CREVAL parte10: quale futuro con i francesi dietro l'angolo?

secondo me la spiegazione più logica è che il papà o il nonno di questo venissero dalla valtellina... e allora ha buttato 2 soldi sul cval

Fosse questa la spiegazione, perchè non prendere il 3% di CrVal ed il 3% di PopSo. Così, per divertirsi a mettere il naso nei due board :D
E poi, magari, rilevare un noto marchio della bresaola...
 
Osti che notizione...

Bah... a me sta storia puzza...

quello che non mi convince è il business di provenienza del francese...
dal settore ortofrutta del supermercato vuoi passare a una banca?

perché uno deve investire in un campo iper regolamentato dove per pisciare devi chiedere permesso alla BCE?
perché investire in italia, paese moribondo?
lo sviluppo del business bancario è legato all'economia... in europa gli altri stati crescono almeno il doppio di noi...
qui cresciamo con il contagocce... e quindi anche l'attività bancaria si svilupperà con il contagocce..

In più il piano industriale per quest'anno e il prox non prevedono dividendi ma è orientato a svalutare npl..
su che basi ha fatto l'investimento?

cosa pensa di tirare fuori da quest'investimento?

secondo me la spiegazione più logica è che il papà o il nonno di questo venissero dalla valtellina... e allora ha buttato 2 soldi sul cval

bah... stiamo in campana
no...io direi che ha l'amante a Bormio:o:o:o:o:o:o:o:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
Fosse questa la spiegazione, perchè non prendere il 3% di CrVal ed il 3% di PopSo. Così, per divertirsi a mettere il naso nei due board :D
E poi, magari, rilevare un noto marchio della bresaola...

ma stai anche a rispondergli.....
 
Osti che notizione...

Bah... a me sta storia puzza...

quello che non mi convince è il business di provenienza del francese...
dal settore ortofrutta del supermercato vuoi passare a una banca?

perché uno deve investire in un campo iper regolamentato dove per pisciare devi chiedere permesso alla BCE?
perché investire in italia, paese moribondo?
lo sviluppo del business bancario è legato all'economia... in europa gli altri stati crescono almeno il doppio di noi...
qui cresciamo con il contagocce... e quindi anche l'attività bancaria si svilupperà con il contagocce..

In più il piano industriale per quest'anno e il prox non prevedono dividendi ma è orientato a svalutare npl..
su che basi ha fatto l'investimento?

cosa pensa di tirare fuori da quest'investimento?

secondo me la spiegazione più logica è che il papà o il nonno di questo venissero dalla valtellina... e allora ha buttato 2 soldi sul cval

bah... stiamo in campana

ma stai anche a rispondergli.....


Rileggendola mi sono accorto di non essere riuscito a dare il giusto tono ironico della boiata che ho scritto in grassetto...
Manstein, era una boiata ma con un fondo di verità...

A cavallo del 1900 la Valtellina era molto povera perché tutta l'attività si basava sull'agricoltura e allevamento ma spesso non bastava a soddisfare tutti...
e allora spesso i valtellinesi dell'epoca emigravano... le mete preferite erano la vicina svizzera, la francia e l'australia...

Personalmente avevo tre bisnonni andati in Australia (2 nati in Australia (la mia bisnonna negli ultimi giorni di vita aveva perso la lucidità e si era messa a parlare in inglese dopo una vita in italia :D) e uno andato 18enne a fare il boscaiolo nel 1910 e poi tornato in Italia dopo la crisi del 1929)

Invece la sorella di mio suocero da quando è andata in pensione è tornata in Valle da Parigi dove ha sposato un francese.

Ciauz
 
Rileggendola mi sono accorto di non essere riuscito a dare il giusto tono ironico della boiata che ho scritto in grassetto...
Manstein, era una boiata ma con un fondo di verità...

A cavallo del 1900 la Valtellina era molto povera perché tutta l'attività si basava sull'agricoltura e allevamento ma spesso non bastava a soddisfare tutti...
e allora spesso i valtellinesi dell'epoca emigravano... le mete preferite erano la vicina svizzera, la francia e l'australia...

Personalmente avevo tre bisnonni andati in Australia (2 nati in Australia (la mia bisnonna negli ultimi giorni di vita aveva perso la lucidità e si era messa a parlare in inglese dopo una vita in italia :D) e uno andato 18enne a fare il boscaiolo nel 1910 e poi tornato in Italia dopo la crisi del 1929)

Invece la sorella di mio suocero da quando è andata in pensione è tornata in Valle da Parigi dove ha sposato un francese.

Ciauz

Ciao innanzitutto mi scuso col tono della risposta...i parenti all'estero li abbiamo tutti ma di investimenti nelle banche medio piccole nn ne vedo......appare verosimile che agisca sotto l'egida di un gruppo bancario d'olrralpe.....e si spera che sia un cavallo di ***** x future operazioni.

Ho dei parenti in canada,usa e francia.....

Saluti
 
Ciao innanzitutto mi scuso col tono della risposta...i parenti all'estero li abbiamo tutti ma di investimenti nelle banche medio piccole nn ne vedo......appare verosimile che agisca sotto l'egida di un gruppo bancario d'olrralpe.....e si spera che sia un cavallo di ***** x future operazioni.

