Cosa fare in questo momento?

secondo me se cala di un 2% diventa interessante.

anche perche ora e a rischio.
sta rendendo il 4, ma se la fed abbassa i tassi i paesi emergenti emetteranno nuovi bonds con cedole minori.

secondo me scendera verso il 3% annuo.

e a quel punto e meglio un msci world.
 
Dipende tutto da qual è il tuo orizzonte temporale. Se hai scadenze lunghe/lunghissime....chi ha detto che non è il momento dell'azionario?

...Lo dice moltooolto empaticamente lo spoor se non torna stabilmente sopra i 2800...:D :clap:


...Io vorrei rientrare stabilmente sulla tenuta invece dei...mille e otto...:censored::clap: (proprio per un primo ingressone di orizzonte lunghino parecchio :) )
 
...Lo dice moltooolto empaticamente lo spoor se non torna stabilmente sopra i 2800...:D :clap:


...Io vorrei rientrare stabilmente sulla tenuta invece dei...mille e otto...:censored::clap: (proprio per un primo ingressone di orizzonte lunghino parecchio :) )

La vedi grigia eh... soprattutto perché parli di "tenuta" dei 1800 il che dovrebbe implicare di stopparsi se la tenuta si rivelasse fallace e quel livello lo bucasse (=recessione interplanetaria, non impossibile).
Per curiosità usi anche (o solo) strategie di investimento (o position trading) di tipo momentum? Da come eruditamente scrivi...
PS scusate l'eventuale off topic
 
secondo me se cala di un 2% diventa interessante.

anche perche ora e a rischio.
sta rendendo il 4, ma se la fed abbassa i tassi i paesi emergenti emetteranno nuovi bonds con cedole minori.

secondo me scendera verso il 3% annuo.

e a quel punto e meglio un msci world.

Non è detto, questo ha, bene o male, una tassazione intorno al 17% contro il 26% dell'azionario, non è cosa da sottovalutare.
 
La vedi grigia eh... soprattutto perché parli di "tenuta" dei 1800 il che dovrebbe implicare di stopparsi se la tenuta si rivelasse fallace e quel livello lo bucasse (=recessione interplanetaria, non impossibile).
Per curiosità usi anche (o solo) strategie di investimento (o position trading) di tipo momentum? Da come eruditamente scrivi...
PS scusate l'eventuale off topic

Più banalmente finirò con entrare su csspx ad esempio quando lo spoor dovesse tornare a testare i 2300 di fine 2018...Però bisogna vedere quando e come ci torna, ossia con quali chiari di luna...Quindi mixandoci insieme eurusd e wti, come minimo...

...Mia più grossa c.azzata rimane quella, già scritta alcune volte nel fol ma amo ribadirlo come feedback stile recensione tripadvisor 1 palla su 5...Non incrementare almeno di un altro 10% il $ multicurrency intorno a 1.25 come avevo stabilito di fare vedendo per mesi e mesi il box chiarissimo 1.05-1.15 su eurusd...Una volta rotto...Test a 1.25 e ritorno.

...Facendomi condizionare dalle analisi del menga reiterate per altrettanto tempo lette su altroconsumo finanza, dove gli analistoni megaguru lì consigliavano da mesi di attendere (con quale scala temporale, trimestri, semestri, anni, lustri? :mad: ) perché per i loro modelli di analisi sia $ che gbp erano ancora sopravvalutati. Risultato dopo un anno e mezzo...$ tranquillo da mesi e mesi sotto 1.15 e sterlina altrettanto sotto 0.90

Cancellata brutalmente iscrizione che avevo in famiglia a quello stupido periodico, errori valutari così non li avevo mai fatti e voglio proprio vedere se ne farò. Infatti rublo preso in area 80 e va bene per i miei gusti...
...Infatti lorsignorpirla idem sul rublo dicevano sempre che a 80 era presto (pretendono di vedere solo spike storici evidentemente, senò fissi su conti deposito bond in sek e almeno bei in brl, quelle almeno le considerano ).
 
Ultima modifica:
investendo con banca intesa san paolo cosa consiglieresti?
ho disinvestito fondo gestione attiva classica che stava in perdita. ed un altro fondo
 
ma l'idea di comprare un immobile ora che i prezzi sono ai minimi storici?
 
Ma buttare via tutte le view e previsioni varie, inutili peggio di quelle meteo, che tanto il mercato è imprevedibile (per tutti), e costruire un semplice piano con 4 decorrelazioni in croce, e lasciarlo lavorare nel medio-lungo periodo (sempre che questo sia il tuo orizzonte temporale), è diventato fuori moda? A volte ci complichiamo la vita da soli, le soluzioni più semplici sono sempre le migliori (e le più efficienti). Altrimenti, è tutto un terno al lotto
 
Indietro