Cosa può cambiare il trend?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Re_Bike

Utente Registrato
Registrato
3/2/11
Messaggi
475
Punti reazioni
6
Chiedo a voi tutti cosa maggiormante potrebbe dare inversione al mercato:
- Piano Obama per la ripresa?
- approvazione finanaziaria (anche se ormai è credibile come il nostro Premier)?
- EuroBond?
- Presa di posizione BCE? Come?
- E la FED cosa potrebbe fare?

Che tempi si prevedono per un'inversione?
 
non si inverte si va dritti allì'obbiettivo
 
Questo trend è a causa della politica, e solo la politica lo puo cambiare.
 
Chiedo a voi tutti cosa maggiormante potrebbe dare inversione al mercato:
- Piano Obama per la ripresa?
- approvazione finanaziaria (anche se ormai è credibile come il nostro Premier)?
- EuroBond?
- Presa di posizione BCE? Come?
- E la FED cosa potrebbe fare?

Che tempi si prevedono per un'inversione?

Nulla a mio avviso... ci stiamo solo rendendo conto che stiamo vivendo nettamente al di sopra delle nostre possibilità.
Forse l'unica cosa che potrebbe dare fiato al mercato per qualche mese sarebbe un QEIII ma non sarei nemmeno certo, daltronde gli altri 2 sono stati un fallimento, quindi non saprei, gli eurobonds a mio avviso rischierebbero di essere il colpo di grazia per l' europa.... a mio avviso si dovrebbe abbandonare l'euro, non vedo altro rimedio
 
Che è cambiato da 2 anni fa... perchè nel 2009 non ha continuato a scendere?
 
Niente.

stiamo parlando di borsa non di economia reale.

- La borsa disegna delle onde, dei semicerchi che corrispondono a cicli, ha sempre fatto così, perche le dinamiche del mondo seguino leggi della fisica, in senso anche figurato.

quindi non mi preoccuperei prima o poi si risale, prima o poi ogni situazione che sembra nera drammatica irrisolvibile si risolve.

Noi pero' ora dobbiamo chiudere quel semicerchio, non puo restare a mezza via, perche se restasse a mezza via saremmo in un trend di crescita. Purtroppo ce ne accorgiamo anche tangibilmente invece che stiamo vivendo una condizione di scrisi, non anusiamo una ripresa anticipata.

QUINDI: chiudiamo il semcerchio e poi ne riparliamo con calma.
 
esatto! una riforma monetaria, il sistema così come è stato pensato oggi non regge più...una nuova bretton woods
 
Niente.

stiamo parlando di borsa non di economia reale.

- La borsa disegna delle onde, dei semicerchi che corrispondono a cicli, ha sempre fatto così, perche le dinamiche del mondo seguino leggi della fisica, in senso anche figurato.

quindi non mi preoccuperei prima o poi si risale, prima o poi ogni situazione che sembra nera drammatica irrisolvibile si risolve.

Noi pero' ora dobbiamo chiudere quel semicerchio, non puo restare a mezza via, perche se restasse a mezza via saremmo in un trend di crescita. Purtroppo ce ne accorgiamo anche tangibilmente invece che stiamo vivendo una condizione di scrisi, non anusiamo una ripresa anticipata.

QUINDI: chiudiamo il semcerchio e poi ne riparliamo con calma.
Se avessi fatto un discorso del genere ad un mio cliente quando ero promotore finanziario (per fortuna ho abbandonato il campo) in una situazione di mercato simile, mi avrebbe sparato sicuramente :D
 
darin che faccio le vendo le mie UCG?

Se va a ,70 mi sparo un colpo..
 
l'approvazione di questa manovra sarà come un semplice pannicello kaldo
 
l'approvazione di questa manovra sarà come un semplice pannicello kaldo

Nel 2007 il footsie mib arrivò fino a 44000 punti circa (che bei tempi), poi la recessione ci ha portato fino a 12620 con una perdita di circa il 71%. Poi la ripresina del 2010 con il Footsie Mib a 24400 punti circa. Ora se siamo in piena recessione come allora prepariamoci a vedere 7000-8000 punti di Footsie Mib (-71% dai 24400 punti). Ad ogni piccolo rimbalzo faccio fuori qualcosa anche se già in consistente perdita:'(:'(:'(
 
Nel 2007 il footsie mib arrivò fino a 44000 punti circa (che bei tempi), poi la recessione ci ha portato fino a 12620 con una perdita di circa il 71%. Poi la ripresina del 2010 con il Footsie Mib a 24400 punti circa. Ora se siamo in piena recessione come allora prepariamoci a vedere 7000-8000 punti di Footsie Mib (-71% dai 24400 punti). Ad ogni piccolo rimbalzo faccio fuori qualcosa anche se già in consistente perdita:'(:'(:'(


Ma questo ke cosa è terrorismo??? xkè deve arrivare a 7000/8000 punti?? dove c'è scritto??
 
Ma questo ke cosa è terrorismo??? xkè deve arrivare a 7000/8000 punti?? dove c'è scritto??

Non stà scritto da nessuna parte è ovvio è un semplice paragone con la recessione del 2008-2009, però ricorda che nel mese di agosto il nostro indice ha perso il 30% circa in un mese e se si continua di questo passo senza trovare una soluzione adeguata a tutti i problemi....
 
Nel 2007 il footsie mib arrivò fino a 44000 punti circa (che bei tempi), poi la recessione ci ha portato fino a 12620 con una perdita di circa il 71%. Poi la ripresina del 2010 con il Footsie Mib a 24400 punti circa. Ora se siamo in piena recessione come allora prepariamoci a vedere 7000-8000 punti di Footsie Mib (-71% dai 24400 punti). Ad ogni piccolo rimbalzo faccio fuori qualcosa anche se già in consistente perdita:'(:'(:'(

se va a 7k mi costano così poco che mi ritrovo a possedere il 20% di ucg, vado da rampl e mi siedo sulle sue ginocchia!
 
darin che faccio le vendo le mie UCG?

Se va a ,70 mi sparo un colpo..

lascia che facciano il suo corsooo.....l'unica cosa il vecchhio con la mazzzaa ...ennnnniioooo........quando ha macinatooo li butta dentro..
 
Chiedo a voi tutti cosa maggiormante potrebbe dare inversione al mercato:
- Piano Obama per la ripresa?
- approvazione finanaziaria (anche se ormai è credibile come il nostro Premier)?
- EuroBond?
- Presa di posizione BCE? Come?
- E la FED cosa potrebbe fare?

Che tempi si prevedono per un'inversione?
Lo scioglimento di €landia.
 
Non stà scritto da nessuna parte è ovvio è un semplice paragone con la recessione del 2008-2009, però ricorda che nel mese di agosto il nostro indice ha perso il 30% circa in un mese e se si continua di questo passo senza trovare una soluzione adeguata a tutti i problemi....

Tower ad agosto l'ìndice generale ha perso quasi il 16%, nn si escude ke molte azioni abbiano perso non il 30% ma oltre...ma cmq le discese come quella di oggi sono frutto di incertezze politiche finanziarie. La gran parte delle azioni quotate non possono valere le quotazioni attuali, vai a vedere ke p/e hanno..intesa, unicredit, enel, eni, fimeccan, e tante altre...
 
Indietro