Contratto anticipato

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi grazie, assolutissimamente, non darò le chiavi senza firma e senza soldi.
Grazie a entrambi.
P.s. Grosso modo va bene quello che ho scritto?
Posso ufficializzarlo il contratto?
 
Ragazzi grazie, assolutissimamente, non darò le chiavi senza firma e senza soldi.
Grazie a entrambi.
P.s. Grosso modo va bene quello che ho scritto?
Posso ufficializzarlo il contratto?

Hai fatto benissimo, se ne sentono di ogni
 
Buongiorno a tutti voi,
ho inviato ieri il contratto alla mia inquilina, oggi mi scrive facendo capire che ha storto il naso sul canone anticipato di gennaio da versare insieme alla cauzione in data 01/12/19.
Ho detto che ci penso, ma che cmq sta esagerando con le richieste, dopo il mese di dicembre gratis, farmi pesare che gli sto chiedendo gennaio alla firma mi sembra esagerato…
Voi cosa fareste?
 
promette male: è normale lasciare la prima mensilità alla firma del contratto,buon per lei che le hai abbuonato dicembre (ancora non ho capito il perchè, tu dici che paga già un affitto ma sono fatti suoi e non tuoi, se pagasse due affitti le abbuoneresti due mesi?)

Poi se mi dici che non hai altre richieste e preferisci così, OK
 
Buongiorno a tutti voi,
ho inviato ieri il contratto alla mia inquilina, oggi mi scrive facendo capire che ha storto il naso sul canone anticipato di gennaio da versare insieme alla cauzione in data 01/12/19.
Ho detto che ci penso, ma che cmq sta esagerando con le richieste, dopo il mese di dicembre gratis, farmi pesare che gli sto chiedendo gennaio alla firma mi sembra esagerato…
Voi cosa fareste?

Anch'io saluterei e passerei al prossimo, a meno che tu non sia in difficolta' a trovare inquilini.
 
Richieste ne ho avute, ma vi assicuro che le pretese le fanno tutte, anche quella che mi è entrata nel bilocale le ha avute, alla fine dove ho potuto va bene, dove no ho detto basta.
Questa del trilocale tutto sommato ha chiesto dicembre, sul posticipare l'affitto gli dirò di no e buona notte.
Considerate che questa mi sta prendendo oltre al trilocale anche il locale commerciale sotto, mediare mi sembra il minimo.
Tra una cosa e l'altra parliamo di 1.200,00 al mese, quindi se posso tengo duro...
 
fatti fare un assegno postdatato per l'importo del primo affitto.
Se rifiuta pure questo certo depone male. Ma comunque sei te che devi decidere.
In bocca al lupo.
 
Grazie a tutti.
Buon lavoro.
 
Fai il contratto datato il giorno che gli dai le chiavi. Nel contratto scrivi che decorre dal 1 gennaio ma gli dai le chiavi in anticipo per permettergli lavori di ristrutturazione o qualsiasi cosa. Ovviamente alla firma ti fai dare la cauzione. Il primo affitto viceversa puo' pagarlo al 5 gennaio. Se poi ti vuoi far dare un assigno posdatato va anche bene.
Ne ho fatti tanti cosi, nessun problema.
Occhio che i trenta giorni per la registrazione decorrono dalla data di firma.

Assegno post datato? non và bene per nulla.
 
grave errore stai affittando due cespiti ad una morta di fame (assegno posdatato per 2000/3000 eurooo?) questa non ha nulla.

non dargli nulla (per esperienza vissuta) avrai solo spese di avvocati per farle uno sfratto.

scrivici tra 6 mesi
 
Si, il fatto che ti affitti due unità aumenta il rischio. Sarebbe meglio diversificare gli inquilini.
 
Ciao ragazzi,
domenica mi incontro per la firma…
Essendo domenica, mi ha chiesto se può firmare e poi il bonifico me lo fa lunedì, gli ho detto di no in quanto se firma e poi non paga rimango oltre che deluso molto incasinato.
Gli ho proposto se vuole farmi bonifico giovedì, e venerdì una volta visto sul mio conto, domenica ci si vede per la firma.
Mi ha detto che lei non ha mai pagato prima, e io gli ho detto che a me non hanno mai pagato dopo…
A tale esclamazione mi ha detto: Ma perché gennaio te lo devo pagare adesso? Gli ho risposto che per il mese di dicembre gratis a me mi parte lo stesso il ctr e di conseguenza alla firma voglio cauzione e affitto insieme, e se non ti va bene, cerca altro…
Gli ho proposto se non vuole fare bonifico giovedì e cioè prima della firma, può farmi due circolari, uno con causale "cauzione" e uno con causale "affitto" e me li da domenica come "scambio di documenti".
Mi ha detto che oggi andava in banca e vedeva come fare per circolari.
Secondo voi non è stato una buona soluzione al bonifico anticipato o posticipato?
Grazie.
 
Ciao ragazzi,
domenica mi incontro per la firma…
Essendo domenica, mi ha chiesto se può firmare e poi il bonifico me lo fa lunedì, gli ho detto di no in quanto se firma e poi non paga rimango oltre che deluso molto incasinato.
Gli ho proposto se vuole farmi bonifico giovedì, e venerdì una volta visto sul mio conto, domenica ci si vede per la firma.
Mi ha detto che lei non ha mai pagato prima, e io gli ho detto che a me non hanno mai pagato dopo…
A tale esclamazione mi ha detto: Ma perché gennaio te lo devo pagare adesso? Gli ho risposto che per il mese di dicembre gratis a me mi parte lo stesso il ctr e di conseguenza alla firma voglio cauzione e affitto insieme, e se non ti va bene, cerca altro…
Gli ho proposto se non vuole fare bonifico giovedì e cioè prima della firma, può farmi due circolari, uno con causale "cauzione" e uno con causale "affitto" e me li da domenica come "scambio di documenti".
Mi ha detto che oggi andava in banca e vedeva come fare per circolari.
Secondo voi non è stato una buona soluzione al bonifico anticipato o posticipato?
Grazie.

Ci sono anche i bonifici istantanei e i contanti.
Non avete neanche cominciato, le regali un mese e gia' inizia a piantare grane... pensaci bene.
 
Ciao Mike, hai capito bene, sono buono di carattere, ma l'ho pensato di dirgli lascia stare che non mi stai piacendo…
Però giovane, apre negozio… diamogli una possibilità dai…
Non gli voglio complicare la vita, con un bonifico istantaneo di domenica poi, preferisco due circolari, almeno so che li ho già in mano...
Vi terrò cmq aggiornati...
 
Ciao Mike, hai capito bene, sono buono di carattere, ma l'ho pensato di dirgli lascia stare che non mi stai piacendo…
Però giovane, apre negozio… diamogli una possibilità dai…
Non gli voglio complicare la vita, con un bonifico istantaneo di domenica poi, preferisco due circolari, almeno so che li ho già in mano...
Vi terrò cmq aggiornati...

Anch'io sono un bonaccione... un mese di affitto prima o dopo (o anche mai) cambia proprio poco. Ma state instaurando comunque un rapporto duraturo che dovrebbe essere di soddisfazione per entrambi ed e' bene mettere in chiaro le cose il piu' possibile.
 
Indietro