Coronavirus part 7 Road to Italy Speranza Edition

se anche il coronavirus fosse una stupidatina
i nostri governanti non possono più tornare indietro.
qui altro che procurato allarme

Non è una stupidata, c'è solo la volontà di sminuirne la pericolosità per non affossare l'economia nazionale.
Ti basta leggere questo articolo:
Coronavirus, Ricciardi (Oms) rassicura: "Il 95% degli infettati guarisce"
Come se un morto su 20 fosse poca cosa! :rolleyes:
Pian pianino stanno facendo digerire alla popolazione il fatto che non si potrà far niente in merito, se non rallentarne la diffusione quanto basta per non fare saltare il sistema sanitario nazionale (cosa che sarebbe effettivamente apocalittica perchè milioni di malati non si saprebbe come curarli).
 
Conte: "In ultimi giorni si è esagerato con prova tampone"
"La prova tampone va fatta solo in alcuni casi circostanziati. Il fatto che negli ultimi giorni si sia esagerato con la prova tampone non corrisponde alle prescrizioni della comunità scientifica". Lo dice il premier, Giuseppe Conte.

Questa volpe ha capito o no che se avessimo seguito questa indicazione, non sarebbe uscito nulla? E ora se la prende con Zaia che ha fatto tamponi a tutto il paese infetto? Certo, se smetti di fare i tamponi, di sicuro gli infetti caleranno, se ne fai zero hai eliminato il coronavirus.
 
Sempre da Codogno.
Chissà che è capitato nella Wuhan italiana.
Sono tantissimi lì, chissà che cosa è capitato.

È capitato che l'ha presa il 38enne che è uno che con moglie all'ottavo mese stava in giro tutti i santi giorni a cene, feste, pub (io con la moglie all'ottavo mese stavo sempre a casa e correvo pure io all'epoca e mi allenavo su percorsi vicino casa), faceva 3 sport diversi, e lavorava in una azienda mega con mensa aziendale. Ed è successo che è andato all'ospedale 3 volte prima che glielo diagnosticassero. Questo qui ha infettato chissà quanta gente, quasi tutta locale . Siam già a 11 o 12 infettati accertati da questo qui...:eek:
 
Conte: "In ultimi giorni si è esagerato con prova tampone"
"La prova tampone va fatta solo in alcuni casi circostanziati. Il fatto che negli ultimi giorni si sia esagerato con la prova tampone non corrisponde alle prescrizioni della comunità scientifica". Lo dice il premier, Giuseppe Conte.

Questa volpe ha capito o no che se avessimo seguito questa indicazione, non sarebbe uscito nulla? E ora se la prende con Zaia che ha fatto tamponi a tutto il paese infetto? Certo, se smetti di fare i tamponi, di sicuro gli infetti caleranno, se ne fai zero hai eliminato il coronavirus.

infatti vedrai che nei prossimi giorni caleranno i contagiati..
 
E in 2 giorni stando qualche ora al pronto soccorso, ha infettato un sacco di gente.
Solo lui è in altri posti no.
Non è credibile la cosa.
Il dermatologo che fa 20/30 visite al giorno e incrocerà non so quanta gente in ospedale.
Ha infettato al momento solo 2

Non faceva visite da 20 giorni, fortunatamente. Era in viaggio per congressi in Germania e Grecia... ovviamente ha infettato sicuramente qualcuno, ma non pazienti a Milano
 
Ma quando dite queste cose, intendete che avrebbero dovuto recludere tutti alla Cecchignola, o a casa loro con le guardie sulla porta?

A parte l'assurdità della cosa, e l'inutilità, immagino cosa avreste scritto, stato di Polizia etc

Negli Stati Uniti, in Russia, Israele, Australia e tante altre nazioni stanno facendo, fin da quando si era ancora in tempo per salvare il salvabile, esattamente così. Ovviamente con lunghissime code di attesa per la quarantena per chi vuole entrare ed i risultati si vedono dai numeri :)
 
un parere da parte di chi ne sa di più....visto che oramai amuchina ed alcool è introvabile...la candeggina che si utilizza per la lavatrice disinfetta? eventualmente una immersione in una bacinella potrebbe andare? so che se ne era parlato ma non trovo la discussione, quale altro rimedio casalingo?

In caso di necessità puoi usare l'alcol denaturato rosa diluito con il 30% di acqua, ti lascia le mani un po' puzzolenti, ma funziona.
Io uso il sapone.
 
Conte: "In ultimi giorni si è esagerato con prova tampone"
"La prova tampone va fatta solo in alcuni casi circostanziati. Il fatto che negli ultimi giorni si sia esagerato con la prova tampone non corrisponde alle prescrizioni della comunità scientifica". Lo dice il premier, Giuseppe Conte.

Questa volpe ha capito o no che se avessimo seguito questa indicazione, non sarebbe uscito nulla? E ora se la prende con Zaia che ha fatto tamponi a tutto il paese infetto? Certo, se smetti di fare i tamponi, di sicuro gli infetti caleranno, se ne fai zero hai eliminato il coronavirus.

