CRUDE OIL & Energy in Generale - 14.0

Prossimo target di medio per il crude (future ottobre) ?

  • 54,05

    Voti: 37 31,4%
  • 50,49

    Voti: 51 43,2%
  • 37,75

    Voti: 17 14,4%
  • 20

    Voti: 13 11,0%

  • Votanti
    118
scusate, domanda da ignorante (sto studiando in corso d'opera).
Non mi è chiaro una cosa sugli ETF in generale: ma se, parlando da cassettista, tengo un ETF su lunghissimo periodo (1/2?) anni, ci sono controindicazioni insite nella tipologia di titolo?
Grazie
Carlo

Gli ETF non sono adatti per essere tenuti così a lungo, vedi la prima pagina di questa discussione è tutto spiegato per benino...
 
Gli ETF non sono adatti per essere tenuti così a lungo, vedi la prima pagina di questa discussione è tutto spiegato per benino...

si quello l'ho capito: discorso contango, backwardation, etc.
Ma mi sembra di aver capito, che il "rischio" sia quello di aver i guadagni ridotti a causa del, chiamiamolo grezzamente, turnover dei features.

Non vedo altre problematiche che potrebbero portare minusvalenza... o no?
stavo ragionando di fare un ramo separato con un mini investimento da cassettista, giusto per vedere "che fine fa". Ma non vorrei spararmi nei piedi in partenza :D
 
si quello l'ho capito: discorso contango, backwardation, etc.
Ma mi sembra di aver capito, che il "rischio" sia quello di aver i guadagni ridotti a causa del, chiamiamolo grezzamente, turnover dei features.

Non vedo altre problematiche che potrebbero portare minusvalenza... o no?
stavo ragionando di fare un ramo separato con un mini investimento da cassettista, giusto per vedere "che fine fa". Ma non vorrei spararmi nei piedi in partenza :D

Mi sa che allora non hai capito bene QUANTO può perdere la quotazione dell'ETF rispetto allo stesso riferimento di valore del sottostante...

gli esperti del forum ti possono dare maggiori dettagli ma in linea di massima puoi perdere percentuali pesantissime anche a parità di quotazione dei future di riferimento..
 
si quello l'ho capito: discorso contango, backwardation, etc.
Ma mi sembra di aver capito, che il "rischio" sia quello di aver i guadagni ridotti a causa del, chiamiamolo grezzamente, turnover dei features.

Non vedo altre problematiche che potrebbero portare minusvalenza... o no?
stavo ragionando di fare un ramo separato con un mini investimento da cassettista, giusto per vedere "che fine fa". Ma non vorrei spararmi nei piedi in partenza :D

:no:

con leve alte (>2) il valore nel lungo periodo tende a 0 causa volatily decay
 
Ultima modifica:
orco ha fatto l'entry long stamattina sia alle 10 che alle 11 (in merito alla domanda che avevi fatto prima).. adesso "sembra" voler recuperare.. incrociamo anche le dita dei piedi
 
mmmm allora avevo inteso male... vabbuò restiamo nel brevissimissimo :)
grazie a tutti
 
A me non dispiace il crude oil leva 2

A te non dispiace, ma io che l'ho tenuto per poco più di un mese ho capito benissimo il discorso...comprato sui 47,80 è andato in pari il leva 2 quando ha toccato i 49,20 (si è pappato quasi un dollaro e mezzo!!)...fortuna che avendo venduto la metà sui 50,40 ne sono uscito pulito senza perdite..ora lo si tratta solo per brevi periodi...KO!
 
A te non dispiace, ma io che l'ho tenuto per poco più di un mese ho capito benissimo il discorso...comprato sui 47,80 è andato in pari il leva 2 quando ha toccato i 49,20 (si è pappato quasi un dollaro e mezzo!!)...fortuna che avendo venduto la metà sui 50,40 ne sono uscito pulito senza perdite..ora lo si tratta solo per brevi periodi...KO!

hai tenuto conto del cambio, che su un 2x incide parecchio ?
 
Xi posso farti una domanda?

In casi come oggi il TS ha dato long. siamo entrati e si avvicinano le 17.30.

ADX è forte = 44
DI+ e DI- danno trend Short

Noi siamo long quindi contro trend, meglio chiudere alla chiusura e non andare overnight in questi casi?
Giusto?
 
Gli ETF non sono adatti per essere tenuti così a lungo, vedi la prima pagina di questa discussione è tutto spiegato per benino...
:D noi tradiamo ECT futures su sottostante Wti, che non vanno tenuti anni (pena il prosciugarsi del prodotto stesso)invece un ETF lo puoi cassettare anni.
 
Xi posso farti una domanda?

In casi come oggi il TS ha dato long. siamo entrati e si avvicinano le 17.30.

ADX è forte = 44
DI+ e DI- danno trend Short

Noi siamo long quindi contro trend, meglio chiudere alla chiusura e non andare overnight in questi casi?
Giusto?

no, DI+ è ancora sopra DI- sul continuous future...

multiday long ancora quindi si va over
 

Allegati

  • 2015-10-13 16_23_07-Microsoft Excel - 09 -  Futures 5 years (3.0)- 2015-09-03.xls.jpg
    2015-10-13 16_23_07-Microsoft Excel - 09 - Futures 5 years (3.0)- 2015-09-03.xls.jpg
    147,8 KB · Visite: 16
eddaje di long allora.. giornata pessima.. con ingresso pessimo.. ma entry long fatto stamattina e io al tp1 ci credo speriamo in domani.. io tengo
 
arrivo ora e ...
... azz avevo ordine a 4,04 sul 3X e ha fatto 4,08!!!:wall::wall
 
Indietro