COVID: la LOMBARDIA non è più la peggior regione d'Italia

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Nessuno che scriva di commissariare la Campania?
Strano, qualche mese fa era il mantra dei piddini..
Nulla da dire su De Luca? Su Fontana sì sprecavano le accuse e e le previsioni di galera..

se la campania facesse lo stesso numero di tamponi della Lombardia sarebbe da chiudere domani, naturalmente con quel genio di de luca dentro.
 
amici cari
ormai i buoi sono scappati, inutile chiudere la stalla.
Le vacanze al mare che troppa gente ha fatto hanno impestato tutto il sud.
Malissimo ha fatto Conte a non tener chiusi i confini fra regioni.
Il più grosso difetto di questo governo traballante quanto a risultati.
Io son restato a casa mia, e a me il mare piace moltissimo.
Potevano fare così tutti quanti.
Invece no.
Il risultato è questo.
Ora, che dopo aver diffuso il contagio in tutto il meridione, ci si faccia belli, la trovo cosa alquanto meschina.
Ma già si sapeva che sarebbe stato così.

NB.
Fra i lombardi responsabili della diffusione del morbo annovero anche alcuni miei parenti e conoscenti personali, che non hanno trovato di meglio che fare il viaggetto solito nelle terre desolate.
D'altronde gli è stato permesso, con la scusa del PIL, del turismo, bla bla bla.
Vedremo quanto ci costerà il secondo lockdown causato da quest'estate di liberi tutti.

E' andata così.
Dovremmo almeno avere la decenza di star zitti, perché le responsabilità individuali, oltre che del governo, sono nettissime.
 
amici cari
ormai i buoi sono scappati, inutile chiudere la stalla.
Le vacanze al mare che troppa gente ha fatto hanno impestato tutto il sud.
Malissimo ha fatto Conte a non tener chiusi i confini fra regioni.
Il più grosso difetto di questo governo traballante quanto a risultati.
Io son restato a casa mia, e a me il mare piace moltissimo.
Potevano fare così tutti quanti.
Invece no.
Il risultato è questo.
Ora, che dopo aver diffuso il contagio in tutto il meridione, ci si faccia belli, la trovo cosa alquanto meschina.
Ma già si sapeva che sarebbe stato così.

NB.
Fra i lombardi responsabili della diffusione del morbo annovero anche alcuni miei parenti e conoscenti personali, che non hanno trovato di meglio che fare il viaggetto solito nelle terre desolate.
D'altronde gli è stato permesso, con la scusa del PIL, del turismo, bla bla bla.
Vedremo quanto ci costerà il secondo lockdown causato da quest'estate di liberi tutti.

E' andata così.
Dovremmo almeno avere la decenza di star zitti, perché le responsabilità individuali, oltre che del governo, sono nettissime.

Ieri sul lago di Garda c'era un numero spropositato di turisti da tutta Europa

Probabilmente alcuni di loro sono asintomatici

Secondo te olandesi e tedeschi che sono sul Garda, alcuni dei quali positivi, sono INDECENTI?

Infettano Verona, Brescia e Trento
 
amici cari
ormai i buoi sono scappati, inutile chiudere la stalla.
Le vacanze al mare che troppa gente ha fatto hanno impestato tutto il sud.
Malissimo ha fatto Conte a non tener chiusi i confini fra regioni.
Il più grosso difetto di questo governo traballante quanto a risultati.
Io son restato a casa mia, e a me il mare piace moltissimo.
Potevano fare così tutti quanti.
Invece no.
Il risultato è questo.
Ora, che dopo aver diffuso il contagio in tutto il meridione, ci si faccia belli, la trovo cosa alquanto meschina.
Ma già si sapeva che sarebbe stato così.

NB.
Fra i lombardi responsabili della diffusione del morbo annovero anche alcuni miei parenti e conoscenti personali, che non hanno trovato di meglio che fare il viaggetto solito nelle terre desolate.
D'altronde gli è stato permesso, con la scusa del PIL, del turismo, bla bla bla.
Vedremo quanto ci costerà il secondo lockdown causato da quest'estate di liberi tutti.

E' andata così.
Dovremmo almeno avere la decenza di star zitti, perché le responsabilità individuali, oltre che del governo, sono nettissime.

Mi spiace arne, ma stavolta non concordo affatto. Non c'è una regola precisa e questo covid19 circola oggi in modo difficilmente prevedibile in un Paese nel quale, a mio parere, saremo almeno qualche milionata ad averlo contratto. Per cui, oggi, l'unico dato che osservo (nella mia scarsissima conoscenza) è quello delle terapie intensive.

