CRSR - Corsair Gaming

OgniGiorno

Buon viaggio
Registrato
23/3/17
Messaggi
715
Punti reazioni
131
Questa la segue qualcuno?

Post-ipo e' partita come un treno, e pure i dati finanziari sembrano buoni.
 
Dove si possono avere news sulle aziende di cui avviene il procedimento di IPO? Questa era ottima da prendere in partenza cavolo, sicuramente l'avrei valutata, è un nome eccellente.
 
Titolo super interessante che però mi sembra già salito parecchio
 
ottimo tread, titolo forse un po caro ormai?
 
Corsair sicuramente è leader nel campo PC gaming ed un'azienda che punta sempre sull'innovazione, ma come è già stato detto mi pare che il decollo l'abbia già fatto anche se penso che nel medio possa salire e non di poco.
 
Imho ad un P/S = 2 e FWD P/E di 30 non e' eccessivamente cara... 4B$ di capitalizzazione

In sto mercato folle c'e' di peggio..
 
Imho ad un P/S = 2 e FWD P/E di 30 non e' eccessivamente cara... 4B$ di capitalizzazione

In sto mercato folle c'e' di peggio..

Paradossalmente é cheap. Ad es Unity Software trada a 51 volte le vendite, 25 volte tanto :eek:
 
Paradossalmente é cheap. Ad es Unity Software trada a 51 volte le vendite, 25 volte tanto :eek:

Ora, qui non parliamo di azienda software e i margini sono ben inferiori, pero' io ci vedo potenziale per sfruttare il trend e-sports, gaming, streaming.
Da qui al prox anno imho i fatturati cresceranno in maniera accelerata se consideriamo che il ritorno alla normalita' post-pandemia richiedera' ancora diverso tempo.

Hanno il 18% market share sulle periferiche e 42% sulla componentistica PC.
 
Questa la vedo bene impostata per superare presto i 60$ ;)
 
Cosa te lo fa pensare?

Valuti solo l'impostazione grafica o anche i fondamentali?

grazie

Entrambi, nel senso che è andata a deprezzarsi sino a toccare la centrale delle BB questo potrebbe fare supporre una fase di accumulo, premessa di un nuovo rialzo. Inoltre come saprai ha incrementato in termini % l'EPS nell'ultimo trimestre in maniera considerevole, quindi teoricamente ci sarebbero le condizioni affinchè la quotazione possa salire.
 
Update

Logitech ha presentato una trimestrale paurosa, EPS 2.45$, up 192% YoY. L'industria creators e gaming e' senza dubbio in crescita ed e' un trend dei prossimi anni.

Penso che su un orizzonte di 5 anni queste aziende possano dare buone soddisfazioni.
 
Se facessero roba di qualità :rolleyes:. Eviterei di scommettere su Corsair, appena passeranno di moda le periferiche con le lucine colorate fatte in Cina :)
 
Che il gaming fosse un settore in ascesa lo sappiamo da tempo, attenzione però che il 2020 è stato un anno particolare, questi tassi di crescita dubito siano ripetibili.
 
Che il gaming fosse un settore in ascesa lo sappiamo da tempo, attenzione però che il 2020 è stato un anno particolare, questi tassi di crescita dubito siano ripetibili.

Imho ancora un paio d'anni di iper crescita, poi crescita normale ma comunque sostenuta, staremo a vedere.
 
Martedì 2/9 premarket escono gli earnings.
 
volevo entrare anche io , ma mi pare un po sopravalutata sta azienda , ha una capitalizzazione di di 4 b?
 
Indietro