Conto Twist di Banca Valsabbina: Conto corrente e deposito vincolato online - Cap. II

DaveRock

Utente repellente
Registrato
25/5/15
Messaggi
2.441
Punti reazioni
1.384
Prosegue dal precedente capitolo: "Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina

download.png


Conto Twist di Banca Valsabbina: Conto corrente e deposito vincolato

CONTO TWIST è un conto corrente, con funzioni abbastanza basiche non particolarmente evolute, affiancato da una carta di debito Internazionale Nexi Mastercard (opzionale); inoltre, dispone della possibilità di effettuare dei vincoli remunerati delle somme sul conto corrente (Time Deposit).

Si tratta di un conto on line, richiedibile e utilizzabile esclusivamente “a distanza” e senza la necessità di recarsi in filiali fisiche (i servizi erogati non si appoggiano alle filiali di Banca Valsabbina). Comodamente da casa o dal tuo smartphone, potrai consultare i tuoi movimenti, eseguire disposizioni di pagamento o vincolare somme di denaro. È completamente gratuito, l’unico costo a tuo carico sarà l’imposta di bollo pro tempore vigente, quando dovuta. Per maggiori informazioni consulta i fogli informativi e l’informativa precontrattuale disponibile nella sezione trasparenza del sito.

Per aprire Conto Twist è necessario non essere già titolare di conto corrente con la Banca Valsabbina, avrai bisogno di un documento d’identità valido (passaporto, carta d’identità, patente di guida), del tuo codice fiscale o tessera sanitaria, di un indirizzo mail attivo, di un numero cellulare attivo e del codice IBAN di un tuo conto corrente in essere presso altro istituto. Durante gli step del processo di apertura, sarà necessario disporre del proprio telefono cellulare, sarà prevista la necessità di fissare un appuntamento per una videochiamata “live” con un operatore e sarà necessario disporre un bonifico da un proprio conto corrente italiano in essere, che deve essere tenuto presso un istituto dove si è stati riconosciuti "de visu", pena la non accettazione del bonifico di riconoscimento (grazie a @dprlsn per la segnalazione).
Il Conto Twist è riservato a persone fisiche di età non inferiore a 18 anni, residenti in Italia e NON può essere cointestato. Il prodotto è dedicato esclusivamente ai nuovi rapporti di conto corrente ed ogni intestatario può essere titolare di un solo Conto Twist.

FAQ su CONTO TWIST: FAQ - Twist
FOGLI INFORMATIVI Trasparenza - Twist

Il tuo conto online a zero spese
Nessuna spesa di tenuta conto, né per operazione.
Conto Corrente - Twist (contotwist.it)

Canone annuo di tenuta conto GRATUITO
Numero di operazioni incluse nel canone ILLIMITATE
Bonifici Sepa GRATUITI solo ordinari, non previsti istantanei o urgenti
Comunicazioni on-line GRATUITE
Home Banking e App GRATUITI
Domiciliazione SDD GRATUITA
Imposta di bollo A CARICO CLIENTE solo per giacenza media superiore a 5.000€

MASSIMALI OPERATIVI
€ 5.000 al giorno.
€ 20.000 al mese.
Aumentabili con richiesta da propria area web (Filiale Virtuale -> Nuova Richiesta) e con fondi sufficienti a giustificarne l’innalzamento.

SERVIZI DI PAGAMENTO
Utenze

- Commissione per il pagamento di Bollettini Postali da canale telematico (in aggiunta alle commissioni reclamate da BancoPosta, per ulteriori informazioni consultare i Fogli Informativi di Poste Italiane Spa): € 0,50 a pezzo
- Commissione per il pagamento di Bollo ACI da canale telematico (in aggiunta all’applicazione di un costo di esazione pari a Euro 1,87 – D.P.C.M. del 12/11/2009 nr. 186): € 0,00
- Altre utenze: € 0,00
Pagamenti ricorrenti
Addebito deleghe fiscali: gratuito
Addebito Effetti: gratuito
Addebito MAV: gratuito
Addebito rata mutuo: gratuito
Altre spese bonifici SCT
Recall: € 15,00 (più spese reclamate)
Reject: € 3,00
Return: € 3,00
Altri pagamenti
Commissione per ogni certificato di proprietà/conformità pagato: € 3,00