Ritengo anche che Campania, Liguria e Lazio, ove attualmente è più diffuso, si sia avuto, relativamente, un gran qulo ad averlo contratto ora che è più controllabile e delle cure di tipo immediato ci sono. E penso ancora, a distanza di tempo e con commozione, a cosa possano aver tremendamente provato gli abitanti di una provincia (Bergamo) quando, per prima in Occidente, arrivò loro addosso questa bestia sconosciuta e, al tempo, apparentemente senza rimedio.

No arne, non ci vedo regole precise, men che meno nei flussi nord/sud. Qui in Sicilia, al culmine del contagio (marzo/maggio) ci fu la "calata" dei 60.000. Eppure non successe niente di che. Sul finire di settembre invece circola anche qui e, se fossero stati i vacanzieri, avremmo già avuto i picchi a giugno, luglio e agosto. E invece così non è stato.

Possiamo solo augurarci che sia in qualche modo governabile sta bestia, ed usare tutti le opportune precauzioni, come, bene o male, in tutta Italia stiamo facendo.

Per il resto, come detto, siamo sotto questo cielo. E speriamo passi presto. Per tutti.
 
Ma scusate ieri la Lombardia aveva il più alto numero di nuovi contagi, perché sarebbe meno diffuso che nel Lazio ? Ripeto questo 3d pieno di assurdità andrebbe cancellato. A Roma ieri 120 casi a Milano 140 . E Milano è un terzo di Roma ...😂😂😂😂 la contabilità dei contagi è assurda , oltre che sbagliata.
 
amici cari
ormai i buoi sono scappati, inutile chiudere la stalla.
Le vacanze al mare che troppa gente ha fatto hanno impestato tutto il sud.
Malissimo ha fatto Conte a non tener chiusi i confini fra regioni.
Il più grosso difetto di questo governo traballante quanto a risultati.
Io son restato a casa mia, e a me il mare piace moltissimo.
Potevano fare così tutti quanti.
Invece no.
Il risultato è questo.
Ora, che dopo aver diffuso il contagio in tutto il meridione, ci si faccia belli, la trovo cosa alquanto meschina.
Ma già si sapeva che sarebbe stato così.

NB.
Fra i lombardi responsabili della diffusione del morbo annovero anche alcuni miei parenti e conoscenti personali, che non hanno trovato di meglio che fare il viaggetto solito nelle terre desolate.
D'altronde gli è stato permesso, con la scusa del PIL, del turismo, bla bla bla.
Vedremo quanto ci costerà il secondo lockdown causato da quest'estate di liberi tutti.

E' andata così.
Dovremmo almeno avere la decenza di star zitti, perché le responsabilità individuali, oltre che del governo, sono nettissime.
Ahahahah e te pareva che era colpa dei lombardi...strani questi lombardi che vanno al sud e infettano i meridionali e poi tornano a casa e non infettano più nessuno (visto che in Lombardia i casi son molti meno che in Campania nonostante di facciano quasi il doppio di tamponi/abitanti).

Invece i meridionali che assaltarono i treni il sabato 7 marzo per tornare al sud prima di essere confinati in Lombardia,quelli andavano bene e non infettavano nessuno...
 
Ieri sul lago di Garda c'era un numero spropositato di turisti da tutta Europa

Probabilmente alcuni di loro sono asintomatici

Secondo te olandesi e tedeschi che sono sul Garda, alcuni dei quali positivi, sono INDECENTI?

Infettano Verona, Brescia e Trento

sei tu che parli di indecenti, attribuendomi concetti nel tuo solito modo di rigirare le frittate.
Io sono convinto che i flussi nord sud abbiano quantomeno contribuito non poco a equilibrare le differenze fra regioni rispetto alla diffusione del morbo.
La responsabilità è del governo, come ho scritto, che riguardo ai flussi fra regioni è stato sempre troppo morbido, dalla calata degli universitari in pieno lockdown, sospetto voluta per scaricare le terapie intensive del nord da un ulteriore carico di potenziali contagiati, sino ai flussi turistici estivi.
E' chiaro che in una situazione generalizzata il dito non va puntato sul singolo, anche se un po' più di coscienza non avrebbe guastato, ma sulle regole.
Per me questo è il vero vulnus di questo governo, che per il resto non è peggiore di altri e migliore di alcuni governi del passato.
 
