Conto Twist di Banca Valsabbina: Conto corrente e deposito vincolato online - Cap. II

Confermo, la disponibilità sul CC di Twist è praticamente immediata, perché si tratta di un vincolo direttamente sul conto, non ci sono passaggi tra diversi rapporti.
Naturalmente (magari è superfluo evidenziarlo), se occorre disporre delle somme su di un conto diverso, occorre considerare anche la tempistica del bonifico in uscita (almeno 1 giorno lavorativo).
Ed aggiungo vanno considerati anche i limiti sui bonifici in uscita, 5k/25k di default ma aumentabili su richiesta da area riservata anche senza avere la stessa disponibilità delle somme sul conto al momento della richiesta (come invece è richiesto su altri conti, vedi banca sistema).
 
Sulla carta immediatamente. Ma si tengono gli interessi che hanno già versato. Quindi, ad esempio, se uno ha già ricevuto 100 euro di interessi restituiranno 9900 euro al posto di 10k.
Non ci sono anche trattenute di bollo?
Mi pare di ricordare altro svincolabile con applicata tale penalità.
 
Non ci sono anche trattenute di bollo?
Mi pare di ricordare altro svincolabile con applicata tale penalità.

Il bollo viene addebitato ogni anno. O al momento dell'estinzione:

1713058903694.png
 
In caso di svincolo i soldi vengono immediatamente accreditati sul libero,chiaramente al netto degli interessi già accreditati,sono sicuro perché l anno scorso ho fatto uno svincolo anticipato

Come si sono comportati con il bollo?
 
Ed aggiungo vanno considerati anche i limiti sui bonifici in uscita, 5k/25k di default ma aumentabili su richiesta da area riservata anche senza avere la stessa disponibilità delle somme sul conto al momento della richiesta (come invece è richiesto su altri conti, vedi banca sistema).
Segnalo problemi sia su questo che sulla variazione di autenticazione a due fattori. Ho fatto aprire conto a parente e hanno tassativamente negato sia la variazione massimali senza liquidi sia la variazione dell'autenticazione se non temporanea. Troppo rigidi secondo me..
Ci perdono solo loro a non soddisfare le richieste dei clienti
 
Segnalo problemi sia su questo che sulla variazione di autenticazione a due fattori. Ho fatto aprire conto a parente e hanno tassativamente negato sia la variazione massimali senza liquidi sia la variazione dell'autenticazione se non temporanea. Troppo rigidi secondo me..
Ci perdono solo loro a non soddisfare le richieste dei clienti
Sulla variazione dell'autenticazione non ti so dire perché non l'ho richiesta, ma per i limiti non ho avuto alcun problema, quando dici senza liquidi intendi con il conto proprio a zero? Perché quando io l'ho richiesta avevo una discreta somma sul conto, comunque di molto inferiore al nuovo massimale che ho richiesto e che mi è stato subito concesso.
 
Sulla variazione dell'autenticazione non ti so dire perché non l'ho richiesta, ma per i limiti non ho avuto alcun problema, quando dici senza liquidi intendi con il conto proprio a zero? Perché quando io l'ho richiesta avevo una discreta somma sul conto, comunque di molto inferiore al nuovo massimale che ho richiesto e che mi è stato subito concesso.
Ci sono 2k, ma non intendo perdere giorni di valuta sul loro conto.
 
Ultima modifica:
Segnalo problemi sia su questo che sulla variazione di autenticazione a due fattori. Ho fatto aprire conto a parente e hanno tassativamente negato sia la variazione massimali senza liquidi sia la variazione dell'autenticazione se non temporanea. Troppo rigidi secondo me..
Ci perdono solo loro a non soddisfare le richieste dei clienti

Io ho ottenuto la variazione di entrambi. Sull'autenticazione l'ho richiesta molto tempo fa, più di 6 mesi fa. Invece la variazione dei massimali 10 giorni fa e me l'hanno accordata senza problemi.
 