Ho dei parenti in canada,usa e francia.....

Saluti

Azzarola... comoinciare un post con "mi scuso" ti fa gran onore!
complimenti davvero!

stamattina mi sono ricordato che il nostro De Censi è presidente della confederazione internazionale delle banche popolari...

che abbia trovato un "salvadanaio" sul qual costruire uno zoccolo duro nell'azionariato? Booooooooooooh
 
Toto ci sei?
manca un tuo commento
Dama ovviamente...
 
ma non andavano ceduti 1,5Mld di NPL entro il 30/06?
 
Settimana decisiva.
Risoluzione su banche venete. Cessione NPL. NO ADC. Baguette. Si volaaaaaaaa.
 
Visto che mi chiedi un parere ..............

Penso che a breve il francese aumentera' ulteriormente la sua partecipazione, e cerchera' un abboccamento con qualche altro socio/fondo che ha partecipazioni " di rilievo ".

Fatto questo creranno unoo "zoccolo" dal 15% al 25%, prenderanno in mano la melonera e cominceranno a gestire l' azienda come una azienda.

Quindi se 1 + 1 fa 2,5 ecco che le cose quadrano.

Staremo a vedere

p.s. Da non tralasciare l' ipotesi che il francese stia operando in nome e per conto di un.........socio da nominare.
 
Visto che mi chiedi un parere ..............

Penso che a breve il francese aumentera' ulteriormente la sua partecipazione, e cerchera' un abboccamento con qualche altro socio/fondo che ha partecipazioni " di rilievo ".

Fatto questo creranno unoo "zoccolo" dal 15% al 25%, prenderanno in mano la melonera e cominceranno a gestire l' azienda come una azienda.

Quindi se 1 + 1 fa 2,5 ecco che le cose quadrano.

Staremo a vedere

p.s. Da non tralasciare l' ipotesi che il francese stia operando in nome e per conto di un.........socio da nominare.

grazie del contributo..:)

io per il momento noto 2 cose:
- assoluto mutismo del management ( e fin li ci può stare se sono d'accordo)
- il mercato sembra non prenderne atto più di tanto (cosa che mi fa pensare che i fondi short stiano facendo la loro parte in questo giochino...)
 
Visto che mi chiedi un parere ..............

Penso che a breve il francese aumentera' ulteriormente la sua partecipazione, e cerchera' un abboccamento con qualche altro socio/fondo che ha partecipazioni " di rilievo ".

Fatto questo creranno unoo "zoccolo" dal 15% al 25%, prenderanno in mano la melonera e cominceranno a gestire l' azienda come una azienda.

Quindi se 1 + 1 fa 2,5 ecco che le cose quadrano.

Staremo a vedere

p.s. Da non tralasciare l' ipotesi che il francese stia operando in nome e per conto di un.........socio da nominare.

Ciao Mangusta,

ovviamente rispetto la tua opinione, però quello che non mi convince è la conoscenza del business da parte del francese...

Non ci si improvvisa banchieri...

Sono più propenso al tuo p.s.... secondo me opera per conto di qualcuno..

Silvio, se la società non dice nulla, alla call conference di agosto posso chiedere..d'altronde Selvetti è un mio dipendente, anzi nostro :)
 
Io penso che sia sempre più, una delle banche a grosso rischio.
Come penso che non abbia nessun senso finanziario-industriale, acquisire pagando, delle banche.
 
Intanto il Francese ci ha appena messo 20M...sarà stupido lui che li ha e ce li mette dentro sapendo che è una della banche a grosso rischio...
 
Ciao Mangusta,

ovviamente rispetto la tua opinione, però quello che non mi convince è la conoscenza del business da parte del francese...

Non ci si improvvisa banchieri...

Sono più propenso al tuo p.s.... secondo me opera per conto di qualcuno..

Silvio, se la società non dice nulla, alla call conference di agosto posso chiedere..d'altronde Selvetti è un mio dipendente, anzi nostro :)

penso che per agosto i giochi saranno già fatti
e quindi dovranno dire per forza qualcosa..o inventarsi qualcosa..dipende dai punti di vista
 
Malacalza ne ha messi circa 10 volte di più in carige, ma come vedi il risultato non è cambiato.
 
Nel corso degli anni ho imparato che non esistono " sprovveduti " o " stupidi " e' altresi' vero che esistono persone, imprenditori che hanno una visione che altri non hanno.......del mondo che li circonda.
Normalmente sono questi che vedono dietro gli angoli e vedono cio' che agli altri non e' dato a vedere, o come nel caso nostro non vogliono vedere.............o meglio non hanno voluto vedere negli ultimi 5 anni.
Il francese ha un impero in un mondo che noi italiani abbiamo dismesso parecchi anni fa, quello della frutta e vedrura fresca, lui ci ha creduto, ed ha un impero, noi abbiamo il grande ghetto di rignano a foggia in puglia...........
 
L'hanno tirata giù di 2% con 10.000 pezzi...vedete un po' voi...
 
Indietro