Ma scusate ieri la Lombardia aveva il più alto numero di nuovi contagi, perché sarebbe meno diffuso che nel Lazio ? Ripeto questo 3d pieno di assurdità andrebbe cancellato. A Roma ieri 120 casi a Milano 140 . E Milano è un terzo di Roma ...😂😂😂😂 la contabilità dei contagi è assurda , oltre che sbagliata.

Sì, ma anche questo è insensato.
Il "più ne controlli più ne vengon fuori", refrain di inizio pandemia, sembra oggi valido più che mai.
 
Ma scusate ieri la Lombardia aveva il più alto numero di nuovi contagi, perché sarebbe meno diffuso che nel Lazio ? Ripeto questo 3d pieno di assurdità andrebbe cancellato. A Roma ieri 120 casi a Milano 140 . E Milano è un terzo di Roma ...😂😂😂😂 la contabilità dei contagi è assurda , oltre che sbagliata.

Perché la Lombardia ha quasi il doppio degli abitanti del Lazio, le proporzioni queste sconosciute...
 
Ahahahah e te pareva che era colpa dei lombardi...strani questi lombardi che vanno al sud e infettano i meridionali e poi tornano a casa e non infettano più nessuno (visto che in Lombardia i casi son molti meno che in Campania nonostante di facciano quasi il doppio di tamponi/abitanti).

Invece i meridionali che assaltarono i treni il sabato 7 marzo per tornare al sud prima di essere confinati in Lombardia,quelli andavano bene e non infettavano nessuno...

Ma i lombardi sono untori positivi solo se passano il confine della propria provincia, a casa loro sono rispettosi e rimangono negativi.

Se a Genova il lato meridionale di una via è più covid19contagioso del lato nord puoi ben capire come questo sia un virus sensibile alla "cardinalità", e insensibile alla logica:D


:):):)

Il fatto di Genova è reale
 
Perché la Lombardia ha quasi il doppio degli abitanti del Lazio, le proporzioni queste sconosciute...

E quindi ??? Conta il numero di tamponi effettuati . Avete fatto il triplo dei tamponi del Lazio ??? 😂😂😂
Ma ti rendi conto che a Roma ci sono stati 120 casi a fronte di una città che con la provincia arriva a 5 mln di abitanti??? E che Milano è una scorreggia al confronto di Roma ??? Poi se a Frosinone ci sono stati 50 casi è una pandemia:o :clap: :clap:

Ripeto questo 3d andava bannato fin dall’inizio
 
Ahahahah e te pareva che era colpa dei lombardi...strani questi lombardi che vanno al sud e infettano i meridionali e poi tornano a casa e non infettano più nessuno (visto che in Lombardia i casi son molti meno che in Campania nonostante di facciano quasi il doppio di tamponi/abitanti).

Invece i meridionali che assaltarono i treni il sabato 7 marzo per tornare al sud prima di essere confinati in Lombardia,quelli andavano bene e non infettavano nessuno...

La responsabilità è del governo, come ho scritto, che riguardo ai flussi fra regioni è stato sempre troppo morbido, dalla calata degli universitari in pieno lockdown, sospetto voluta per scaricare le terapie intensive del nord da un ulteriore carico di potenziali contagiati, sino ai flussi turistici estivi.
E' chiaro che in una situazione generalizzata il dito non va puntato sul singolo, anche se un po' più di coscienza non avrebbe guastato, ma sulle regole.
 
La responsabilità è del governo, come ho scritto, che riguardo ai flussi fra regioni è stato sempre troppo morbido, dalla calata degli universitari in pieno lockdown, sospetto voluta per scaricare le terapie intensive del nord da un ulteriore carico di potenziali contagiati, sino ai flussi turistici estivi.
E' chiaro che in una situazione generalizzata il dito non va puntato sul singolo, anche se un po' più di coscienza non avrebbe guastato, ma sulle regole.

Il governo piddino minoranza nel paese ha fatto un disastro fin dall’inizio e continua nelle ******* . Il disastro peggiore è stata la riapertura dei porti e delle frontiere coi paesi a rischio. E anche delle discoteche.
 
Mi spiace arne, ma stavolta non concordo affatto. Non c'è una regola precisa e questo covid19 circola oggi in modo difficilmente prevedibile in un Paese nel quale, a mio parere, saremo almeno qualche milionata ad averlo contratto. Per cui, oggi, l'unico dato che osservo (nella mia scarsissima conoscenza) è quello delle terapie intensive.

