CRUDE OIL & Energy in Generale - 24.0

sembra la stessa situazione di inizio maggio, sell profondo poi ha trovato un supporto intorno ai 44,5 se nn ricordo male e da lì è risalita

No i fondamentali sono diversi. Allora il gancio glielo ha dato solo la speculazione per il meeting OPEC. Ora non ha freni. Come c'è scritto nel report EIA "le scorte sono testardamente alte". O i dati escono puliti, ma PULITI senza una sbavatura, oppure il mercato ogni settimana accoglierà i report EIA con un sonoro -4% da aggiungersi al pregustato API da -1,5%. O qualche americano smette oppure non ce n'è sono destinati a scendere. è il mercato che lo dice e lo dimostra, non io.
 
No i fondamentali sono diversi. Allora il gancio glielo ha dato solo la speculazione per il meeting OPEC. Ora non ha freni. Come c'è scritto nel report EIA "le scorte sono testardamente alte". O i dati escono puliti, oppure il mercato ogni settimana accoglierà i report EIA con un sonoro -4%

ci penserà il caldo ad abbassare le scorte, i condizionatori appalla vogliono energia
 
ci penserà il caldo ad abbassare le scorte, i condizionatori appalla vogliono energia

Bah prima è l'inverno freddo, poi la guerra, poi il caldo... bah bah
la domanda latita, le scorte sono testardamente alte, i produttori shale trivellano sempre e comunque e vari stati più o meno canaglia rientrano a produrre a pieno regime grazie ad esenzioni. Basta fare quello che il mercato chiede. short. facile mi sembra ultimamente.

Ripeto o escono dati perfetti oppure bam -4%. e sarà così finchè qualcuno non fallisce e rimuove definitivamente offerta. Il Venezuela è il candidato più promettente.
 
Certo che... lo short è confermato da:

- dati
- notizie
- sentiment
- trend
- fondamentali
- analisi tecnica

Ma devono venire loro a pigiarvi il pulsante giusto? Certo prima o poi girerà, ma nel mentre siete stati contro mercato per settimane contando loss mostruosi!
 
Certo che... lo short è confermato da:

- dati
- notizie
- sentiment
- trend
- fondamentali
- analisi tecnica

Ma devono venire loro a pigiarvi il pulsante giusto? Certo prima o poi girerà, ma nel mentre siete stati contro mercato per settimane contando loss mostruosi!

lossa chi vende :cool:
 
lossa chi vende :cool:

sì ok, ma intanto stai contro mercato... il meno mega percento lo vedi. La perdita in conto capitale c'è o no? Non era meglio aspettare? invece che caricare e caricare durante la discesa vertiginosa. Intanto shorta, poi farai long quando i segnali girano no?
Mah non capisco.
 
Per adesso le giornate in faccia me le becco io, con ripetute serie di margin call. e senza il minimo rimbalzo serio da settimane!

Girati! flatta! per longare aspetta inversione. non cercare il minimo, cerca il trend!
 
sì ok, ma intanto stai contro mercato... il meno mega percento lo vedi. La perdita in conto capitale c'è o no? Non era meglio aspettare? invece che caricare e caricare durante la discesa vertiginosa. Intanto shorta, poi farai long quando i segnali girano no?
Mah non capisco.

e quando girano ti telefonano? io preferisco accumulare
restando calmo quasi mai c'ho rimesso
 
e quando girano ti telefonano? io preferisco accumulare
restando calmo quasi mai c'ho rimesso

tu accumuli contro-trend. Si accumula in bottoming o in trend.

Perderai quel primo +2 o +3 o +5.... va bene. Ma non hai accumulato un -20 in conto capitale
 
Per adesso le giornate in faccia me le becco io, con ripetute serie di margin call. e senza il minimo rimbalzo serio da settimane!

Ehilà lo scrivo da mesi.....long non prima dei 39$ su Wti.....big ones hedge funds stan liquidando...gap da chiudere lì giù....il problema è il dopo se risale o continua il sell-off :rolleyes:
 
tu accumuli contro-trend. Si accumula in bottoming o in trend.

Perderai quel primo +2 o +3 o +5.... va bene. Ma non hai accumulato un -20 in conto capitale

che ci vuoi fare.

non tutti sono mandrake che mettono tutto il cucuzzaro al minimo e lo liquidano in blocco al massimo.
 
Ehilà lo scrivo da mesi.....long non prima dei 39$ su Wti.....big ones hedge funds stan liquidando...gap da chiudere lì giù....il problema è il dopo se risale o continua il sell-off :rolleyes:

e se risale ora?
compri al prossimo giro? :cool:
 
e se risale ora?
compri al prossimo giro? :cool:

Non entro mai se non son convinto, andai short pesante quando quoatava 100, ora metterò qualcosa long solo dai 39$ e se invece invertisse già ora amen

N.b : occhio alle flag cosiddetti rimbalzi trappola seguiti da ulteriori cali ;)
 
nuovo minimi dell'oil... inaspettato... ma il macd non è assolutamente sceso.. divergenza rialzista

4joRlvqt
 
Indietro