Una carta di debito gratuita, preleva dove vuoi senza spese
Nessun canone annuo e tutta la flessibilità che desideri. Nessuna commissione o costo per i tuoi pagamenti POS e prelevamenti in euro presso gli tutti gli ATM anche all’estero.
Carta di Debito - Twist (contotwist.it)

Costo di emissione NESSUNO
Prelevamenti ATM in Euro GRATUITI
Pagamenti POS e online in Euro GRATUITI
Pagamenti POS e online extra Euro GRATUITI (*)

(*) Nel documento di sintesi Nexi viene indicata un’eventuale maggiorazione del 2% sul tasso di cambio, sia per prelievi che per pagamenti in valuta extra EUR; stando a quanto indicato dal contact center della banca, al momento non viene applicata.

La carta di Debito è emessa e gestita da Nexi e si appoggia al circuito Mastercard. L’operatività e la gestione delle funzioni è prevista tramite la registrazione al portale titolari Nexi o tramite app Nexi Pay, disponibile per i principali sistemi operativi mobile.

LIMITI MASSIMI DI PRELIEVO CONTANTE E ACQUISTO: €1.500 giorno/€1.500 mese.
Non sono previsti importi minimi per il prelievo contanti.

APP MOBILE & AREA PERSONALE WEB: Conto Twist è la tua banca sempre in tasca, puoi accedere ai servizi del tuo conto comodamente dal PC di casa o dal tuo smartphone/tablet, utilizzando la App mobile dedicata. La app e il portale web di gestione sono i classici di Cedacri, personalizzati per questo prodotto.

Di default, l’accesso all’area personale o all’app si effettua sempre tramite secure call; per abilitare l’autenticazione solo tramite dati biometrici, occorre fare specifica richiesta via mail all’assistenza.

Al momento, non sono previste le notifiche push (presenti invece per i pagamenti con carta di debito, tramite la app di Nexi), non sono previsti alert via SMS.

Il deposito vincolato
Con Conto Twist hai sempre a portata di mano la soluzione più idonea per la gestione dei tuoi risparmi.
Deposito Vincolato - Twist (contotwist.it)

Il servizio Time Deposit è una forma di deposito vincolato a scadenza (“Conto deposito”), avente ad oggetto il saldo di conto corrente. Il deposito ha durata a tempo determinato e prevede un tasso prestabilito, con regolamento contabile sul conto di provenienza della provvista dell’operazione; alla scadenza, la Banca restituisce il capitale ed eroga gli interessi secondo le periodicità stabilite. L’importo oggetto del vincolo è indisponibile per tutto il periodo di validità del Time Deposit.
L’importo destinato al deposito vincolato è stabilito dal Cliente sulla base del saldo di conto, in conformità ai tagli minimi ed ai multipli di importo stabiliti dalla Banca per ciascuna operazione. E’ ammesso un solo versamento per ogni singola operazione di Time Deposit, a mezzo addebito in conto corrente.
Il Cliente, all’atto della sottoscrizione del servizio di Time Deposit, ha l’obbligo di indicare gli estremi di un conto corrente bancario aperto presso la Banca, a sé intestato o cointestato sul quale regolare l’operazione di addebito dell’importo destinato al deposito vincolato e il relativo accredito del capitale oltre agli interessi maturati.
Il Time Deposit non prevede la riduzione della durata del vincolo, né l’estinzione anticipata parziale. La richiesta di svincolo anticipato dell’intera somma depositata, prima della scadenza, anche in conseguenza della chiusura, per qualsiasi motivo, del conto corrente di regolamento, è consentita unicamente per i Time Deposit svincolabili e comporta da parte della Banca l’applicazione di un tasso creditore nominale annuo ridotto, stabilito contrattualmente.
Il tasso di interesse concordato con il Cliente rimane fisso per tutta la durata della singola operazione di Time Deposit. Gli interessi creditori, computati al tasso convenuto per tutto il periodo di vincolo, sono corrisposti alla scadenza del vincolo o delle cedole prestabilite e sono accreditati, al pari della somma vincolata, sul conto corrente.
Alla scadenza prevista, l’operazione di Time Deposit si estingue automaticamente, senza che vi sia possibilità di rinnovo e la somma corrispondente, maggiorata degli interessi maturati ed al netto della ritenuta fiscale e commissioni, verrà accreditata sul conto corrente ordinario con le modalità ed i termini stabiliti;

