Coronavirus capitolo 11 -- 11 come chapter 11

non penso che costino miliardi le attrezzature per produrle......Sicuramente niente rispetto al danno economico attuale.

Non so ...

Poi c'e' sempre il problema di dover obbligare tutti ad usare la mascherina ...

Comunque .. il NO mascherina ... e' un problema ovunque in europa

Quando la uso io per andare in giro, mi guardano tutti strano ... anche se l'ultima mia uscita e' di molti giorni fa.

La mia Lei mi dice che e' la sola ad usarla sul treno ...

Poi al lavoro non la usa ... impossibile difendersi sul lavoro ... e tenere su la mascherina per ore e ore ... forse non e' indicato, a meno di cambiarsela spesso e/o avere mascherine piu' avanzate ...
 
Guardavo i dati del contagio.
Vedo sempre enormi stranezze.
Bergamo e provincia 1245 il record in Italia
Como solo 40, Lecco 66, Monza e Brianza 64.
E confinano con la Bergamasca.
E hanno contagi talmente bassi da sembrare in centro Italia.
Ed è pieno di bergamaschi che si spostano giornalmente da sempre in queste province.

Misteri.

io vivo in provincia di Como in una città di ventimila abitanti e finora non abbiamo avuto alcun caso
siamo confinanti con la provincia impestata di Bergamo, ma divisi dalle montagne che ci separano
tranne certe valli e passaggi, ma i contatti sono piuttosto rari, ognuna si fa gli affari suoi
e questo ci ha salvati finora
 
Non so ...

Poi c'e' sempre il problema di dover obbligare tutti ad usare la mascherina ...

Comunque .. il NO mascherina ... e' un problema ovunque in europa

Quando la uso io per andare in giro, mi guardano tutti strano ... anche se l'ultima mia uscita e' di molti giorni fa.

La mia Lei mi dice che e' la sola ad usarla sul treno ...

Poi al lavoro non la usa ... impossibile difendersi sul lavoro ... e tenere su la mascherina per ore e ore ... forse non e' indicato, a meno di cambiarsela spesso e/o avere mascherine piu' avanzate ...

qua la situazione è cambiata, ieri al supermercato il 50% la indossava, cassiere comprese .
 
qua la situazione è cambiata, ieri al supermercato il 50% la indossava, cassiere comprese .

Questo mi fa piacere ... spero gle ne vengano date non meno di 2 mascherine al giorno ... e di quelle buone ... non quelle da chirurgo

Anche le cassiere sono in prima linea contro il COVID .. anche se ... sarebbe meglio comprare online e farsi fare arrivare la spesa a casa

Usare sti servizi, poi fa pure bene al PIL ... le gente spende 2 lire in piu' (ben spese per l'auto protezione) ma fa anche lavorare piu' gente.
 
ultimi dati

Hubei 19 nuovi casi, Pechino 1, Shangai 1 (ricordo che Pechino e Shangai sono città metropolitane con oltre 20 milioni di abitanti ciascuna)
in Lombardia ieri mi pare 1.200 nuovi casi, 1.600 in tutta Italia, Lombardia inclusa

cosa significa ciò? che la Cina ha vinto la sua guerra contro il virus con regole draconiane che ha fatto rispettare
noi siamo in piena esplosione e probabilmente ancora lontani dal picco e purtroppo credo che non ne usciremo se non adotteremo le stesse misure cinesi

i cinesi dal loro capodanno di fine gennaio, han chiuso tutte le fabbriche, uffici e trasporti
particolarmente nella provincia dell'Hubei (pari alla nostra Lombardia) ma anche nel resto del paese seppur con misure meno restrittive

il nostro ultimo decreto non prevede niente di tutto ciò perchè si continua a lavorare, viaggiare ed uscire
quindi non otterremo niente e allora di fronte a numeri in esplosione, perchè siamo ancora lontani dal picco ed il virus continua a proliferare

si arriverà necessariamente alle misure cinesi, cioè il blocco totale della Lombardia e di quelle province emiliane e venete già individuate
semprechè non si renda necessario anche altrove perchè il rientro al sud dei terroni settentrionali e la sanità colabrodo indurrà al blocco totale anche del centro sud
 
Coronavirus: Gallera. valutiamo stop trasporti in Lombardia (Agora')
MILANO (MF-DJ)--Nei giorni scorsi "avevamo gia' chiesto di chiudere tutti gli esercizi commerciali. Forse e' arrivato il momento di aprire ancora di piu' le misure. Forse la chiusura delle attivita' produttive e anche del trasporto in Lombardia per 15 giorni puo' servire a bloccare la diffusione del virus".

Lo ha affermato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia. Giulio Gallera. intervenendo ad Agora'.

"Altri 15-20 giorni cosi' non li reggiamo. Non li regge la Lombardia e non li regge l'Italia". ha aggiunto.