Io ho ottenuto la variazione di entrambi. Sull'autenticazione l'ho richiesta molto tempo fa, più di 6 mesi fa. Invece la variazione dei massimali 10 giorni fa e me l'hanno accordata senza problemi.
Per l'autenticazione mi hanno riferito che dal 1 marzo sono cambiate le norme (anche io sul mio personale non avevo avuto problemi per lo switch che sto riscontrando su quello del mio familiare aperto solo ora). Per i massimali invece fanno storie inutili. Comunque assistenza pessima.
 
Per l'autenticazione mi hanno riferito che dal 1 marzo sono cambiate le norme (anche io sul mio personale non avevo avuto problemi per lo switch che sto riscontrando su quello del mio familiare aperto solo ora). Per i massimali invece fanno storie inutili. Comunque assistenza pessima.

Ma non è più sicuro il riconoscimento facciale? Almeno in quel caso deve essere presente la persona che possiede il dispositivo. Invece la chiamata e inserire il codice può farlo chiunque.
 
Ma non è più sicuro il riconoscimento facciale? Almeno in quel caso deve essere presente la persona che possiede il dispositivo. Invece la chiamata e inserire il codice può farlo chiunque.
Secondo me sì ed è anche più funzionale.
 
Avendo già due conti deposito vincolati aperti con Vivibanca a 24 mesi e a 18 mesi , stavo pensando di aprire il conto deposito Twist a 24 mesi visto la possibilità di svincolare in qualsiasi momento ( mi confermate che uno dei cd con tassi più alti ? ) vedo che non è molto gettonato nel forum .
Il conto corrente che si deve aprire è solo funzionale al conto deposito , oppure è un vero e proprio conto corrente ?
 
Ultima modifica:
Avendo già due conti deposito vincolati aperti con Vivibanca a 24 mesi e a 18 mesi , stavo pensando di aprire il conto deposito Twist a 24 mesi visto la possibilità di svincolare in qualsiasi momento ( mi confermate che uno dei cd con tassi più alti ? ) vedo che non è molto gettonato nel forum .
Certamente è uno svincolabile con i tassi più interessanti al momento, ma non è per forza il migliore; prova a dare un'occhiata al file redatto da Dand e linkato in questo post per farti un quadro generale, valuta soprattutto le tue necessità riguardo le tempistiche di liquidazione interessi, dove Twist è certamente molto interessante, oppure le condizioni di svincolo anticipato, dove magari puoi trovare condizioni più vantaggiose, come, a puro titolo di esempio, su conto Key di Banca Progetto.

Il conto corrente che si deve aprire è solo funzionale al conto deposito , oppure è un vero e proprio conto corrente ?
Si tratta di un conto corrente a tutti gli effetti, anche se con funzionalità un po' minimali e scarne. Prova a dare un'occhiata al primo post per maggiori informazioni.
 
aspettavo una cedola mensile oggi ma nisba. Sono l'unico?
Direi di no, sembra che tutte le banche che si appoggiano alla piattaforma di Cedacri stiano avendo al momento dei ritardi nella liquidazione delle cedole e dei vincoli in scadenza; vediamo se riescono a risolvere in giornata.
 
Cedola accreditata,problema comunque era comune a tutte le banche che utilizzano CEDACRI
 
Buongiorno. Dal foglio informativo vedo limite bonifici in uscita: 5k giornaliero, 20k max al mese. C'è anche scritto che i massimali possono essere aumentati previa approvazione banca. Qualcuno di voi ha chiesto di aumentare i massimali sia giornalieri che mensili? Si possono alzare le soglie giornaliere fino a 50k ad es. opputre quelle mensili fino ad es. 50K o 100K?
 
Buongiorno. Dal foglio informativo vedo limite bonifici in uscita: 5k giornaliero, 20k max al mese. C'è anche scritto che i massimali possono essere aumentati previa approvazione banca. Qualcuno di voi ha chiesto di aumentare i massimali sia giornalieri che mensili? Si possono alzare le soglie giornaliere fino a 50k ad es. opputre quelle mensili fino ad es. 50K o 100K?
Presente. Fatto richiesta via email lo scorso Novembre, alzato il massimale giornaliero a 20K e quello mensile a 50K. Di più non mi serviva.
 
Indietro