Credit Linked Note Vs Bond

SE hai un "sacco di soldi", ti prendi direttametne i bond sub dell'emittente, sicuramente più liquidi
SE "le obbligazioni... sono ai massimi" pensi che il MM, ipotizzando sia ancora presente in lettera, te li venda a rendimento stellare?
Ti faccio un esempio con un certificato a caso:
Sedex Bpa Cr Link Debito Intesa Sanpaol 301230 - Grafico Interattivo - XS2708002386 (BA0238) - Investment Certificates
dà il 5,12% all'anno ed è quotato leggermente sopra la pari (da ricordare che i certificati non hanno rateo, per cui l'ultimo possessore alla data di valutazione prende tutto).
Se prendo il sub di intesa oltre ad essere a scadenza più lunga quota 106:
Obbligazioni Intsanpaolo Mc Fb34 Sub Tier2 Call - Grafico Interattivo - XS2589361240 (XS2589361240) - Obbligazione
 
Ti faccio un esempio con un certificato a caso:
...
ci sono molte sub di ISP che sicuramente compri quando vuoi, quante ne vuoi e che potrai rivendere a prezzi (più o meno) corretti
con i certificati BNP dipenderai dal MM (=voglio extra rendimento): imho, meglio se li richiamano a fine 2026
 
  • Like
Reazioni: zia
Finalmente da Leonteq un Credit Linked con taglio 1.000:

CRLN/LEON 27 5 CH1325427636

Cedola annua 5% (netta con minus da compensare)

Entità di riferimento Iliad Holding SASU (rating BB/BB-)

Naturalmente abbiamo capitale garantito a scadenza se non si verifica un evento di credito per l'Entità di riferimento e naturalmente per l'emittente.

Rischi naturalmente ce ne sono ma d'altronde sappiamo che i certificati sono derivati e sicurezze assolute non le possiamo avere.
 
Finalmente da Leonteq un Credit Linked con taglio 1.000:

CRLN/LEON 27 5 CH1325427636

Cedola annua 5% (netta con minus da compensare)

Entità di riferimento Iliad Holding SASU (rating BB/BB-)

Naturalmente abbiamo capitale garantito a scadenza se non si verifica un evento di credito per l'Entità di riferimento e naturalmente per l'emittente.

Rischi naturalmente ce ne sono ma d'altronde sappiamo che i certificati sono derivati e sicurezze assolute non le possiamo avere.
Ciao Balcarlo, secondo te per diversificare un po' è buona questa da acquistare? Io non ho mai acquistato un certificato e mi sembra che questo dia gli interessi ogni 3 mesi
 
Ciao Balcarlo, secondo te per diversificare un po' è buona questa da acquistare? Io non ho mai acquistato un certificato e mi sembra che questo dia gli interessi ogni 3 mesi
Sì, cedole trimestrali dell'1,25% (compensabili con minus). Il rischio è tutto relativo all'entità di riferimento che è Iliad e naturalmente all'emittente che è Leonteq.
 
Non sono sicuro delle caratteristiche di questa obbligazione ,se utile per recuperare eventuali Minus. Deutsche bank oc ind link , 5 novembre 2027, Isin xs0 459 891 866 non vedo lettera. Grazie
 
Non sono sicuro delle caratteristiche di questa obbligazione ,se utile per recuperare eventuali Minus. Deutsche bank oc ind link , 5 novembre 2027, Isin xs0 459 891 866 non vedo lettera. Grazie
Questo non è un CLN ma è riferito all'indice eurostoxx
Identificatori del prodotto Codice ISIN: XS0459891866
Sottostante Indice EURO STOXX Select Dividend 30 (Indice di rendimento dei prezzi) (Codice ISIN: CH0020751589)
 
Indietro