiedere..

1. Mi confermate che una volta attivo posso fare dei bonifici anche da altri conti a me intestati che nn siano per forza quello di appoggio, ma che siano con Iban IT? (Come la DB Contocata).

2. I bonifici istantanei funzionano vero?

Grazie in anticipo.
 
Preso dalle faq in prima pagina:

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
• conto d’appoggio comunicato in sede di apertura del conto
altri conti con codice nazione IT intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto o (in caso di conti cointestati) a uno degli intestatari. Tali conti non possono essere cointestati con soggetti terzi. In caso di bonifici provenienti da conti di soggetti diversi dai titolari del conto o cointestati con soggetti diversi dai titolari, la Banca procederà alla loro restituzione
I bonifici successivi a quello di riconoscimento non necessitano di una specifica causale
E' possibile alimentarlo con bonifici istantanei
Non è contrattualmente prevista la possibilità di alimentare Conto Progetto anche da conti intestati o cointestati a terzi.
 
Per gli sms probabilmente non lo avevo notato.. ma grazie della info, ne terrò conto.

Per conto Key andrò a leggere un po' anche l'altra discussione.

Volevo chiedere..

1. Mi confermate che una volta attivo posso fare dei bonifici anche da altri conti a me intestati che nn siano per forza quello di appoggio, ma che siano con Iban IT? (Come la DB Contocata).

2. I bonifici istantanei funzionano vero?

Grazie in anticipo.

C'è tutto scritto nel primo post cmq la risposta è sì a tutto soltanto che per gli istantanei pur essendo supportati qualche volta non hanno funzionato e si dovuto ricorrere all'assistenza

I veri esperti sono in ferie e ti/vi toccano solo le mie risposte :D
 
Ciao a tutti, finalmente qualcosa si è mosso mi hanno mandato l'iban dove bonificare l'euro di riconoscimento e venerdì scorso l'ho fatto, sia dal mio conto che da quello del cointestatario. Oggi mi arriva una mail dove mi viene chiesto nuovamente il documento di identità fronte retro (solo il mio) per aprire il conto. Ma ovviamente io l'ho già caricato in fase di apertura.....Mah.
E' capitato anche a qualcun'altro? Chiedo questo perchè ormai è quasi una settimana che siamo in fase di apertura......Grazie.
 
App Android V. 5.0.1 (build2)

Ho disinstallato la App che prima dava problemi .. la V5.0.0 che in fase di login dava errore ed ora mi dice che non supporta il mio metodo di autenticazione ... ossia hanno rimosso la possibilitá di inserire i e caratteri casuali ... ed ora cosa si fa ?
298237470_585128213137636_7253757913360769208_n.jpg298237470_585128213137636_7253757913360769208_n.jpg
 
Ultima modifica:
Ho disinstallato la App che prima dava problemi .. la V5.0.0 che in fase di login dava errore ed ora mi dice che non supporta il mio metodo di autenticazione ... ossia hanno rimosso la possibilitá di inserire i e caratteri casuali ... ed ora cosa si fa ?

Si disinstalla l'app e si usa il conto deposito solo da pc
 
Ricordiamo ancora a chi ha solo Conto Progetto di NON installare l'app perché non serve a niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro