Cosa ne pensate di questa obbligazione Citybank?

eldiablo82

Nuovo Utente
Registrato
7/12/08
Messaggi
105
Punti reazioni
1
Stamattina in Banca mi hanno paventato la possibilità di acquistare in collocamento un'obbligazione citybank,durata 5 anni,primi 2 anni cedola fissa 3% poi cedola variabile Euribor 3 M + 0,50.
A parte il rendimento,non eccelso ma in linea con la situazione attuale dei tassi,cosa pensate di questa obbligazione?Che mi dite dell'emittente?Ci stavo facendo un pensierino,non più del 5%-10% del mio patrimonio
;)
 
Io ne ho

UNA a dieci anni tasso fisso 5 % pagata 87 ..oggi quota 94....per questa dovresti sapere l'euribor a 3 mesi quanto sara' adesso e' bassino 0,72 la media e' un 3% ma quando tornera' a questi livelli tra quanti anni??' se sai questo puoi comprare .....attualmente ti troveresti con una cedola di 1,22 lordo circa percio' immagino il prezzo se fosse cosi' calerebbe ......:cool::cool:
 
Citigroup e' la "meno sicura" delle gross banche americane con un CDS a 5 anni sui 200 basis points, seguita da MS a 130bp e Bank of America a 119. Secondo me il rendimento non e' un gran che. Su TLX puoi trovare una Citigroup con scadenza 2013 (cedola 4.75%) che rende il 3.9% a scadenza. Non ho fatto un confronto preciso ma quella che ti hanno proposto mi sembra un po' basso.
 
Un consiglio, se non sei uno speculatore(tra l'altro qui c'è poco da speculare) o uno che se ne intende sul serio di investimenti, evita le banche americane,Citigroup in primis.
 
Anch'io ne ho prese un pò, potrebbe essere buono anche in ottica di ribilanciamento del PTF sul TV, inoltre l'emittente mi sembra più affidabile di Citygroup.
 
Anch'io ne ho prese un pò, potrebbe essere buono anche in ottica di ribilanciamento del PTF sul TV, inoltre l'emittente mi sembra più affidabile di Citygroup.

C'è già un thread in cui si parla di questo bond ABN AMRO, per cui non vorrei parlarne anche qui, anche per rispetto del nostro amico che chiedeva info su citybank.
 
Stamattina in Banca mi hanno paventato la possibilità di acquistare in collocamento un'obbligazione citybank,durata 5 anni,primi 2 anni cedola fissa 3% poi cedola variabile Euribor 3 M + 0,50.
A parte il rendimento,non eccelso ma in linea con la situazione attuale dei tassi,cosa pensate di questa obbligazione?Che mi dite dell'emittente?Ci stavo facendo un pensierino,non più del 5%-10% del mio patrimonio
;)

detta così mi sembra un pacco.
puoi dirci qual'è la banca che la colloca?
 
Le banche USA l' hanno messo in :censored: a tutti e voi continuate a finanziarle?

Ma spostati su un' italiana che rischia di renderti ancora di più e farti dormire sonni tranquilli... ;)
 
La banca collocatrice è il Credem.Ho letto su internet che Citibank è attualmente detenta per circa il 40% dallo Stato americiano
 
Stamattina in Banca mi hanno paventato la possibilità di acquistare in collocamento un'obbligazione citybank,durata 5 anni,primi 2 anni cedola fissa 3% poi cedola variabile Euribor 3 M + 0,50.
A parte il rendimento,non eccelso ma in linea con la situazione attuale dei tassi,cosa pensate di questa obbligazione?Che mi dite dell'emittente?Ci stavo facendo un pensierino,non più del 5%-10% del mio patrimonio
;)

Salve amico ,
Ti direi di lasciarle perdere, c'e' in giro di meglio , anche della stessa Citigroup.
Il bidone parte dal 3% per finire con le cedole euribor,
KO!
 
Indietro