Corteggiamento

più o meno è così, l'ha già scritto.
Ma non è che un passato "sfortunato" può giustificare un presente "fantasioso". Il tempo non ritorna e a 50 anni non puoi più fare le cose che potevi fare a 25. Bisogna prenderne atto.

a questo punto meglio che viva questa post adolescenza perché se non la metabolizza cmq vivrebbe male lui e soprattutto chi gli sta vicino.

fa meno danni se va dietro a qualche commessa.
 
il problema potrebbe essere che fino adesso non hai vissuto e quindi sei rimasto con l'emotività di un 25 enne.

non conosco la tua storia quindi la mia non vuole essere una critica è una riflessione leggendo solo questi ultimi messaggi.

Vero, ma il suo commento è da incubo......depressione totale..
 
Non corteggiare nessuna donna? Dico mai stai scherzando.... Allora che cazz si vive a fare...

Io già ora ho molti altri interessi, a 50 anni onestamente spero di non ridurmi a considerare corteggiare donne il mio unico motivo di vita. Sarebbe una vita ben misera.
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".
Io almeno la penso così, e nel mio piccolo ci provo.
 
Vero, ma il suo commento è da incubo......depressione totale..

purtroppo è la vita che è così… c'è il momento della "costruzione", quello del "godimento" dei frutti del periodo della costruzione e poi c'è il momento del declino e della perdita. Alla tua età sei più verso la fine che verso l'inizio… :D
(io lo posso dire perché sono addirittura più avanti di te!)
 
E poi c'è un incredibile solco generazionale… io non riesco a guardare una 25enne senza pensare che potrei esserle padre, e senza pensare che lei mi vedrebbe probabilmente come suo nonno… :D
 
purtroppo è la vita che è così… c'è il momento della "costruzione", quello del "godimento" dei frutti del periodo della costruzione e poi c'è il momento del declino e della perdita. Alla tua età sei più verso la fine che verso l'inizio… :D
(io lo posso dire perché sono addirittura più avanti di te!)

detto cosi allora tutti quelli che divorziano a 45 anni devono tagliarsi le vene.

il problema in questione è altro
 
É troppo tardi solo se sei già morto....

Concordo, l'unica cosa di cui bisogna essere consapevoli è che per certe cose :cool:più si è vecchi più bisogna spendere ;) Oggettivamente nessuna ventenne phiga (ma anche no) andrebbe con uno dell'età di suo padre senza un reale tornaconto...fatto salvo perversioni o un patologico complesso di Elettra. Nei giovani maschi c'è l'immaginario della ****, nelle donne giusto se sei Raul Bova ;)
 
Concordo, l'unica cosa di cui bisogna essere consapevoli è che per certe cose :cool:più si è vecchi più bisogna spendere ;) Oggettivamente nessuna ventenne phiga (ma anche no) andrebbe con uno dell'età di suo padre senza un reale tornaconto...fatto salvo perversioni o un patologico complesso di Elettra. Nei giovani maschi c'è l'immaginario della ****, nelle donne giusto se sei Raul Bova ;)
Devo correre il rischio di essere spostato perché non posso non dire qualcosa su questo.
Non so se nessuna ragazza giovane andrebbe con qualcuno con l'età di suo padre, ma sicuramente il 50enne che riuscisse a trovare una 25enne, non potrebbe non avere il dubbio (per me la assoluta certezza) che quella andasse con lui per motivi diversi da amore o attrazione. Questo, di per sé e nel mio caso, mi impedirebbe anche solo di concepire una relazione simile: sapere che qualcuna con la metà dei miei anni sta con me, non certo per la mia bellezza, vigoria fisica, fascino, simpatia o intelligenza, ma, in sostanza, per denaro, mi metterebbe una tristezza infinita.
 
