Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

Scusate il limite del bonifico giornaliero dal Conto Rifugio Libero al conto di appoggio sapete quant'è?
Stavo pensando di spostare qui la liqauidità per l'SDQ di fine anno, ma non vorrei che dopo per farla uscire debba fare 15 bonifici da 10K in 15 giorni diversi. :rolleyes:
Ho guardato nella tabella che raccoglie le info di tutti i conti, ma non c'è scritto.
Grazie
 
È la seconda email a distanza di 10gg che mandano per comunicare che il bollo sulla giacenza libera non si paga nel 2023... spingono forte per rientrare delle somme libere "evase" alla chetichella.. :cool:
 
Scusate il limite del bonifico giornaliero dal Rifugio libero al conto di appoggio sapete quant'è?
Stavo pensando di spostare qui la liqauidità per l'SDQ di fine anno, ma non vorrei che dopo per farla uscire debba fare 15 bonifici da 10K in 15 giorni diversi. :rolleyes:
Ho guardato nella tabella che raccoglie le info di tutti i conti, ma non c'è scritto.
Grazie
A telefono quando avevo aperto il conto mi avevano detto che non ci sono limiti.
contattali per sicurezza e avrai conferma!
 
Scusate il limite del bonifico giornaliero dal Conto Rifugio Libero al conto di appoggio sapete quant'è?
Stavo pensando di spostare qui la liqauidità per l'SDQ di fine anno, ma non vorrei che dopo per farla uscire debba fare 15 bonifici da 10K in 15 giorni diversi. :rolleyes:
Ho guardato nella tabella che raccoglie le info di tutti i conti, ma non c'è scritto.
Grazie
Non ci sono limiti perché possono andare solo sul conto corrente predefinito.
 
Sembra comunque di capire che ci siano altri "ostacoli" per far transitare denaro(anche per eventuale "salto quaglia"): mentre si possono "far uscire" soldi da c/Rifugio solo verso il conto predefinito (e questo è positivo, anche per sicurezza, come del resto avviene anche per i conti deposito delle altre banche), pare invece che, per "farli arrivare" su c/Rifugio, devono esser bonificati solo ed esclusivamente dal c/predefinito e non da qualsiasi altro cc italiano avente uguale intestazione, per cui si devono in pratica spesso fare più bonifici, anche per saltaquagliare
 
pare invece che, per "farli arrivare" su c/Rifugio, devono esser bonificati solo ed esclusivamente dal c/predefinito e non da qualsiasi altro cc italiano avente uguale intestazione, per cui si devono in pratica spesso fare più bonifici, anche per saltaquagliare
Con loro funziona così, lo scrivono espressamente nel FI ed è un peccato perchè sarebbe stato più flessibile poter indicare almeno 3 conti di appoggio come fanno altre banche, e non solamente uno.
 
Ed eventualmente, per cambiare il predefinito si opera direttamente dal sito (dopo essersi autenticati con le credenziali), oppure c'è una procedura più "macchinosa" (che magari prevede anche un bonifico di un euro di verifica o cose similari) ?
non ho conto rifugio
:bye:
 
Ed eventualmente, per cambiare il predefinito si opera direttamente dal sito (dopo essersi autenticati con le credenziali), oppure c'è una procedura più "macchinosa" (che magari prevede anche un bonifico di un euro di verifica o cose similari) ?
Potresti provare e poi lo scrivi qui, per gli altri
 
Ed eventualmente, per cambiare il predefinito si opera direttamente dal sito (dopo essersi autenticati con le credenziali), oppure c'è una procedura più "macchinosa" (che magari prevede anche un bonifico di un euro di verifica o cose similari) ?
l'iban si modifica dal sito (nulla di arzigogolato), poi va fatto il classico bonifico di verifica per attivare il nuovo cc di appoggio
 
Buongiorno, scusate se già è stato detto, volevo solo avere una conferma.. il bollo per il vincolato viene detratto direttamente a fine vincolo? Non devo quindi lasciare somme sul libero.. giusto? Grazie
 
Gentile Cliente,

ti assicuriamo che l’imposta di bollo sulla disponibilità a vista al 31/12/2023, a carico della banca come da nostra comunicazione, verrà accreditata sul tuo conto nei prossimi giorni.

Cordiali saluti,
Lo staff del Conto Rifugio
 
Giustamente "assicurano"....al momento l'imposta di bollo è addebitata sul conto corrente ! Attendo fiducioso lo storno !
 
Giustamente "assicurano"....al momento l'imposta di bollo è addebitata sul conto corrente ! Attendo fiducioso lo storno !
Ma sarà con pari valuta 31.12.23 sia l'addebito che lo storno, con tutta probabilità. Anche se non dovrebbero comunque esserci problemi(eventuali interessi per scoperto), dato che e' più un "deposito libero" che un vero e proprio "conto corrente" (quindi si andrebbe semmai solo in "rosso tecnico")
 
"ABBUONO BOLLO Abbuono bollo su dep. non vincolati" contabilizzato al 19 gennaio con valuta 31 dicembre.

curiosità: avevo svuotato il libero e al 29/12 avevano poi accreditato gli interessi del libero calcolati sull'anno; ne risulta un abbuono di ben 0,10€ senza pari addebiti di bollo, probabilmente non addebitano per importi inferiori a 500€ sul libero (=bollo <1€) ma accreditano cmq lo stesso importo (cioè fino a 1€)? E' capitato a qualcun altro?
 
Tassi in ribasso -0,1% su tutte le linee vincolate: FI del 22/01/24

Linea di rendimento “Rifugio 600 m” (durata 06 mesi) 3,40%
Linea di rendimento “Rifugio 1200 m” (durata 12 mesi) 4,30%
Linea di rendimento “Rifugio 1800 m” (durata 18 mesi) 4,25%
Linea di rendimento “Rifugio 2400 m” (durata 24 mesi) 4,20%
Linea di rendimento “Rifugio 3600 m” (durata 36 mesi) 4,15%
Linea di rendimento “Rifugio 4800 m” (durata 48 mesi) 4,10%
Linea di rendimento “Rifugio 6000 m” (durata 60 mesi) 4,10%
 
CONTO DEPOSITO RIFUGIO - MEDIOCREDITO TRENTINO ALTO ADIGE

Tassi risparmio vincolato in ribasso (FI del 22-01-2024 in allegato)

Linea di rendimento “Rifugio 600 m” (durata 06 mesi) 3,40%
Linea di rendimento “Rifugio 1200 m” (durata 12 mesi) 4,30%
Linea di rendimento “Rifugio 1800 m” (durata 18 mesi) 4,25%
Linea di rendimento “Rifugio 2400 m” (durata 24 mesi) 4,20%
Linea di rendimento “Rifugio 3600 m” (durata 36 mesi) 4,15%
Linea di rendimento “Rifugio 4800 m” (durata 48 mesi) 4,10%
Linea di rendimento “Rifugio 6000 m” (durata 60 mesi) 4,10%
Non c'è più l'aria di montagna di una volta...
 
Indietro