TASSI IN VIGORE DAL 02/12/2022
DURATA
TASSO ANNUO NOMINALE (*)
CEDOLA
TAGLI
TASSO ESTINZIONE ANTICIPATA (**)
03 mesi
2,00%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
06 mesi
2,50%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
12 mesi
2,60%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
18 mesi
2,75%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
24 mesi
3,25%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
36 mesi
3,35%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
48 mesi
3,50%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
60 mesi
2,00%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%

TASSI IN VIGORE DAL 24/07/2023
DURATA
TASSO ANNUO NOMINALE (*)
CEDOLA
TAGLI
TASSO ESTINZIONE ANTICIPATA (**)
03 mesi
3,25%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
06 mesi
3,65%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
12 mesi
4,00%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
18 mesi
3,85%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
24 mesi
4,00%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
36 mesi
3,50%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
48 mesi
4,80%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
60 mesi
4,75%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%

TASSI IN VIGORE DAL 18/19/2023
DURATA
TASSO ANNUO NOMINALE (*)
CEDOLA
TAGLI
TASSO ESTINZIONE ANTICIPATA (**)
03 mesi
3,50%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
06 mesi
4,00%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
12 mesi
4,75%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
18 mesi
4,60%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
24 mesi
4,75%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
36 mesi
4,75%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
48 mesi
4,75%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
60 mesi
4,75%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%

TASSI IN VIGORE DAL 18/12/2023:
DURATA
TASSO ANNUO NOMINALE (*)
CEDOLA
TAGLI
TASSO ESTINZIONE ANTICIPATA (**)
03 mesi
3,10%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
06 mesi
3,60%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
12 mesi
4,10%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
18 mesi
4,10%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
24 mesi
4,30%
Mensile
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
36 mesi
4,30%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
48 mesi
4,30%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%
60 mesi
4,30%
Trimestrale
Minimo Euro 10.000,00
Massimo: Euro 500.000,00 Valori multipli di Euro 500,00
0,00%

(*) Al lordo della ritenuta fiscale.
(**) La richiesta di svincolo della somma depositata, prima della scadenza, anche in conseguenza della chiusura, per qualsiasi motivo, del conto corrente di regolamento, comporterà da parte della Banca, per le operazioni che lo prevedono, l'applicazione del tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata. In caso di Time Deposit con liquidazione periodica degli interessi tramite piano cedolare, il tasso riconosciuto in caso di estinzione anticipata verrà applicato su tutte le cedole maturate, ed in corso di maturazione, alla data di estinzione anticipata; le eventuali cedole precedentemente liquidate sul conto corrente di regolamento al maggior tasso contrattualmente previsto, verranno stornate e ricalcolate al tasso riconosciuto in caso di estinzione anticipata prima di essere nuovamente accreditate in conto corrente contestualmente al rimborso della quota capitale.

