Cosa ne pensate di questo PIMCO GIS Income Fund Isin IE00B8N0MW85

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Parere investimento

Salve a tutti.
Vorrei investire 25.000 euro su questo: PIMCO FDS GLB INV SERIES ISIN IE00B8N0MW85 NDG
Dovrebbe dare mensilmente una cedola.
Cosa mi consigliate?
 

una domanda..volevo fare un versamento aggiuntivo oltre al pac aperto con finekkio

non me lo permette la tendina in home banking, che voi sappiate e' possibile fare versamenti aggiuntivi?
sapete qualcosa?:mmmm:

attendo vostre

il promotore non mi ha ancora risposto non che senta il bisogno di sentirlo... :no::eek:
 
Cosa succede a questo fondo . Continua a perdere di valore. Di fatto il flusso cedolare è annullato dalla perdita del Nav
E' stato per anni stabile e performante . Mi ero illuso che fosse come un CD
Che fare secondo Voi: Vendere ridurre o tenere
Grazie
 
Cosa succede a questo fondo . Continua a perdere di valore. Di fatto il flusso cedolare è annullato dalla perdita del Nav
E' stato per anni stabile e performante . Mi ero illuso che fosse come un CD
Che fare secondo Voi: Vendere ridurre o tenere
Grazie
Io l'ho venduto .Ci ho rimesso uno 0,50% circa avendolo comprato a 13,14 a novembre e venduto a fine gennaio a 13,07.
 
E' pieno di treasury americani e cartolarizzazioni di mutui, se i tassi americani continuano a salire questo continuera' inesorabilmente a perdere...
 
quindi conviene vendere quote e poi rientrare quando la discesa sembra finita ( considerando anche che la banca in entrata chiede una commissione ) o conviene stare tranquilli e aspettare che la bufera passi e si rialzi il nav ?
 
Personalmente ho ridotto esposizione del fondo del 70%. Concordo con la visione di NCC1701.
Aspetto che storni per poi rientrare. In che tempi non saprei. Dopo i rialzi dei tassi USA?
 
Salve,

Io ho investito una cifra consistente quando era a 10,80 per quota, quali sono le vostre visioni adesso che è a 10,30? Aspetto o disinvesto?
Grazie!
 
Ciao a tutti,
su consiglio del mio consulente finanziario ho sottoscritto questo fondo; vedendo l'andamento attuale rispetto agli anni precedenti cosa credete sia meglio fare?
Ho sottoscritto il fondo a fine Gennaio 2018 e ad oggi sono sotto di circa il 2%

grazie
 
Ciao a tutti,
su consiglio del mio consulente finanziario ho sottoscritto questo fondo; vedendo l'andamento attuale rispetto agli anni precedenti cosa credete sia meglio fare?
Ho sottoscritto il fondo a fine Gennaio 2018 e ad oggi sono sotto di circa il 2%
Cosa ti dice il tuo consulente ? Che previsioni ha sul futuro andamento ?
 
Ciao a tutti,
su consiglio del mio consulente finanziario ho sottoscritto questo fondo; vedendo l'andamento attuale rispetto agli anni precedenti cosa credete sia meglio fare?
Ho sottoscritto il fondo a fine Gennaio 2018 e ad oggi sono sotto di circa il 2%
Cosa ti dice il tuo consulente ? Che previsioni ha sul futuro andamento ?

Obbligazionario nel 2018 non sta andando sicuramente bene; mi ha fatto vedere anche altri fondi gestiti da altre case con gli stessi risultati...
E' un investimento di medio/lungo periodo e lui mi ha consigliato di tenerlo proprio per quest'ottica...
 
Riprendo il thread...chi è uscito ha fatto solo bene, ha perso l'1,12% anche l'ultimo mese, il fondo costa l'ira di dio, tra commissioni di gestione altissime e costi di hedging del dollaro il costo annuo supera il 5%, impossibile pensare di guadagnare qualcosa con il trend attuale dei tassi di interesse...
 
Questo Fondo è la conferma che il cavallo vincente sempre non esiste, nessuno può avere la presunzione di pensare che il suo Fondo è il migliore del reame, a mio avviso ciò che conta è che il Fondo nel lungo periodo valorizzi il patrimonio dei risparmiatori, si spera ovviamente in una ampia valorizzazione... di questo Fondo fino a non molto tempo fa si era detto tutto il meglio possibile... ma niente di nuovo sotto il sole
"un fondo che ha performato bene per un lungo periodo ha buone probabilità di sottoperformare per periodi non è dato sapere quanto lunghi...
 
L'obbligazionario dalla seconda metà del 2015 ha finito il suo grande rally, alcuni fondi hanno continuato a performare anche nel 2016 e in parte anche nel 2017 e adesso nel 2018 un po tutto l'obbligazionario registra perdite...
 
Indietro