Controllare una società

suonatodisperato

Nuovo Utente
Registrato
10/11/05
Messaggi
203
Punti reazioni
9
con il 29,948% è possibile solo in una nazione come l'italia.
Ma dove sono i piccoli?
Esistono associazioni o siti in cui si possono mettere in contatto i piccoli azionisti?
 
In assemblea caro amico,solo in assemblea.
Dove vanno in pochi purtroppo.
 
bra33 ha scritto:
In assemblea caro amico,solo in assemblea.
Dove vanno in pochi purtroppo.
Vero ma se non erro tempo fa ho letto che c'era un'associazione dei piccoli azionisti della popolare di milano.
Volevo sapere se esistevano, siti o associazioni a tale scopo.
 
Guarda che in USA è anche peggio,ti girano la frittata continuamente senza dare informazioni specialmente per i titoli piccoli.
Provare per credere.
 
bra33 ha scritto:
Guarda che in USA è anche peggio,ti girano la frittata continuamente senza dare informazioni specialmente per i titoli piccoli.
Provare per credere.
per questo evito i titoli usa.
Ho scritto 10 volte ad una società usa e non mi ha mai risposto.
 
bra33 ha scritto:
Guarda che in USA è anche peggio,ti girano la frittata continuamente senza dare informazioni specialmente per i titoli piccoli.
Provare per credere.

Ed hanno sempre guardato con snobismo all'italia perchè non aveva public company.

Dopo la bolla del 2000 ed i crack finanziari che ne sono seguiti si sono ricreduti....senza un azionista forte di controllo a comandare sono i manager che si autoassegnano lauti stipendi, montagne di stock options e sono più interessati a gonfiare le quotazioni del titolo piuttosto che a governare l'azienda.

Ed in Marconi ho vissuto direttamente una situazione di questo tipo...è scomparsa un'azienda storica fondata dallo stesso Guglielmo Marconi.

I manager protagonisti della rovina se ne sono andati ovviamente con laute e grasse buonuscite....
 
Ma.
Ricominciamo dinuovo con le stock options.
Ne danno aziende piccole,grandi,con utili meravigliosi.con utili scarsi,con perdite piccole e grandi,con controlli forti e senza.
In galera vanno in pochi e per poco tempo.
Grazie magistratura che intervieni sempre dopo i tempi supplementari.
 
Indietro