  • Imposta di bollo: le operazioni di deposito vincolato sono soggette all’imposta di bollo pro tempore vigente prevista per i conti deposito, applicata al momento dell’estinzione del Time Deposit ovvero al 31 dicembre di ogni anno e attualmente pari allo 0,20% (2 per mille) dell’importo totale del deposito.
  • ATTENZIONE: in caso di svincolo anticipato, il valore dei bolli dovuti già corrisposti non sarà rimborsato e verrà detratto anche il valore del bollo per i giorni effettivi che intercorrono da inizio anno alla data di richiesta svincolo. In altre parole, con la richiesta di svincolo anticipato, verrà rimborsato il capitale al quale verrà sottratto il valore delle cedole già liquidate e il valore dei bolli per i giorni effettivi di vincolo.
  • Modalità calcolo interessi: il calcolo degli interessi è effettuato mediante la seguente operazione: capitale depositato (nel rispetto della normativa vigente sulla capitalizzazione degli interessi) moltiplicato per valore assoluto del tasso di interesse annuo (tasso fisso previsto) moltiplicato per i giorni annuali di utilizzo o di durata esposizione diviso 36500 (totale giorni dell’anno civile moltiplicato per 100).

Informazioni sulla banca
CONTO TWIST è un prodotto di Banca Valsabbina S.C.p.A.
Società Cooperativa per Azioni, Fondata nel 1898
Codice ABI: 05116.9
BIC (SWIFT): BCVA IT 2V
Codice Fiscale: 00283510170 – Partita IVA: 00549950988, Iscritta al Registro Imprese di Brescia e CCIAA di Brescia – Rea n. 9187
Patrimonio netto dopo attribuzione utile di esercizio 2020: Euro 373.636.427, Capitale sociale: Euro 106.550.481 i.v.
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

Sede Legale
Via Molino, 4 – 25078 VESTONE BS
Direzione Generale
Via XXV Aprile, 8 – 25121 BRESCIA
Telefono: (+39) 030 3723.1
Fax: (+39) 030 3723.430

Web: www.bancavalsabbina.com
E-mail: info@bancavalsabbina.com

Contatti utili
Assistenza Tecnica
Orari: Lunedì – venerdì 8.00 / 22.00 | Sabato 8.00 / 14.00
Numero verde: 800 032 023
Dall'estero +39 0521 1922185 oppure +39 0131 1923185
info@contotwist.it

Assistenza Commerciale
Orari: Lunedì – venerdì 8.30 / 17.00
Solo contatto via mail, eventualmente richiedere un contatto telefonico indicando il numero di riferimento.
info@contotwist.it

Reclami
PEC: ufficio.reclami@pec.lavalsabbina.it
Posta elettronica ordinaria: ufficio.reclami@bancavalsabbina.com
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

oggi primo problema con questo conto. Ho eseguito un bonifico il giorno 31 gennaio (mercoledì scorso) e, ad oggi, il destinatario non l'ha ancora ricevuto (Directa). Ho chiamato il supporto e mi riferisce che il bonifico è in stato "Pagato" e di mandare una mail... Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Com'è possibile che un bonifico, dopo 3 giorni lavorativi, non sia ancora arrivato?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

oggi primo problema con questo conto. Ho eseguito un bonifico il giorno 31 gennaio (mercoledì scorso) e, ad oggi, il destinatario non l'ha ancora ricevuto (Directa). Ho chiamato il supporto e mi riferisce che il bonifico è in stato "Pagato" e di mandare una mail... Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Com'è possibile che un bonifico, dopo 3 giorni lavorativi, non sia ancora arrivato?
L'intestatario del conto presso Directa è uguale all'intestazione del conto twist?
 
L intestatario deve essere Directa sim come da indicazione di quest’ultima. Comunque è anni che faccio bonifici da questo conto a Directa e mai avuto problemi fino a mercoledì scorso…
Si, mi sono espresso male; il beneficiario è diretta ma nella causale bisogna indicare il numero di conto e il nome del titolare del conto presso Directa. Bisogna che il "vero" beneficiario sia identico a uno degli intestatari del conto da cui parte il bonifico, altrimenti Directa non accetta il bonifico.
Se hai sempre usato questo conto presso twist per alimentare directa...allora non saprei cosa sia successo.
Con twist, in parecchi anni che l'ho, non ho proprio mai avuto alcun tipo di problema.
 
