Conto Titoli CheBanca!

Effettivamente i costi sono elevati rispetto ad altre banche on line. C'è da considerare che Chebanca!, grazie alle filiali, sta facendo la concorrenza soprattutto alle banche tradizionali, raccogliendo la clientela stufa dei metodi spocchiosi e "misteriosi" da esse praticate. Chebanca! cerca di puntare alla chiarezza delle condizioni e a un rapporto friendly verso persone non propense a un rapporto essenzialmente on line. Bisognerà vedere quanto questo intento reggerà sulla lunga distanza della pratica quotidiana.
Probabilmente i costi potranno essere scontati al sussistere di determinate condizioni. Come accade col canone Fineco.
Un obiettivo essenziale della nuova piattaforma sarà collocare strumenti e prodotti "della casa", come si può rilevare dalla sezione "Servizio di consulenza" delle "Condizioni generali":

CheBanca! fornisce raccomandazioni personalizzate in relazione ad operazioni concernenti strumenti/prodotti finanziari dalla medesima collocati/distribuiti.
Pertanto, CheBanca! non consiglierà al cliente scelte d’investimento che abbiano ad oggetto altri strumenti/prodotti finanziari.


Probabilmente saranno presto offerte obbligazioni Mediobanca a condizioni abbastanza convenienti rispetto a quelle medie del mercato. Obbligazioni che verranno proposte come altenativa al conto deposito. E questo spiegherebbe anche perché il conto deposito è rimasto per ora inchiodato a una remunerazione bassa rispetto ai concorrenti.
OK penso di avere capito le loro intenzioni, quindi se non aumentano il tasso meglio scegliere strade alternative; comunque la loro strategia non è male perché chi ha solo conti on-line si trova poi in difficoltà quando deve fare un'operazione di cassa; io per esempio ho scelto CheBanca perché ogni tanto devo versare degli assegni e ho trovato una filiale vicino casa, quindi finchè il CD non ha costi nè bolli mi conviene tenerlo.
 
Scusate, ma da persona non esperta, non mi sembra poi così caro....
Non avendo azioni faccio l'esempio di un amico.
Lui compra e vende i titoli di una sola azione tramite telefono.... (Usa il conto titoli di intesa) Diciamo che non compra mai più di 1500 euro.
Paga 8 euro al mese!
Con chebanca, spenderebbe 3,85€ al mese senza fare operazioni e 6,55 se effettua un operazione.
Sabato mattina vado in una filiale a vedere se mi fanno vedere la piattaforma che useranno i clienti.
 
Scusate, ma da persona non esperta, non mi sembra poi così caro....
Non avendo azioni faccio l'esempio di un amico.
Lui compra e vende i titoli di una sola azione tramite telefono.... (Usa il conto titoli di intesa) Diciamo che non compra mai più di 1500 euro.
Paga 8 euro al mese!
Con chebanca, spenderebbe 3,85€ al mese senza fare operazioni e 6,55 se effettua un operazione.
Sabato mattina vado in una filiale a vedere se mi fanno vedere la piattaforma che useranno i clienti.
tieni conto che CCA (che non voglio sponsorizzare anche perchè ho impegato 2 mesi per aprirlo) da 10 operazioni gratis all'anno sul conto titoli!!! quindi nell'esempio che hai fatto tu si pagherebbero solo i bolli più le 2 operazioni degli ultimi 2 mesi dell'anno (0,19% con un minimo di 8 euro)
 
Scusate, ma da persona non esperta, non mi sembra poi così caro....
Non avendo azioni faccio l'esempio di un amico.
Lui compra e vende i titoli di una sola azione tramite telefono.... (Usa il conto titoli di intesa) Diciamo che non compra mai più di 1500 euro.
Paga 8 euro al mese!
Con chebanca, spenderebbe 3,85€ al mese senza fare operazioni e 6,55 se effettua un operazione.
Sabato mattina vado in una filiale a vedere se mi fanno vedere la piattaforma che useranno i clienti.
Suggerisci al tuo amico di "evolversi". :)
 
se uno azzera il canone... Fineco se lo mangia il chebanca visto che versi pure gratis e comunque il conto é remunerato... C'é lo scotto dei 2 bolli... Ma fineco può tranquillamente essere il conto per titoli e per la vita quotidiana... Poi ti tieni rendimax o altro come deposito...

Mah ... Inoltre se uno prende solo tds 2 euro al mese non possono chiederli, per legge il massimo é 20 euro l'anno...


Inoltre danno le quotazioni tempo reale?
 
se uno azzera il canone... Fineco se lo mangia il chebanca visto che versi pure gratis e comunque il conto é remunerato... C'é lo scotto dei 2 bolli... Ma fineco può tranquillamente essere il conto per titoli e per la vita quotidiana... Poi ti tieni rendimax o altro come deposito...

Mah ... Inoltre se uno prende solo tds 2 euro al mese non possono chiederli, per legge il massimo é 20 euro l'anno...


Inoltre danno le quotazioni tempo reale?

Ho chiesto a chebanca tramite chat.
Mi hanno detto che le quotazioni sono in tempo reale!
Ho chiesto se potevo vedere una demo della piattaforma, ma mi hanno detto che per il momento non è disponibile!
Per il futuro..... forse!
 
