Conto Twist di Banca Valsabbina: Conto corrente e deposito vincolato online - Cap. II

No e comunque cercando nella discussione era immediato trovare risposta.
 
Siete riusciti a cambiare PIN della debito? Io su sportello chebanca non ci riesco.
Strano, io l'ho cambiato su ATM di Banco Desio, ma dovrebbero funzionare tutti quelli di banche che utilizzano le carte Nexi (per la "gemella" di Progetto avevo usato CheBanca).
Potresti aver preso un ATM non evoluto? Ho visto che non tutte le filiali lo hanno, a questo link è possibile fare una ricerca per zona, nel dettaglio filiale è indicato se ne sono provviste (se non è specificato, deduco ne abbiano uno vecchio stile).
 
grazie, probabile a questo punto fosse un problema momentaneo di quell'atm chebanca (che è avanzato in quanto ci ho cambiato pin di siconto), riproverò.
 
@Oudi @DaveRock Ho scoperto una cosa interessante e perché mi falliva il cambio pin su sportello chebanca.

In pratica il mio PIN (quello che uso in tutte le carte con pin da 5 cifre) ha un formato del tipo XYXXZ quindi con un numero che si ripete 3 volte.
Con la carta twist questo pin falliva sempre, mi veniva fuori "problema tecnico, impossibile eseguire" e il pin non veniva cambiato. Mettendo un PIN con formato XYZAAB invece funziona.
Il fatto curioso però è che nel cambio pin delle carte Siconto che sono sempre Nexi il formato XYXXZ ha funzionato senza problemi. Immagino quindi che sia una restrizione specifica della carta Twist.
 
@Oudi @DaveRock Ho scoperto una cosa interessante e perché mi falliva il cambio pin su sportello chebanca.

In pratica il mio PIN (quello che uso in tutte le carte con pin da 5 cifre) ha un formato del tipo XYXXZ quindi con un numero che si ripete 3 volte.
Con la carta twist questo pin falliva sempre, mi veniva fuori "problema tecnico, impossibile eseguire" e il pin non veniva cambiato. Mettendo un PIN con formato XYZAAB invece funziona.
Non avrei proprio pensato che potesse essere dovuto a questo vincolo; un messaggio un po' più specifico avrebbe aiutato a perderci meno tempo, persino i postamat (i P-O-S-T-A-M-A-T!!) danno un alert chiaro ed evidente in caso di scelta di 2 cifre uguali adiacenti (poi però fanno comunque proseguire, a proprio rischio&pericolo).

Il fatto curioso però è che nel cambio pin delle carte Siconto che sono sempre Nexi il formato XYXXZ ha funzionato senza problemi. Immagino quindi che sia una restrizione specifica della carta Twist.
Può certamente essere, o magari nel frattempo hanno aggiornato a tappeto le policy PIN per tutte le carte Nexi, anche per quelle di Sistema, e non te lo farebbe più impostare con le stesse caratteristiche adesso.
 
mi resta il problema che ora mi devo inventare un nuovo pin..quello che ho impostato ieri - reduce da una rissa stradale verbale che se mi fossi fermato sarebbe degenerata al 100% in pugni - l'ho inventato con le gambe con la tremarella...:D :D
 
Interessante la cosa del pin. Potrebbe essere anche una policy Mastercard. Le carte SIConto sono VISA.
 
Ho fatto aumentare i limiti ma mi è venuto un dubbio: i limiti considerano anche i bonifici in entrata? Perchè altrimenti ho sbagliato i calcoli :D
 
Ho fatto aumentare i limiti ma mi è venuto un dubbio: i limiti considerano anche i bonifici in entrata? Perchè altrimenti ho sbagliato i calcoli :D
Mi risulta che i limiti siano validi solo per i bonifici in uscita.
 
domanda banale ma non troppo, visto gli indici di solidità della banca, superereste il fidt su questo conto (di poco eh).
 
Pensavo di far fare alla mia compagna un vincolo di 10,000 € a 60 mesi con Twist. Mi ha chiesto "in caso di un improbabile svincolo anticipato, in quanto tempo riavrò il denaro? Non ho saputo rispondergli puntualmente, potete aiutarmi?
 
Pensavo di far fare alla mia compagna un vincolo di 10,000 € a 60 mesi con Twist. Mi ha chiesto "in caso di un improbabile svincolo anticipato, in quanto tempo riavrò il denaro? Non ho saputo rispondergli puntualmente, potete aiutarmi?

Sulla carta immediatamente. Ma si tengono gli interessi che hanno già versato. Quindi, ad esempio, se uno ha già ricevuto 100 euro di interessi restituiranno 9900 euro al posto di 10k.
 
Sulla carta immediatamente. Ma si tengono gli interessi che hanno già versato. Quindi, ad esempio, se uno ha già ricevuto 100 euro di interessi restituiranno 9900 euro al posto di 10k.
Sì questo è chiaro ma mi interessava sapere quei 9900 €, per stare al tuo esempio, in quanto tempo passano sul conto corrente da cui poi poter fare un bonifico. Grazie ancora per le risposte
 
Sì questo è chiaro ma mi interessava sapere quei 9900 €, per stare al tuo esempio, in quanto tempo passano sul conto corrente da cui poi poter fare un bonifico. Grazie ancora per le risposte

Personalmente non ho mai svincolato quindi non so dirti nulla di certo. In teoria dovresti averli subito sul conto corrente, non sono previsti giorni di attesa.
 
Personalmente non ho mai svincolato quindi non so dirti nulla di certo. In teoria dovresti averli subito sul conto corrente, non sono previsti giorni di attesa.
Sì anch'io lo pensavo ma vorrei averne la certezza. Giriamo la domanda agli altri gentili folisti
 
Sì anch'io lo pensavo ma vorrei averne la certezza. Giriamo la domanda agli altri gentili folisti

Siamo in pochi ad avere Twist sul FOL (il sondaggio ha indicato 16 persone solamente) e credo che nessuno abbia svincolato anticipatamente. Anch'io sarei curioso di saperlo ma penso che l'unica cosa per noi è quella di fidarci del Foglio Informativo:

1713036548136.png


Se non dovessero rispettarlo si potrebbe fare reclamo/ricorso.
 
In caso di svincolo i soldi vengono immediatamente accreditati sul libero,chiaramente al netto degli interessi già accreditati,sono sicuro perché l anno scorso ho fatto uno svincolo anticipato
 
Sì anch'io lo pensavo ma vorrei averne la certezza. Giriamo la domanda agli altri gentili folisti
Confermo, la disponibilità sul CC di Twist è praticamente immediata, perché si tratta di un vincolo direttamente sul conto, non ci sono passaggi tra diversi rapporti.
Naturalmente (magari è superfluo evidenziarlo), se occorre disporre delle somme su di un conto diverso, occorre considerare anche la tempistica del bonifico in uscita (almeno 1 giorno lavorativo).
 
Indietro