Coronavirus le mie previsioni e consigli

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore, s.Korea sono riusciti a bloccare il virus tramite tracciabilità totale di telefoni e pubblicità degli infettati

da noi la privacy impedisce che lo stato utilizzi dati sulla tracciabilità e pubblicità degli infetti

infatti hanno avuto meno infettati sul totale degli abitanti rispetto a noi

noi abbiamo il modulo di autocertificazione da mostrare ai carabinieri....
 
Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore, s.Korea sono riusciti a bloccare il virus tramite tracciabilità totale di telefoni e pubblicità degli infettati

da noi la privacy impedisce che lo stato utilizzi dati sulla tracciabilità e pubblicità degli infetti

infatti hanno avuto meno infettati sul totale degli abitanti rispetto a noi

noi abbiamo il modulo di autocertificazione da mostrare ai carabinieri....

Aldilà di tutto, lunedì sarà il panico totale un borsa. Spero di sbagliarmi.
 
Mi diceva il mio amico che in tempi di normalità 3 casse di acqua costavano 8 dollari in totale . Adesso 18 dollari a cassa . Spero scherzasse, ma conoscendolo, non credo. E stiamo parlando di acqua.

In Italia per ora nn mi pare almeno qua al nord...per fortuna siamo in Italia

A livello globale mi pare che il virus prediliga la fascia climatica temperata....o sbaglio?
 
segnalo chiaro dalla germania,va per conti suoi per salvare se stessa....chissa se i popoli capiranno il fallimento dell'ue sotto tutti i punti di vista.
 
segnalo chiaro dalla germania,va per conti suoi per salvare se stessa....chissa se i popoli capiranno il fallimento dell'ue sotto tutti i punti di vista.

Io sono abbastanza fiducioso che in italia qualcuno continuerà a non capire...
 
E gli abbiamo anche tolto i debiti di guerra a sti maledetti .
 
Ho retto solo 3 minuti....adesso che i tedeschi finalmente decidono un piano di spesa per sostenere i consumi interni (cosa che abbiamo sempre auspicato noi italiani) c'è pure chi si lamenta....:mmmm:

Certo., visto che le proposte italiane in tal senso sono sempre state respinte adducendo il motivo che le spese necessarie sarebbero state incompatibili con i parametri definiti dai trattati UE e/o sarebbero state considerate aiuto di stato. Se le misure per il rilancio dei consumi interni sono incompatibili con l'UE già mi lamento. Se i soliti possono attuarle violando i trattati significa che l'UE consente discriminazioni cagionando consapevolmente un danno...è peggio. E' falso il tuo assunto che ci si lamenti della possibilità di rilancio dei consumi interni, ci si lamenta perchè l'UE non lo rende possibile all'Italia. Immagino che questo ti fosse chiaro anche prima di scrivere.
 
Certo., visto che le proposte italiane in tal senso sono sempre state respinte adducendo il motivo che le spese necessarie sarebbero state incompatibili con i parametri definiti dai trattati UE e/o sarebbero state considerate aiuto di stato. Se le misure per il rilancio dei consumi interni sono incompatibili con l'UE già mi lamento. Se i soliti possono attuarle violando i trattati significa che l'UE consente discriminazioni cagionando consapevolmente un danno...è peggio. E' falso il tuo assunto che ci si lamenti della possibilità di rilancio dei consumi interni, ci si lamenta perchè l'UE non lo rende possibile all'Italia. Immagino che questo ti fosse chiaro anche prima di scrivere.

Carissimo, sai quante volte ho sentito dire " se usciamo dell'euro siamo finiti , se usciamo dell'euro siamo morti " . Se usciamo dell'euro nel giro di un anno la Germania e la Francia verranno schiacciate dalla nostra forza industriale e dal MADE IN ITALY. Baguette e Wurstel, non ci sarebbe partita .
 
Certo., visto che le proposte italiane in tal senso sono sempre state respinte adducendo il motivo che le spese necessarie sarebbero state incompatibili con i parametri definiti dai trattati UE e/o sarebbero state considerate aiuto di stato. Se le misure per il rilancio dei consumi interni sono incompatibili con l'UE già mi lamento. Se i soliti possono attuarle violando i trattati significa che l'UE consente discriminazioni cagionando consapevolmente un danno...è peggio. E' falso il tuo assunto che ci si lamenti della possibilità di rilancio dei consumi interni, ci si lamenta perchè l'UE non lo rende possibile all'Italia. Immagino che questo ti fosse chiaro anche prima di scrivere.

Informati sul debito pubblico che abbiamo noi, prima di polemizzare a vanvera.

Il debito rende schiavi....mi fa piacere? certo che no, ma solo ai bambini è consentito ignorare la realtà solo perchè non gli piace.
 
In una delle mie numerose trasferte di lavoro in Usa , si parlava con un imprenditore di Chicago del fatto che i messicani sono le braccia produttive del paese ,e che senza di loro l'America non sarebbe mai potuta diventare così forte , ma mi disse pure che dietro a ogni progetto vincente c è sempre il cervello di un italiano , non solo in Usa, ma in ogni parte del mondo .
 
Informati sul debito pubblico che abbiamo noi, prima di polemizzare a vanvera.

Il debito rende schiavi....mi fa piacere? certo che no, ma solo ai bambini è consentito ignorare la realtà solo perchè non gli piace.

Scusa se mi intrometto, sapresti dirmi da cosa è generato questo debito pubblico e a chi è in mano ??? Se lo sai potresti spiegarmelo ? Grazie
 
Ultima modifica:
Scusa se mi intrometto, sapresti dirmi da cosa è generato questo debito pubblico e a chi è in mano ??? Se lo sai potresti spiegarmelo ? Grazie

I venusiani, furono loro a generarlo.

Una prima ondata venne circa mezzo secolo fa....presero le sembianze dei politici che (in buona fede) pensavamo di avere eletto....in pochi decenni di ruberie, sprechi e immonde schifezze si mangiarono tutto, anche il nostro futuro...elencarle tutte, le schifezze, ci vorrebbero pagine e pagine....e d'altra parte, figliolo, se vai su google le trovi tutte....cominciarono con DC e PSI....poi, con altre ondate, continuarono con FI PDS CGIL UIL CISL ANM ANPI REGIONI ecc...ecc...infiltrando tutto, finanche la bocciofila sotto casa...

...e ci fregarono due volte....la prima, generando il debito di cui stiamo parlando.... la seconda, facendoci passare, noi poveri innocenti, come un popolo ad alta densità di corrotti, maneggioni, furbastri e collusi, quali ovviamente non siamo...

quanto alla seconda domanda, in mano a chi vuoi che sia il nostro debito nazionale ? domandalo ai....venusiani....;)

ps: per quanto li detesti, non prendertela con i crucchi, mica ce li hanno mandati loro i venusiani....
 
Ultima modifica:
L'isolamento provocherebbe una catastrofe a livello economico? E chi se ne frega. O esiste qualcuno che si preoccupa del suo livello economico quando e' al cimitero? Ciao a tutti.

prego chi può ed ha dati affidabili di confermare la seguente analisi tra correlazione tra salute (=aspettaiva di vita) e PIL procapite: Twitter

se confermato (sembra intuibile ma poi a volte dopo aver analizzato i dati, le ipotesi possono venire smentite) che il peggiorare delle condizioni economiche faccia più danno del coronavirus in se, l'affermazione sopra quotata non avrebbe senso.
 
Indietro