Infatti non vogliono che esca nulla di ulteriore
 
Vincent Vеga;53938517 ha scritto:
anch'io ho dovuto insistere e cambiare 3 PS in dieci giorni
vengono pagati a ore , non a morti evitati/persone curate

A mia figlia 3 anni fa (aveva 20 mesi) in PS pediatrico
di piccolo ospedale diagnosticarono una banale bronchitina.
Il giorno dopo il pediatra di base mi ha detto di correre a fare esami urgenti...risultato: polmonite batterica.
Una delle ginecologhe dell'ospedale dove ha partorito mia moglie aveva sempre tosse catarrosa, e visitava come se niente fosse donne incinta....

Il mondo è pieno di cialtroni, e i sanitari non fanno eccezione
 
Non è una stupidata, c'è solo la volontà di sminuirne la pericolosità per non affossare l'economia nazionale.
Ti basta leggere questo articolo:
Coronavirus, Ricciardi (Oms) rassicura: "Il 95% degli infettati guarisce"
Come se un morto su 20 fosse poca cosa! :rolleyes:
Pian pianino stanno facendo digerire alla popolazione il fatto che non si potrà far niente in merito, se non rallentarne la diffusione quanto basta per non fare saltare il sistema sanitario nazionale (cosa che sarebbe effettivamente apocalittica perchè milioni di malati non si saprebbe come curarli).

A parte che i numeri cinesi solo lievemente più alti, si è tenuto anche conto del rischio di reinfezioni essendo questo un virus ad RNA? Minimizzare i rischi legati a questo punto fondamentale potrebbe portare a risultati simil cinesi a mio parere ma sarà solo il tempo a dire se ho ragione anche questa volta...
 
Tranquillo ... C + D le usa la mia lei da anni in dosaggi simili... ed e' ancora viva ... anche se e' una mezza vegana.
Tanto riposo al caldo ... non hanno mai ucciso nessuno

Oggi mi sono procurato le medicine che forse consigliava Penrose ... usando canali puliti .. niente giochetti sotto banco.

Speriamo non debba mai usarle ... altrimenti devo sperare che Penrose c'abbia ragione .. in ogni caso prima di usarle mi documento bene ... da quello poco che ho visto non ci sono particolari controindicazioni ..

La clorochina? Attento che può essere molto pericolosa se il dosaggio è sbagliato, dà grossi effetti collaterali
 
Tu mi sembri quello che spala il letame su ogni cosa per nascondere il letamaio.
La responsabilità è ben chiara ed è del Governo che non ha imposto la quarantena obbligata a chi arrivava dalla Cina, il resto è fuffa.

eh certo i governi non si coordinano col l'OMS sulle direttive da seguire :D
C'è stato un errore umano a Codogno e basta, in fondo anche Chernobyl è stato un errore umano
 
ma lavatevi le mani con del semplice sapone... è la stessa cosa! basta lavarsele bene
 
ma certo che è così, se la moglie del paziente 1 non avesse insistito per fargli fare il tampone, quello sarebbe ricoverato per una influenza trascurata (le famose gare di corsa e il calcio), e i 7 morti, morti per complicanze respiratorie dovute ai loro problemi cronici.

Niet, avrebbero comunque scoperto il paziente 1 di Vo'...di lì sarebbero scattati controlli anche altrove.
 
"Limitazioni inaccettabili"—

E sulle limitazioni degli Stati esteri nei confronti dell'Italia, Conte è netto: "Siamo tutti impegnati nelle relazioni internazionali, sarebbe ingiusto se arrivassero limitazioni da parte di Stati esteri, non lo possiamo accettare. Il messaggio è che i nostri concittadini possono partire sicuri per loro e per gli altri. L'Italia è un Paese sicuro, in cui si può viaggiare e fare turismo, ci sono solo aree limitatissime con restrizioni; forse è un Paese più sicuro di tanti altri".
Uno che dice "forse è un Paese più sicuro di tanti altri" non mi sembra tanto sicuro della cosa. :rolleyes:
 
Niet, avrebbero comunque scoperto il paziente 1 di Vo'...di lì sarebbero scattati controlli anche altrove.

un anziano 77enne che frequentava il bar del paese? mmmmhh secondo me andava sotto l'uscio pure quello.
 
Ma quando dite queste cose, intendete che avrebbero dovuto recludere tutti alla Cecchignola, o a casa loro con le guardie sulla porta?

A parte l'assurdità della cosa, e l'inutilità, immagino cosa avreste scritto, stato di Polizia etc

Perchè assurdo? E' quello che adesso stanno facendo tante nazioni straniere nei confronti dei viaggiatori che arrivano dall'Italia: o se ne tornano indietro oppure accettano la quarantena.
 
un anziano 77enne che frequentava il bar del paese? mmmmhh secondo me andava sotto l'uscio pure quello.

No da quel che so io l'hanno testato per coronavirus senza ancora sapere del caso di Codogno, più che altro perché dopo 10 giorni la febbre non andava via.
 
Indietro