L intestatario deve essere Directa sim come da indicazione di quest’ultima. Comunque è anni che faccio bonifici da questo conto a Directa e mai avuto problemi fino a mercoledì scorso…
Hai verificato anche che nella causale hai inserito codice cliente n°........ corretti ( non metto in dubbio che tu non l'abbia fatto).
 
Si, mi sono espresso male; il beneficiario è diretta ma nella causale bisogna indicare il numero di conto e il nome del titolare del conto presso Directa. Bisogna che il "vero" beneficiario sia identico a uno degli intestatari del conto da cui parte il bonifico, altrimenti Directa non accetta il bonifico.
Se hai sempre usato questo conto presso twist per alimentare directa...allora non saprei cosa sia successo.
Con twist, in parecchi anni che l'ho, non ho proprio mai avuto alcun tipo di problema.

Hai verificato anche che nella causale hai inserito codice cliente n°........ corretti ( non metto in dubbio che tu non l'abbia fatto).
Si certo. Il bonifico è identico all’altro più recente che ho fatto il 1 gennaio, che è arrivato correttamente…
 
Si certo. Il bonifico è identico all’altro più recente che ho fatto il 1 gennaio, che è arrivato correttamente…
Puoi contattare directa e mostrare la distinta del bonifico con le date valuta ordinante-beneficiario in rilievo. Da li loro faranno i controlli
 
Puoi contattare directa e mostrare la distinta del bonifico con le date valuta ordinante-beneficiario in rilievo. Da li loro faranno i controlli
Fatto e dicono non risulti nulla… ora ho scritto a twist, il supporto telefonico mi ha rimbalzato alla mail :nono:
 
Fatto e dicono non risulti nulla… ora ho scritto a twist, il supporto telefonico mi ha rimbalzato alla mail :nono:
E non hanno detto: eh ma lei ha fatto un errore (di iban, di intestazione o di causale) ?
Se è tutto corretto martella conto twist. Fanno sempre girare le belotas queste seccature.
 
E non hanno detto: eh ma lei ha fatto un errore (di iban, di intestazione o di causale) ?
Se è tutto corretto martella conto twist. Fanno sempre girare le belotas queste seccature.
Directa non mi ha contestato nulla… chissà in che limbo è finito il bonifico.
 
Mi ha risposto Twist:

“Ti evidenziamo che la causa del ritardo sull’autorizzazione è riconducibile ad accertamenti interni sugli estremi della disposizione.”

Vi pare normale?:nono:

Cioè manco avessi fatto un bonifico ad exchange esteri per criptovalute o casinó… Ne ho fatti a decine verso Directa senza problemi… bah

Intanto i soldi su Directa NON sono ancora arrivati!!!
 
Ultima modifica:
Mi ha risposto Twist:

“Ti evidenziamo che la causa del ritardo sull’autorizzazione è riconducibile ad accertamenti interni sugli estremi della disposizione.”

Vi pare normale?:nono:

Cioè manco avessi fatto un bonifico ad exchange esteri per criptovalute o casinó… Ne ho fatti a decine verso Directa senza problemi… bah

Intanto i soldi su Directa NON sono ancora arrivati!!!

No, non è normale.
Dopo una settimana e solo dopo le tue segnalazioni e rimostranze ti comunicano quanto sopra.
 
Mi ha risposto Twist:

“Ti evidenziamo che la causa del ritardo sull’autorizzazione è riconducibile ad accertamenti interni sugli estremi della disposizione.”

Vi pare normale?:nono:

Cioè manco avessi fatto un bonifico ad exchange esteri per criptovalute o casinó… Ne ho fatti a decine verso Directa senza problemi… bah

Intanto i soldi su Directa NON sono ancora arrivati!!!
Scusa se chiedo, ma era di importo sostanzioso....? (in ogni caso non avrebbero dovuto)
Per caso hai provato ad effettuare un altro bonifico/ disposizione per capire se ti hanno bloccato il conto (magari per sospetta frode) o solo quella singola disposizione è al loro vaglio. Grazie se mi vorrai rispondere.
 
