Creval parte 13: Arrivano i francesi!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Se i fondi aderiscono vuol dire che c'è stato un rilancio... a 10,50 nessuno aderisce stai tranquillo.... anzi, più di un rilancio oserei dire...
inoltre anche in caso di successo, con la fusione dovrebbero liquidare le azioni ad un prezzo stabilito in base a perizia... avere Petrus tra gli investitori è una garanzia.

Non posso bollinarti due volte perciò ti ringrazio qui, mi sei stato molto utile, grazie OK!
 
Ci sarebbe anche l'opzione di un'opa residuale pre delisting/fusione per ritirare dal mercato le quote degli irriducibili.
 
Ci sarebbe anche l'opzione di un'opa residuale pre delisting/fusione per ritirare dal mercato le quote degli irriducibili.

Se l'offerente supera il 90% del capitale lancia un'offerta residuale (al prezzo stabilito dalla Consob) dopo la quale il titolo viene cancellato dal listino. Se, tramite la prima opa o quella residuale, supera il 98% del capitale, puo' comprare le residue azioni ad un prezzo stabilito da una perizia.
 
tu cosa ne pensi?

Se Denis non si limtia a giocare su scambi concordati accontentatosi di un rilancio minimo (12-12,5) penso ad almeno 13.5 oppure fallimento opa ma con probabile aumento di valore nel tempo. I fondi che hanno messo quattrini non li buttano per fare dispetto a CA....
 
Ridicoli. Meno del valore di mercato. Con un ipotetico rilancio al raggiungimento del 90% E quando mai?
 
Alcune considerazioni sul rilancio di ieri sera, manovra che, con la variabile bonus mai vista in italia considero disperata:

-alcuni giornali titolano RILANCIO a 12,50, facendo esattamente il loro gioco... sanno benissimo che non lo pagheranno viste le scarse probabilità di superare il 90%. Gettano fumo negli occhi dei retail spingendoli a credere di poter superare l'attuale prezzo di mercato.

- il bonus sull'opa non si è mai visto in italia ed è il segnale dell'ultimo estremo tentativo di far aderire più soci possibile, NON credo ci saranno ulteriori rilanci

- mancano 4 giorni di borsa e devono far digerire al mercato il rilancio appena fatto. Come sopra, ulteriore elemento che fa pensare che questa è l'ultima mossa, o la va o la spacca

- ho il presentimento che Dumont aderirà a questa offerta, facendo il ruolo già segnalato da alcuni di finto poliziotto
 
Ultima modifica:
Prezzo ancora ridicolo, ma non potevano fare un rilancio secco del 50%... hanno fatto passare troppo tempo con l'OPA a prezzi fallimentari. Ora mi aspetto presa di posizione di Petrus ed altri.
Le fairness opinion sono in media a 16 euro, redatte da advisor di primario standing, pertanto NON aderirò a questa GOFFA e PATETICA offerta francese, conveniente solo alle loro casse.
 
Prezzo ancora ridicolo, ma non potevano fare un rilancio secco del 50%... hanno fatto passare troppo tempo con l'OPA a prezzi fallimentari. Ora mi aspetto presa di posizione di Petrus ed altri.
Le fairness opinion sono in media a 16 euro, redatte da advisor di primario standing, pertanto NON aderirò a questa GOFFA e PATETICA offerta francese, conveniente solo alle loro casse.

Per il momento, concordo al NON aderire.
Vediamo l'apertura.
Hanno offerto il minimo sindacale, vediamo l'atteggiamento degli hedge.

Saluti
 
Ora 12,48. Ma l'offerta è di 12,2 più ipotetico premio. E senza cedola.
Il mercato dice no.
Io le tengo.
 
Ora 12,48. Ma l'offerta è di 12,2 più ipotetico premio. E senza cedola.
Il mercato dice no.
Io le tengo.

Ora il mercato quota prezzo opa più dividendo, difficile che arrivano al 90%, però al 66% ci arrivano e dopo hanno il quorum per la fusione... e si riapre altra partita
rimanere limitatamente dentro senza aderire all'opa, non vedo grandi rischi (ora vale circa lo 0,50 dei mezzi propri)
 
Alcune considerazioni sul rilancio di ieri sera, manovra che, con la variabile bonus mai vista in italia considero disperata:

-alcuni giornali titolano RILANCIO a 12,50, facendo esattamente il loro gioco... sanno benissimo che non lo pagheranno viste le scarse probabilità di superare il 90%. Gettano fumo negli occhi dei retail spingendoli a credere di poter superare l'attuale prezzo di mercato.

- il bonus sull'opa non si è mai visto in italia ed è il segnale dell'ultimo estremo tentativo di far aderire più soci possibile, NON credo ci saranno ulteriori rilanci

- mancano 4 giorni di borsa e devono far digerire al mercato il rilancio appena fatto. Come sopra, ulteriore elemento che fa pensare che questa è l'ultima mossa, o la va o la spacca

- ho il presentimento che Dumont aderirà a questa offerta, facendo il ruolo già segnalato da alcuni di finto poliziotto


ora vediamo se Dumont si allinea o se ha le palle, ma ..... come si ipotizzava, mi sa che ha solo prestato il fianco al giochino e oggi uscirà con un comunicato in cui esprime soddisfazione....
 
Indietro