Mah ... Inoltre se uno prende solo tds 2 euro al mese non possono chiederli, per legge il massimo é 20 euro l'anno...

Infatti non te li chiedono come diritti di custodia, ma come canone della piattaforma, sottili, gli amici in giallo!
 
Infatti non te li chiedono come diritti di custodia, ma come canone della piattaforma, sottili, gli amici in giallo!

ah ecco ... bravi :clap:

bast.. :angry:

almeno lo mettessero azzerabile con un eseguito o X euro depositati ...

comunque almeno il tlx real time non è melvagio ... se i pensa che iw vuole 5€ al mese ... :wall:
 
perché non inserite, in modo schematico, una comparativa delle condizioni degli altri conti titoli, per chi opererebbe solo con titoli di stato e obbligazioni, a basso numero di operazioni e bassi capitali...
insomma qual è il conto titoli più conveniente per chi vuole operare con titoli di stato e obbligazioni, movimentando fra i 30.000 e 80.000 annui?
 
perché non inserite, in modo schematico, una comparativa delle condizioni degli altri conti titoli, per chi opererebbe solo con titoli di stato e obbligazioni, a basso numero di operazioni e bassi capitali...
insomma qual è il conto titoli più conveniente per chi vuole operare con titoli di stato e obbligazioni, movimentando fra i 30.000 e 80.000 annui?
esiste questo:

http://www.finanzaonline.com/forum/...g-banche-online-riepilogo-nel-primo-post.html

devo ancora aggiornarlo con questa nuova offerta Chebanca! che però sinceramente non mi sembra molto allettante
 
Io per esempio uso chebanca perchè ho una filiale vicino casa e posso fare movimenti di cassa e pagare quasi niente rispetto ad una banca tradizionale:
0 per il deposito
bollo per il c/c + bancomat gratis
12 euro/anno per la carta di credito che uso solo online (per sicurezza, almeno così la ricarico solo al momento dell'acquisto)

in più contate che il prelievo con la carta bancomat è gratuito in tutto il mondo.
vi assicuro che andare in vacanza e fare singoli prelievi di 20/50euro sul momento è un gran vantaggio.

comunque.. sul deposito ho 15k che con i PcT mi rendono attualmente 2,18 netto. secondo voi mi merita aprire il conto titoli?

(imposta di bollo che scende a 1,81eu se il saldo rimane sempre inferiore a mille euro che significa? quando vendo uno strumento i soldi verranno messi nel conto titoli, no? boh)
 
Chi ha provato il conto titoli di CheBanca?

Ho aperto il conto titoli di CheBanca giusto per prova.... :)
A prima vista sembra semplice e intuitivo, ma non riesco a capire una cosa....
Ho versato 500€ ;)
Ho comprato 200 azioni a 100€ e le ho rivendute a 105€ Commissioni incluse...
Dopo le varie operazioni, il saldo era di 505€.... :D

Questa mattina ho aperto l'area clienti e nel saldo leggo più di 760€ :eek:
Nelle cifre investibili 505€ :'(

Avete riscontrato problemi simili? :confused:

Naturalmente la domanda è rivolta a chi ha aperto il conto titoli di CheBanca...
 
adesso il saldo è di 240€ :mad:

Ho l'impressione che ci sia qualche bug!
 
Ma il conto di appoggio deve essere per forza un c/c (eventualmente chebanca) o puo' essere anche un conto tascabile o conto deposito chebanca?
 
Conto titoli Che Banca!

La piattoforma è funzionale?
Ci sono anche i rendimenti tipo TLX?

Altra domandina,ma è collegato al conto deposito?
O bisogna fare un nuovo versamento per operare con il conto titoli?

Ciao! :bye:
 
Ops,non avevo visto che c'era il post dedicato.
Quindi si puo appoggiare al conto deposito.
Ma a questo punto leggendo anche i commenti su Banco Click forse ho cambiato idea.
Mi pare ci sia anche il 2% sulle somme depositate,se funziona potrebbe essere meglio.

Ciao! :bye:
 
Alla luce del periodo trascorso dall'uscita del conto titoli, è possibile avere qualche feedback?
Come vi trovate? I punti di forza/debolezza?
Ha senso aprirlo ora?
Grazie a tutti
 
Up per un mio amico che vorrebbe aprire il conto titoli, il book a quanti livelli? come vi trovate?

Dai non fate i pigri :D possibile che nessuno qua dentro lo sta usando....
 
io l'ho appena aperto per prova:
- in fase di ricerca titolo mostra il migliore denaro-lettera
- sul MOT nella pagina di dettaglio e acquisto c'è book 5 livelli in tempo reale
- su TLX nella pagina di dettaglio e acquisto appare sempre "book non disponibile" e non mostra nemmeno il primo livello che mostra nella ricerca
- si può fare una ricerca per "rendimento lordo", ma poi questo dato non viene mai mostrato nel dettaglio titolo

non avesse canone sarebbe un discreto prodotto comunque
 
Ultima modifica:
ma quindi con il conto titoli chebanca! non è possibile acquistare azioni americane giusto?
 
Indietro