Conto trading estero inutilizzato

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

manedocar

Nuovo Utente
Registrato
31/12/10
Messaggi
340
Punti reazioni
5
Buongiorno siccome sono parecchio ignorante: ho aperto a marzo 23 un conto trading estero sul quale non ho trasferito nessuna liquidità e quindi non l'ho mai utilizzato. Il conto è stato chiuso a luglio di questo anno. Secondo voi è da dichiarare?
 
cao manedocar, con rammarico vedo che nessuno si è degnato a risponderti, le motivazioni possono essere 2:

-argomento già trattato e ritrattato nel forum;
-nessuno ha consapevolezza della risposta alla tua domanda.

Tenuto conto che io ho il tuo stesso dubbio, ti rispondo secondo le informazioni che sono riuscito a reperire, nulla da fonte ufficiale.
I CONTI TRADING ESTERI SI DICHIARANO ANCHE SE NON SI HA OPERATO. (prendi questa risposta con le "pinzette")
Quanto sopra indicato a mio parere si scontra un po' con l'obbligo di dichiarazione di un CC estero solo se si sono detenuti più di 5k mediamente in 1 anno o se si sono superati 15k per 1 gg o una settimana se nn erro.

A tal proposito una cosa che mi sento spassionatamente di consigliarti, è comunque di compilare sempre il modulo RW (monitoraggio) per l'Agenzia delle Entrate, perché sicuramente sei più tutelato.


P.S.
se durante questo periodo hai ricevuto risposte valide alla tua domanda ti prego di condividerle. Thx
 
Se il conto ha sempre avuto controvalore zero o addirittura negativo (capitato al sottoscritto con la svizzera Flowe) non è da dichiarare.
 
Indietro