Correlazione

atos

Nuovo Utente
Registrato
11/3/00
Messaggi
109
Punti reazioni
6
Salve,
vorrei approfondire la correlazione tra gli indici di borsa e le presenze degli utenti nei forum finanziari. Qualcuno di voi ha già fatto o ha conoscenza di ricerche del genere già in essere??
Grazie
 
Ti scarichi da Google strumenti di ricerca la serie storica del numero di volte che è stata cercata la parola "Crisis", la metti insieme allo Spoore e comprando l'indice quando quando il numero di ricerche è sotto la media, vendendolo quando è sopra, hai fatto un bel TS che batte ampiamente il mercato... Provare per credere! :D:D

p.s. ovviamente inutilizzabile eh :) storico cortissimo, drawdown elevatissimo e soprattutto possibile overfitting sulla scelta della "media" da usare per discriminare se la parola "Crisis" è cercata "molto" o "poco" e inoltre anche sulla parola (magari ce ne sono altre che funzionano meglio!).

Interessante, ma non penso dica molto di più dei vari sentiment indicator che ci sono (AAII per esempio ;) )
 
Ti scarichi da Google strumenti di ricerca la serie storica del numero di volte che è stata cercata la parola "Crisis", la metti insieme allo Spoore e comprando l'indice quando quando il numero di ricerche è sotto la media, vendendolo quando è sopra, hai fatto un bel TS che batte ampiamente il mercato... Provare per credere! :D:D

OK!
Grazie,
mi pare di ricordare che qualcuno, forse Caruso quando era sempre in RCF, ne ha parlato in un meeting una decina di anni fa in quel di Milano.
Comunque continuo a cercare.
Grazie ancora
 
Indietro