Gallera non ha escluso l'uso di capannoni della fiera di Milano per creare nuovi posti di terapia intensiva. "Per ora e' una ipotesi a cui stiamo lavorando perche' il contagio avviene in modo cosi' veloce e i posti di terapia intensiva vengono occupati cosi' velocemente che dobbiamo studiare qualunque tipo di soluzione. Il sistema sanitario lombardo fino ad ora ha fatto uno sforzo incredibile. Abbiamo gia' recuperato 223 nuovi posti di terapia intensiva e nei prossimi 8 giorni ne recupereremo altri 200".

lab

(END) Dow Jones Newswires

March 10. 2020 06:19 ET (10:19 GMT)
 
The Czech Republic closes all schools and events with more than 100 participants. The measure is valid until further notice [source]

Pare che anche in Polonia sia questione di giorni .. anzi in alcune citta' da domani saranno chiuse

Mi sa che alcuni paesi dell'Est vogliono prevenire, piuttosto che curare

Specie in paesi che non hanno euro, e potrebbero pagare il doppio una eventuale crisi economica ... anche se ... nella crisi del 2008/2009 il PLN era stato forte come non mai ... :rolleyes: ... azz ... di borsa ne capisco un pochino .. ma sui cambi sono un vero incapace :wall:
 
qua la situazione è cambiata, ieri al supermercato il 50% la indossava, cassiere comprese .

Anche a Milano la mentalità sta leeeeentamente cambiando riguardo la mascherina. Io mi sento sempre un alieno con la mia in moto (è piuttosto grandicella la mia), ma almeno vedo sempre più gente con quelle chirurgiche.
 
Hubei 19 nuovi casi, Pechino 1, Shangai 1 (ricordo che Pechino e Shangai sono città metropolitane con oltre 20 milioni di abitanti ciascuna)
in Lombardia ieri mi pare 1.200 nuovi casi, 1.600 in tutta Italia, Lombardia inclusa

cosa significa ciò? che la Cina ha vinto la sua guerra contro il virus con regole draconiane che ha fatto rispettare
noi siamo in piena esplosione e probabilmente ancora lontani dal picco e purtroppo credo che non ne usciremo se non adotteremo le stesse misure cinesi

i cinesi dal loro capodanno di fine gennaio, han chiuso tutte le fabbriche, uffici e trasporti
particolarmente nella provincia dell'Hubei (pari alla nostra Lombardia) ma anche nel resto del paese seppur con misure meno restrittive

il nostro ultimo decreto non prevede niente di tutto ciò perchè si continua a lavorare, viaggiare ed uscire
quindi non otterremo niente e allora di fronte a numeri in esplosione, perchè siamo ancora lontani dal picco ed il virus continua a proliferare

si arriverà necessariamente alle misure cinesi, cioè il blocco totale della Lombardia e di quelle province emiliane e venete già individuate
semprechè non si renda necessario anche altrove perchè il rientro al sud dei terroni settentrionali e la sanità colabrodo indurrà al blocco totale anche del centro sud

e solo 17 decessi.
 
Lo capiranno per ultimo, soltanto alla fine, che il blocco delle attivita' e' necessario. Per ora le immense pressioni di confindustria e dei menestrelli delle varie sigle hanno spinto per questa soluzione ibrida.
Stanno soltanto rimandando la soluzione e perdendo tempo prezioso.
Dire alla popolazione lavora e quando torni chiuditi in casa e' anche peggio psicologicamente che dire semplicemente "stai a casa".

Da notare nessuna parola dai sindacati...ma non dovrebbero avere a cuore la salute dei lavoratori? :o
 
Ultima modifica:
subito dopo è intervenuto Ricciardi ha smentire seccamente la necessità di usarla. Io non uso autobus, treni, mi guardo bene dal farlo da almeno 3 settimane, ma al supermercato ci devo andare e credo che usero mascherina o sciarpa o qualcosa che ostacoli in qualche modo le goccioline. Purtroppo fino a oggi non l'ho usata :wall:
Anche Porro non capisce come l'ha preso, dice che è stato attentissimo, ma è passato per l'aeroporto una volta...

Evidentemente gli asiatici, che affrontano queste problematiche da decenni, sono tutti defi.cienti a portarla :o
 
Oggi :

- Marche un morto (94anni)
- Piemonte 4 morti (85 , 79 , 84 , 88)
- Piacenza i morto di 68 anni


....
 
Vedo solo auto ferme.... facessero meno panico tutti improvvisati giornalisti.
 
Vi ricordo che siamo in primavera, e che in questa stagione come anche d'autunno muoiono tante persone di una certa età e/o con delle patologie, non diffondiamo il panico, laviamoci piuttosto le mani e disinfettiamo qualche bar....
 
Indietro