Crisi da sovrapproduzione edilizia

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

sylvestro

CominciaLoSpettacolo
Registrato
29/5/09
Messaggi
14.008
Punti reazioni
393
Massimo Giuliani for president :bow:
Urbanista, consulente per il PGT di Segrate

"... un aspetto in piu' che viene poco pubblicizzato e' la crisi di sovrapproduzione edilizia ... negli ultimi dieci anni abbiamo costruito il 12% del patrimonio residenziale che i cittadini vedono andando in giro ... piu' che durante la ricostruzione post-bellica ... piu' che nel periodo del grande boom economico degli anni '60 e meta' di questi edifici, secondo i dati che sono stati divulgati di recente, sono inabitati ..."

:read:

 
...e l'acqua calda?
già scoperta o ci siamo molto vicini?:fiufiu:
 
...e l'acqua calda?
già scoperta o ci siamo molto vicini?:fiufiu:

l'hanno scoperta tutti, anche se per qualcuno non è abitudine lavarsi, ma tutte le persone, almeno una volta nella vita hanno avuto contatto tra la propria pelle e l'acqua calda.
Diversamente è difficile avere il polso di quanto relamente ci sia di edificato ed inabitato, è difficle anche fare delle statistiche, ma sarebbe sicuramente da approfondire.
Andando più nello spicciolo mi chiedo come fa quel costruttore che ha costruito e non venduto? dove trova i soldi per mangiare?:mmmm:
 
Andando più nello spicciolo mi chiedo come fa quel costruttore che ha costruito e non venduto? dove trova i soldi per mangiare?:mmmm:

Me lo chiedo pure io perchè sono tanti i costruttori che tengono l'invenduto. La sola risposta che mi do e che stanno bene cosi.
 
me lo chiedo pure io perchè sono tanti i costruttori che tengono l'invenduto. La sola risposta che mi do e che stanno bene cosi.

campano tutti di rendita?
Bel lavoro
ho sbagliato tutto nella vita dovevo fare il costruttore
:(
 
durante le vacche grasse questi signori hanno investito 1 e portato a casa 4, adesso possono permettersi di rimanere alla finestra per un po' di tempo, ma non per sempre...
 
durante le vacche grasse questi signori hanno investito 1 e portato a casa 4, adesso possono permettersi di rimanere alla finestra per un po' di tempo, ma non per sempre...


cosi' e' l'edilizia c'è chi ci campa e bene e chi ci rimette:D,poi ci sono le mafie che riciclano e a loro sta' sempre bene
 
tante verità che son state tacitate per tanto tempo e che ora in piccole dosi, non sempre benchiare, sono esplicitate in qualche righetto di un fondo di un giornale in ultima pagina....
questo è trading o meglio insider trading durato anni...
è manipolazione dei mercati che ancora continua....
 
Indietro