Ritengo anche che Campania, Liguria e Lazio, ove attualmente è più diffuso, si sia avuto, relativamente, un gran qulo ad averlo contratto ora che è più controllabile e delle cure di tipo immediato ci sono. E penso ancora, a distanza di tempo e con commozione, a cosa possano aver tremendamente provato gli abitanti di una provincia (Bergamo) quando, per prima in Occidente, arrivò loro addosso questa bestia sconosciuta e, al tempo, apparentemente senza rimedio.

No arne, non ci vedo regole precise, men che meno nei flussi nord/sud. Qui in Sicilia, al culmine del contagio (marzo/maggio) ci fu la "calata" dei 60.000. Eppure non successe niente di che. Sul finire di settembre invece circola anche qui e, se fossero stati i vacanzieri, avremmo già avuto i picchi a giugno, luglio e agosto. E invece così non è stato.

Possiamo solo augurarci che sia in qualche modo governabile sta bestia, ed usare tutti le opportune precauzioni, come, bene o male, in tutta Italia stiamo facendo.

Per il resto, come detto, siamo sotto questo cielo. E speriamo passi presto. Per tutti.

ci vuol tempo perché il contagio dispieghi i suoi effetti.
Quando il governo non bloccò, colpevolmente, la calata degli universitari eravamo in pieno lockdown e gli effetti sono stati neutralizzati.
Quando hanno dato il liberi tutti estivo, all'inizio non si è visto nulla perché il contagio lavora appieno dopo aver creato una sufficiente platea di infetti.
Ora ne vediamo le conseguenze, ma osservando bene la salita dei contagi non parte oggi.
Oggi il numero desta allarme e si vede.
Prima poteva essere scambiato per normale oscillazione.
Non da tutti.
Luca Ricolfi: "Stiamo riaccendendo l'epidemia per salvare il turismo" | L'HuffPost
 
E quindi ??? Conta il numero di tamponi effettuati . Avete fatto il triplo dei tamponi del Lazio ??? 😂😂😂
Ma ti rendi conto che a Roma ci sono stati 120 casi a fronte di una città che con la provincia arriva a 5 mln di abitanti??? E che Milano è una scorreggia al confronto di Roma ??? Poi se a Frosinone ci sono stati 50 casi è una pandemia:o :clap: :clap:

Ripeto questo 3d andava bannato fin dall’inizio

Si confrontano regioni intere, e siccome hai torto marcio allora passi a confrontare città e non più regioni. Sei divertente,ma la matematica dice che in Lazio con meno tamponi giornalieri ci sono più casi procapite che in Lombardia da diversi giorni.

Il triplo di tamponi poi...ridicolo,Lazio ha 5,8 milioni di abitanti, Lombardia 10,1, meno del doppio.
 
per quale diavolo di motivo in campana si fanni cosi pochi tamponi??? 6100 contro i 19100 della lombardia






...............lombardia campania lazio

abitanti: 10.06mln 5.80mln 5.57mln

casi oggi: 256 274 219

ricoveri oggi: +12 -57 +28

TI oggi: 0 +2 -1

ricoveri tot: 312 325 591

TI tot: 30 29 35
[/QUOTE]



Certo che in un forum di finanza ci si aspetterebbe che le basi di matematica, le proporzioni fossero conosciute..
 
Ma scusate ieri la Lombardia aveva il più alto numero di nuovi contagi, perché sarebbe meno diffuso che nel Lazio ? Ripeto questo 3d pieno di assurdità andrebbe cancellato. A Roma ieri 120 casi a Milano 140 . E Milano è un terzo di Roma ...😂😂😂😂 la contabilità dei contagi è assurda , oltre che sbagliata.

I gruppi che omogenei qui analizzati sono regioni
 
Si confrontano regioni intere, e siccome hai torto marcio allora passi a confrontare città e non più regioni. Sei divertente,ma la matematica dice che in Lazio con meno tamponi giornalieri ci sono più casi procapite che in Lombardia da diversi giorni.

Il triplo di tamponi poi...ridicolo,Lazio ha 5,8 milioni di abitanti, Lombardia 10,1, meno del doppio.

Milano come provincia ha quasi 3,5 milioni di abitanti, quindi è circa come Roma
 
campania al primo posto per nuovi contagi

il lanciafiamme che fine ha fatto?

se lo sono arrubato?

Strano che Warlock, Iciomm, Pococurante ecc. non siano così scatenati come nei primi mesi di lock-down...come mai?
 
Indietro