CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

Si ce l'ho in lista, sono davvero tentato da BBVA, peccato che non sia "fisica" in Italia e che legga di blocchi improvvisi
Vero, personalmente ce l'ho da fine ottobre 2023 e non ho mai avuto problemi.
 
La remunerazione di BBVA è sempre intrigante, il problema è che potrebbe servirmi uno sportello per poter versare anche contanti sporadicamente
 
La remunerazione di BBVA è sempre intrigante, il problema è che potrebbe servirmi uno sportello per poter versare anche contanti sporadicamente
Se ti serve un conto per versare contanti in ATM, allora non va bene neanche Revolut.

Vedi Buddy Unicredit, o Credit Agricole, o Isybank (Intesa San Paolo), o Webank (BPM): sono tra i pochi conti che permettono versamento di contanti su ATM evoluto (ammesso che la sede della tua zona lo abbia).
 
Si ce l'ho in lista, sono davvero tentato da BBVA, peccato che non sia "fisica" in Italia e che legga di blocchi improvvisi
Io ho aperto Siconto di Banca Sistema, se sei di Milano o dintorni ha la sede (e unica Filiale ) in Largo Augusto
 
Se ti serve un conto per versare contanti in ATM, allora non va bene neanche Revolut.

Vedi Buddy Unicredit, o Credit Agricole, o Isybank (Intesa San Paolo), o Webank (BPM): sono tra i pochi conti che permettono versamento di contanti su ATM evoluto (ammesso che la sede della tua zona lo abbia).

Buddy però mi sembra che il versamento non sia istantaneo. Cioè se si versa in orari non lavorativi l'accredito avviene l'indomani lavorativo. Non lo so, però, per certo perchè non ho Buddy.
 
Buddy però mi sembra che il versamento non sia istantaneo. Cioè se si versa in orari non lavorativi l'accredito avviene l'indomani lavorativo. Non lo so, però, per certo perchè non ho Buddy.
Mi è capitato di versare anche di domenica , l’accredito è istantaneo
 
Buongiorno a tutti,
ho necessità di aprire un conto corrente da usare come appoggio a Directa.

Mi spiego meglio:
I miei suoceri stanno accumulando dei risparmi su un libretto postale intestato a mia moglie e vorrebbero che facessimo un investimento per mio figlio che ora ha 3 anni.
La mia idea, dal momento che conosco Directa perchè lo uso per i miei investimenti, era aprire un conto titoli presso Directa intestato a mia moglie e collegarlo a libretto postale. Non è possibile perchè il libretto postale fatto non permette bonifici in uscita.

Mi serve quindi un conto corrente di appoggio, che sia a zero spese, da poter usare esclusivamente come collegamento a Directa. Non mi interessano carte di debito o operatività particolare, semplicemente fare bonifici in uscita e ricevere bonifici in entrata quando vorrò riscuotere da Directa.

Domanda: secondo voi è sensato?
Oppure tanto vale collegare il conto Directa al conto corrente mio e di mia moglie (cointestato) e fare confluire i soldi su quello?
 
Nuovo foglio google di confronto conti correnti aggiornato: cap. 3

La classifica ha come priorità quelli che sono a zero spese o facilmente azzerabili e quelli cointestabili.

chiunque voglia contribuire proponendo modifiche o aggiornamenti/correzioni è ben accetto, rispondete e elencate le modifiche richieste.

Ecco il link al nuovo file: Confronto Conti Correnti

Link al capitolo precedente di questo thread: CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 2

E' consentito pubblicare i propri codici promozione e proporsi come presentatori esclusivamente nella sezione Quelli che il codice, con osservanza del relativo regolamento.