Concordo, l'unica cosa di cui bisogna essere consapevoli è che per certe cose :cool:più si è vecchi più bisogna spendere ;) Oggettivamente nessuna ventenne phiga (ma anche no) andrebbe con uno dell'età di suo padre senza un reale tornaconto...fatto salvo perversioni o un patologico complesso di Elettra. Nei giovani maschi c'è l'immaginario della ****, nelle donne giusto se sei Raul Bova ;)

A fine ottobre ho preso consapevolezza che la barista 25 era irraggiungibile..... Sono così uscito 3 volte con donne più anziane..... Eh si cone no....... Sono uscito 3 volte anche a cena con Italo egiziana di 22 anni, poca roba...... Poi ho visto che era superficiale, fashion victim, arrivista, e ho lascio perdere....... Molto bella comunque....Sono uscito anche 3 volte con una italiana di 20 anni, carina I suoi genitori separati hanno enorme differenza di età.... Si stava benino insieme..... Nei locali vedevo l'invidia di molte persone che notavano la differenza di età ma li guardavo strafottente... Tipa particolare tatuata ma viso fine e bel corpo..... Ora sta temporaneamente con un tipo di Verona, uno di quelli sudici tatuato che vanno ai Rave......tornera da me quanto prima... :D
 
Devo correre il rischio di essere spostato perché non posso non dire qualcosa su questo.
Non so se nessuna ragazza giovane andrebbe con qualcuno con l'età di suo padre, ma sicuramente il 50enne che riuscisse a trovare una 25enne, non potrebbe non avere il dubbio (per me la assoluta certezza) che quella andasse con lui per motivi diversi da amore o attrazione. Questo, di per sé e nel mio caso, mi impedirebbe anche solo di concepire una relazione simile: sapere che qualcuna con la metà dei miei anni sta con me, non certo per la mia bellezza, vigoria fisica, fascino, simpatia o intelligenza, ma, in sostanza, per denaro, mi metterebbe una tristezza infinita.

Spero si possa perdonare il mio OT: non ho mai avuto relazioni con gente dell’etá di mio padre, ma con gente di 15 anni più grande si. Cosa ci trovo? Il fascino, la maturità intellettuale, l’intelligenza e, incredibilmente, interessi più simili ai miei rispetto a tanti 20-30 enni.

Tutto ciò per dire che se hai 60 anni e trovi la modella moldava senza un soldo che improvvisamente ci sta, due domande me le farei. Se nasce una conoscenza da cui deriva qualcosa in più, non sarei così drastico, ma posso anche sbagliarmi. Probabilmente sono una di quelle col complesso di Elettra senza rendermene conto.
 
Spero si possa perdonare il mio OT: non ho mai avuto relazioni con gente dell’etá di mio padre, ma con gente di 15 anni più grande si. Cosa ci trovo? Il fascino, la maturità intellettuale, l’intelligenza e, incredibilmente, interessi più simili ai miei rispetto a tanti 20-30 enni.

Tutto ciò per dire che se hai 60 anni e trovi la modella moldava senza un soldo che improvvisamente ci sta, due domande me le farei. Se nasce una conoscenza da cui deriva qualcosa in più, non sarei così drastico, ma posso anche sbagliarmi. Probabilmente sono una di quelle col complesso di Elettra senza rendermene conto.

;)
 
Spero si possa perdonare il mio OT: non ho mai avuto relazioni con gente dell’etá di mio padre, ma con gente di 15 anni più grande si. Cosa ci trovo? Il fascino, la maturità intellettuale, l’intelligenza e, incredibilmente, interessi più simili ai miei rispetto a tanti 20-30 enni.

Tutto ciò per dire che se hai 60 anni e trovi la modella moldava senza un soldo che improvvisamente ci sta, due domande me le farei. Se nasce una conoscenza da cui deriva qualcosa in più, non sarei così drastico, ma posso anche sbagliarmi. Probabilmente sono una di quelle col complesso di Elettra senza rendermene conto.

