Coronavirus proiezione a 1 mese - cap. II

394.079 totali...ieri 361.060
Lombardia 95.870 totali ieri 87.713

quindi meno di ieri (36,600) a livello nazionale, mentre in lombardia ben 8157 (ieri mi pare sui 6000), il che vuol dire che ci son più giorni di test mischiati, se è vero che al max possono farne 5000 al giorno come detto anche ieri da Fontana.
 
Boh, io guardo i morti e miglioramenti non ne vedo :rolleyes:
 
Il totale dei contagi sale a 86.498: +5959 (-194 rispetto all'incremento di ieri)

Incremento % dei contagi
18 marzo: 13,35%
19 marzo: 14,9%
20 marzo: 14,59%
21 marzo: 13,94%
22 marzo: 10,38%
23 marzo: 8,1%
24 marzo: 8,2%
25 marzo: 7,53%
26 marzo: 8,27%
27 marzo: 7,4%
 
quindi meno di ieri (36,600) a livello nazionale, mentre in lombardia ben 8157 (ieri mi pare sui 6000), il che vuol dire che ci son più giorni di test mischiati, se è vero che al max possono farne 5000 al giorno come detto anche ieri da Fontana.


a me risulta che diverse strutture stiano usando il test rapido della Diasorin. un ora per avere esito contro 2/3 giorni
 
Ho aggiunto, circa 8.100

Allora è possibile che siamo effettivamente davanti al decremento dei contagi in Lombardia

ieri 6.047 tamponi e 2.543 nuovi positivi
oggi 8.100 tamponi e 2.409 nuovi positivi
 
ma non è che sono gli ammalati dei giorni precedenti che non guariscono?
 
Brutto aumento dei casi in Calabria e Puglia...probabile che si sta pagando la follia dell'assalto ai treni del sud di 3 settimane fa.
 
Boh, io guardo i morti e miglioramenti non ne vedo :rolleyes:

l numero dei contagi fa riferimento a contagiati due settimane fa ( circa) , ma per i morti bisogna considerare che ci vogliono 2 settimane per diventare sintomatici , e poi magari altre 3 settimane dal momento in cui si viene ricoverati a fino quando si muore . Quindi si muore magari 5 settimane dopo il contagio.
Quindi i morti di oggi fanno riferimento a contagiati di quattro o cinque settimane fa , quindi prima della chiusura totale
 
oggi abbiamo la percentuale di aumento di nuovi positivi più bassa dall'inizio dell'epidemia, e con un numero di test piuttosto alto (2° più alto di sempre), con una percentuale di positivi al test piuttosto bassa (18%).

Il problema è che adesso ogni decimale di aumento di contagiati pesa parecchio (circa 80 persone), quindi il 7,4% di aumento corrisponde a tanti malati in più, e con gli ospedali sempre più in crisi non è buono...sta percentuale dovrebbe scendere più velocemente, diamine.
 
(Da confermare)

Alle 19 comunicazione a reti unificate
del Presidente della Repubblica.
 
come vi spiegate il dato dei guariti cosi bassi? tra poco la spagna ci supera come guariti
 
come vi spiegate il dato dei guariti cosi bassi? tra poco la spagna ci supera come guariti

non me lo spiego

la spagna solo negli ultimi 2 giorni ha dichirato guariti circa 1600 persone al giorno.
Noi sempre al massimo sui 1000 al giorno o poco più, e oggi pochissimi, solo 500 e rotti...
 
Ecco i dati a livello mondiale aggiornati al momento.
Per la prima volta vedo uno spiraglio di luce per uscire da questa rogna, malgrado l'alto numero di morti (che a tutti gli effetti sono legati ai contagi di una decina di giorni fa).

27mon.png
 
oggi abbiamo la percentuale di aumento di nuovi positivi più bassa dall'inizio dell'epidemia, e con un numero di test piuttosto alto (2° più alto di sempre), con una percentuale di positivi al test piuttosto bassa (18%).

Il problema è che adesso ogni decimale di aumento di contagiati pesa parecchio (circa 80 persone), quindi il 7,4% di aumento corrisponde a tanti malati in più, e con gli ospedali sempre più in crisi non è buono...sta percentuale dovrebbe scendere più velocemente, diamine.

Sono passati 16 giorni dalle restrizioni a tutta italia. 18 da quelle in lombardia, sinceramente ci si aspettava qualcosa di più. Il contagio sembra ancora attivo.

Ho capito il discorso dell'aumento percentuale, ma comincia a scricchiolare, anche la spagna ora sta cominciando a diminuire questo dato ma non vuol dire che ne sta uscendo, lo sappiamo tutti che più si allarga la base e più quella percentuale diventa tendenzialmente piccola.
Per quello che è stato fatto, se funziona, dovremmo notare un crollo improvviso dei contagi (intendo domani 4k, poi 3.5 e così via) perchè se continuiamo a rimanere così e con un numero impressionante di morti vuol dire che si è sbagliato. E non è colpa del povero cristo che è andato a farsi la passeggiata.
 
Il Trend : ho corretto considerando i 50 morti del Piemonte da attribuire al giorno precedente.
 

Allegati

  • 27LOG.JPG
    27LOG.JPG
    91,6 KB · Visite: 189
  • 27per.JPG
    27per.JPG
    71,5 KB · Visite: 192
come vi spiegate il dato dei guariti cosi bassi? tra poco la spagna ci supera come guariti

Se noi ormai nelle ultime settimane prendevamo in ospedale e tamponavamo solo quelli gravissimi...........
poi e' normale che avrai pochi guariti......
quelli con pochi sintomi o nulla mica li tamponavano , li mandavano a casa e basta
 
e poi........abbiamo visto i 2 cinesi a Roma........con tutte le cure del mondo solo a loro hanno impiegato piu' di 30 giorni
probabilmente se vai in ti.........difficilmente ne esci a breve
 
Indietro