Si chiede di utilizzare questo thread solo per consigli/confronto dei conti correnti, mentre utilizzare questi altri thread per argomenti diversi:
Foglio Excel per calcolo giacenza media
Consigli per apertura conto corrente aziendale
[ELENCO] [NO CODICI/INVITI] Promozioni con apertura nuovi conti correnti - Cap. IV
Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 4
[OT] x [OT]: tutto cio che non c'entra... c'entra qui!
Ciao, leggo nel prospetto che isybank non consentirebbe il versamento degli assegni ma in realtà da una ricerca su google emerge che è consentito agli atm Intesa.
 
Ciao, leggo nel prospetto che isybank non consentirebbe il versamento degli assegni ma in realtà da una ricerca su google emerge che è consentito agli atm Intesa.
veramente c'è scritto sì, per contanti e assegni; il no è per l'emissione degli assegni
 
Vedo che avete aggiornato il foglio (bravi!), però avete inserito un canone sbagliato per illimity classic: a me risulta che siano 9 euro trimestrali o 3 euro al mese, e non 9 euro al mese
 
Vedo che avete aggiornato il foglio (bravi!), però avete inserito un canone sbagliato per illimity classic: a me risulta che siano 9 euro trimestrali o 3 euro al mese, e non 9 euro al mese
hai ragione. Grazie per la segnalazione. Corretto.
 
Se ti serve un conto per versare contanti in ATM, allora non va bene neanche Revolut.

Vedi Buddy Unicredit, o Credit Agricole, o Isybank (Intesa San Paolo), o Webank (BPM): sono tra i pochi conti che permettono versamento di contanti su ATM evoluto (ammesso che la sede della tua zona lo abbia).
Anche con Findomestic è possibile versare contanti.
 
Grazie ragazzi per l'aggiornamento.
La voce "bollo sopra 77" indica l'imposta di bollo?
 
Mi è capitato di versare anche di domenica , l’accredito è istantaneo

Boh, io mi sono fidato di ciò che leggo sul forum:

Dipende dalle banche, col Gruppo Intesa Sanpaolo il versamento agli ATM evoluti è sempre in tempo reale, ma con Unicredit, Credit Agricole (Le uniche banche confinanti col mio paesino più Intesa ) ecc., se versi la sera o nei festivi l'accredito non è in tempo reale. Per ora con Selfy Conto l'accredito è gratis e in tempo reale presso i punti Mooney fino al 30/6/24, salvo proroghe. Per il resto ho db conto carta, IoinBanca, isybank, WU+, ecc.

Anche se ho Unicredit e quando ho fatto il versamento contanti è stato sempre in tempo reale o quasi. Anche di sera.
 
Comunque stiamo aggiornando io, @DaveRock e @Tommy David , con la supervisione di @fabritrento ovviamente.
Work in progress...
Sono completamente sommerso di fogli informativi e documenti di sintesi :)

Sto andando un po' nel pallone, se notate errori o imprecisioni, per favore segnalateli qui, ancora meglio se taggando me o uno degli utenti riportati sopra.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho necessità di aprire un conto corrente da usare come appoggio a Directa.

Mi spiego meglio:
I miei suoceri stanno accumulando dei risparmi su un libretto postale intestato a mia moglie e vorrebbero che facessimo un investimento per mio figlio che ora ha 3 anni.
La mia idea, dal momento che conosco Directa perchè lo uso per i miei investimenti, era aprire un conto titoli presso Directa intestato a mia moglie e collegarlo a libretto postale. Non è possibile perchè il libretto postale fatto non permette bonifici in uscita.

Mi serve quindi un conto corrente di appoggio, che sia a zero spese, da poter usare esclusivamente come collegamento a Directa. Non mi interessano carte di debito o operatività particolare, semplicemente fare bonifici in uscita e ricevere bonifici in entrata quando vorrò riscuotere da Directa.

Domanda: secondo voi è sensato?
Oppure tanto vale collegare il conto Directa al conto corrente mio e di mia moglie (cointestato) e fare confluire i soldi su quello?
Usa il conto cointestato. Directa sim accetta .
 
Indietro