COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 9.0

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L'imminente produzione di caffè brasiliano 2019/20 dovrebbe raggiungere 58,2 milioni di sacchi da 60 kg, rispetto ai 63,05 milioni registrati nel 2018/19, ha affermato il commerciante di caffè Comexim.
 
Quindi adesso sei long sul coffee?

sono long perche' sono convinto che i 120 li deve fare...certamente ci vuole tanta pazienza,, visto pero' da come e' manovrato non mi stupirei di vederlo di nuovo in zona 93,5 94 prima di fare i 120 ..ripeto molto meglio tradare il cacao...opinione personale..
 
Ultima modifica:
sono long perche' sono convinto che i 120 li deve fare...certamente ci vuole tanta pazienza,, visto pero' da come e' manovrato non mi stupirei di vederlo di nuovo in zona 93,5 94 prima di fare i 120 ..ripeto molto meglio tradare il cacao...opinione personale..

Se il contratto di marzo torna a 120 il coffee X3 ci arriva almeno a 8,5?
 
sono long perche' sono convinto che i 120 li deve fare...certamente ci vuole tanta pazienza,, visto pero' da come e' manovrato non mi stupirei di vederlo di nuovo in zona 93,5 94 prima di fare i 120 ..ripeto molto meglio tradare il cacao...opinione personale..

Al rialzo?
 
Quali fondamentali se posso chiedere?

Leggendo gli articoli precedenti.
Quest' anno la resa del caffé è vista al ribasso. Inoltre molti agricoltori hanno riconvertito la produzione a altre colture per via dei prezzi troppo bassi. Poi c è l incognita clima.
 
Leggendo gli articoli precedenti.
Quest' anno la resa del caffé è vista al ribasso. Inoltre molti agricoltori hanno riconvertito la produzione a altre colture per via dei prezzi troppo bassi. Poi c è l incognita clima.

Nel qual caso se fosse vero mi aspetterei prima una discesa ai minimi precedenti (zona 95) per chiudere gli short (e poi di sicuro si sale)
 
... repetita iuvant ... :D
 
Col cacao a leva 2/3 secondo voi è meglio? c e più possibilità di crescita?
 
sono long perche' sono convinto che i 120 li deve fare...certamente ci vuole tanta pazienza,, visto pero' da come e' manovrato non mi stupirei di vederlo di nuovo in zona 93,5 94 prima di fare i 120 ..ripeto molto meglio tradare il cacao...opinione personale..

il caffè graficamente è invitante...però è un altro mondo rispetto al passato (ad esempio in Brasile hanno spostato la produzione in aree non soggette agli uragani piu forti...) e sopratutto il contango è alto.

viceversa il cacao concentrato in Costa d'avorio, con i piccoli produttori stroncati dai prezzi bassi, potrebbe IMHO più facilmente benefciare di fondamentali più costruttivi...

Ora sto cercando di capirci qualcosa del succo di arancia...lo hai mai guardato?
 
il caffè graficamente è invitante...però è un altro mondo rispetto al passato (ad esempio in Brasile hanno spostato la produzione in aree non soggette agli uragani piu forti...) e sopratutto il contango è alto.

viceversa il cacao concentrato in Costa d'avorio, con i piccoli produttori stroncati dai prezzi bassi, potrebbe IMHO più facilmente benefciare di fondamentali più costruttivi...

Ora sto cercando di capirci qualcosa del succo di arancia...lo hai mai guardato?

Non sono gli uragani.notizia di oggi la siccità sta danneggiando le colture.
 
Si ci sono stati anche forti colpi di calore.
 
... mah... io leggo a causa della scarsità di container per la consegna della merce .
Non sò se è una bufala , l'ho letta su Investing .
 
Indietro