Beh… 25 lei, sulla 40ina lui, magari ci può stare… ma 25 a 50 o più è un'altra cosa: lei pensa alle serate in discoteca, lui vede la pensione dietro l'angolo… :D

PS: tra l'altro, provate a guardarvi una puntata del Grande Fratello o di Uomini e Donne (lo so che sto parlando di trash, ma fate uno sforzo) e vi renderete conto di quali "valori" imperano tra i giovani… apparenza, moda, il trionfo dell'effimero, divertimento come se non ci fosse un domani, social a manetta, argomenti del piffero, isterie del piffero per argomenti del piffero… :D
 
Beh… 25 lei, sulla 40ina lui, magari ci può stare… ma 25 a 50 o più è un'altra cosa: lei pensa alle serate in discoteca, lui vede la pensione dietro l'angolo… :D

PS: tra l'altro, provate a guardarvi una puntata del Grande Fratello o di Uomini e Donne (lo so che sto parlando di trash, ma fate uno sforzo) e vi renderete conto di quali "valori" imperano tra i giovani… apparenza, moda, il trionfo dell'effimero, divertimento come se non ci fosse un domani, social a manetta, argomenti del piffero, isterie del piffero per argomenti del piffero… :D

Hai ragione (in linea di massima) ma quelle povere ragazze che della discoteca, del GF e di Uomini e Donne non ne vogliono e non ne hanno mai voluto sapere... che ddddevono fà?? :D
 
Beh… 25 lei, sulla 40ina lui, magari ci può stare… ma 25 a 50 o più è un'altra cosa: lei pensa alle serate in discoteca, lui vede la pensione dietro l'angolo… :D

PS: tra l'altro, provate a guardarvi una puntata del Grande Fratello o di Uomini e Donne (lo so che sto parlando di trash, ma fate uno sforzo) e vi renderete conto di quali "valori" imperano tra i giovani… apparenza, moda, il trionfo dell'effimero, divertimento come se non ci fosse un domani, social a manetta, argomenti del piffero, isterie del piffero per argomenti del piffero… :D

Incredibilmente concordo con te (devo preoccuparmi :D) 25-40 è un po' al limite, ma con determinati caratteri potrebbe ancora starci e essere una relazione affettivamente sincera, qui si parla di 30 (o per dirla diversamente il doppio dei propri anni)...solo un appunto purtroppo quei "valori" non imperano solo tra i ventenni, è pieno di -anta che drogati di social network, apparenza, moda, aperi-cena e tavoli in discoteca a sbocciare magnum (ovviamente in molti casi non potendoselo permettere e essendo sempre in rosso tutti i mesi :wall:) (guarda Uomini e Donne geriatria per l'appunto ;))
 
Hai ragione (in linea di massima) ma quelle povere ragazze che della discoteca, del GF e di Uomini e Donne non ne vogliono e non ne hanno mai voluto sapere... che ddddevono fà?? :D

Trovano Luiss che ci prova a manetta :D:D:D:D
 
Trovano Luiss che ci prova a manetta :D:D:D:D

Ora risento la 20 enne tatuata..... Vedo se ha finito col tatuato sudicio da rave party.... La cassiera impegnata ma separata con figlia 18 enne che mo sorride sempre e mi fa l'occhiolino é del 1974......vecchia ma mi emoziona un sacco quando le parlo..
 
Spero si possa perdonare il mio OT: non ho mai avuto relazioni con gente dell’etá di mio padre, ma con gente di 15 anni più grande si. Cosa ci trovo? Il fascino, la maturità intellettuale, l’intelligenza e, incredibilmente, interessi più simili ai miei rispetto a tanti 20-30 enni.

Tutto ciò per dire che se hai 60 anni e trovi la modella moldava senza un soldo che improvvisamente ci sta, due domande me le farei. Se nasce una conoscenza da cui deriva qualcosa in più, non sarei così drastico, ma posso anche sbagliarmi. Probabilmente sono una di quelle col complesso di Elettra senza rendermene conto.

Tu non sei una cameriera e non cerchi in una persona adulta un Peter Pan perché a quel punto ti prenderesti direttamente il 25enne visto che hai l’età per farlo.
 
Indietro