Scusa se chiedo, ma era di importo sostanzioso....? (in ogni caso non avrebbero dovuto)
Per caso hai provato ad effettuare un altro bonifico/ disposizione per capire se ti hanno bloccato il conto (magari per sospetta frode) o solo quella singola disposizione è al loro vaglio. Grazie se mi vorrai rispondere.
L’importo è pari ad un paio di k… mi sembra strano, utilizzo il conto da anni, ci deposito stipendio e pago bollette insomma lo uso come conto principale con operatività normalissima… non ho provato a fare altri bonifici dopo il 31 scorso…forse è scattato in blocco su quella disposizione? (A quanto ho capito è un controllo che fanno verso quel particolare IBAN). Comunque strano visto che ne ho fatte a decine uguali negli anni.:mmmm:
 
Essendo un conto corrente, anche se online, non si possono effettuare bonifici ordinari a qualsiasi altro conto corrente?
 
Comunque, considerando che su ContoTwist -almeno i "massimali standard" di importo complessivo per i bonifici giornalieri e mensili- sono molto bassi rispetto a quelli della maggior parte delle banche online e che, non di rado (come hanno fatto a me), spesso telefonano se vedono un bonifico in uscita di un certo importo, probabilmente hanno anche una politica aziendale tesa a cercare di frenare e -dove sia possibile- scoraggiare i deflussi di fondi...
 
Comunque, considerando che su ContoTwist -almeno i "massimali standard" di importo complessivo per i bonifici giornalieri e mensili- sono molto bassi rispetto a quelli della maggior parte delle banche online e che, non di rado (come hanno fatto a me), spesso telefonano se vedono un bonifico in uscita di un certo importo, probabilmente hanno anche una politica aziendale tesa a cercare di frenare e -dove sia possibile- scoraggiare i deflussi di fondi...
ciao, i massimali li avevo già fatti aumentare tempo fa, quindi escludo sia quello il problema. Ad ora il bonifico su Directa NON è ancora pervenuto mentre un altro bonifico di test che ho fatto ieri pomeriggio è arrivato poco fa (cc intestato a me)...
Comunque, il fatto che non mi abbiano avvisato e il bonifico sia rimasto "nel limbo" fino a mia richiesta di spiegazioni è abbastanza imbarazzante (per non parlare della risposta del supporto...). Ora voglio vedere se questo benedetto bonifico arrivi correttamente al destinatario poi valuto segnalazione e reclamo/chiusura conto.

EDIT. bonifico su Directa arrivato ora (11:55):rolleyes:
 
Ultima modifica:
ciao, i massimali li avevo già fatti aumentare tempo fa, quindi escludo sia quello il problema. Ad ora il bonifico su Directa NON è ancora pervenuto mentre un altro bonifico di test che ho fatto ieri pomeriggio è arrivato poco fa (cc intestato a me)...
Comunque, il fatto che non mi abbiano avvisato e il bonifico sia rimasto "nel limbo" fino a mia richiesta di spiegazioni è abbastanza imbarazzante (per non parlare della risposta del supporto...). Ora voglio vedere se questo benedetto bonifico arrivi correttamente al destinatario poi valuto segnalazione e reclamo/chiusura conto.

EDIT. bonifico su Directa arrivato ora (11:55):rolleyes:
Importante è che alla fine sia arrivato (certo: dovendo arrivare su Directa, spero non ti servissero subito, ad esempio per comprare un titolo in borsa ad un certo prezzo, altrimenti potrebbero averti fatto perdere un'opportunità). Piu in generale, ribadisco, però, che io ho ricevuto telefonate nel caso di bonifici di una certa consistenza in uscita
 
Indietro