Corruzione, arresti al ministero dell'agricoltura

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

frankyone

Nuovo Utente
Registrato
20/4/09
Messaggi
32.703
Punti reazioni
1.515
Roma, spiccati 11 mandati: sequestri per 22 milioni

ga-foto-120502-web--180x140.jpg

Giuseppe Ambrosio

ROMA - C'è anche Giuseppe Ambrosio, capo della segreteria del sottosegretario Braga, tra i destinatari dei provvedimenti della Procura di Roma che la Guardia di Finanza sta eseguendo nei confronti di funzionari pubblici e dirigenti del ministero delle Politiche Agricole e di imprenditori per reati contro la pubblica amministrazione. Complessivamente sono undici gli arresti a tra imprenditori, dirigenti e funzionari della Pubblica amministrazione, 37 le persone indagate. Il reato ipotizzato dai magistrati è corruzione e turbativa d'asta. La procura ha anche disposto il sequestro di beni per un valore di 22 milioni di euro tra cui ville con piscina e attici.


IL COLLABORATORE DI BRAGA - Il capo della segreteria del sottosegretario Braga, Giuseppe Ambrosio, arrestato in mattinata, in passato è stato anche capo di gabinetto dei ministri Zaia e Galan. Dal maggio scorso Ambrosio è anche direttore del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, Cra.

DONI E BANDI - Somme di denaro, vacanze premio, soggiorni in hotel di lusso, promesse di posti di lavoro per parenti, amici e amanti. Questi secondo gli inquirenti i doni ricevuti da alcuni funzionari in cambio di contributi e appalti. Anche bandi di gara inventati ad hoc.

Corruzione, arresti al ministero dell'agricoltura C'è anche il capo della segreteria di Braga - Corriere Roma

Al solito, un pozzo senza fondo.....
 
questo è il sottobosco ministeriale che magna da sempre con la destra, la sinistra, i tecnici, gli UFO, etc e sempre magnerà
 
Indietro