CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ci racconti la tua esperienza...???

Lo scorso anno sono passato da un gain virtuale di 150k a un loss reale di 100k, tutto su un solo titolo. Penso che la vecchia, ma sempre attuale, regola della diversificazione me la ricorderò per molto tempo...
 
Ultima

mukr.jpg

MUKR mi ha tolto le parole di bocca :D

ma per ragioni diverse ... 75mb sono un bicchiere [3/4 della produzione globale di UN giorno] ... ormai è certo che il biondino voglia massacrare russi ed arabi ... sono solo loro che possono e devono intervenire, con tagli monstre ... almeno 2x quelli annunciati, se è vero che la domanda è crollata di 30mb/gg ... se si aspettano che il biondino li tiri fuori dai guai, temo dovranno aspettare per sempre ...
 
Altro incavolato
 

Allegati

  • 332512F3-8FAC-4318-8936-2EF607847065.jpg
    332512F3-8FAC-4318-8936-2EF607847065.jpg
    73,9 KB · Visite: 11
Io penso che si debba agire con nuove iniziative, le definirei "disruptive".

Oltre a tagliare la produzione, dovrebbero incrementare lo storage generale, integrando quello centralizzato con quello distribuito.:D

Mi spiego meglio; i governi dei paesi produttori dovrebbero attuare una mega operazione, ovviamente finanziandola, ed obbligando tutti i possessori di autoveicoli del mondo a recarsi presso i distributori di carburante (portando eventualmente taniche aggiuntive :D) e fare il pieno gratis.
Ovviamente la cosa vale anche per aerei, traghetti, barche, ecc...

Farebbero felici i produttori ed i consumatori in un solo colpo :asd:
 
Sei coraggioso.
Spero che Trump faccia qualcosa di eclatante e rimetta a posto la situazione.
Dai, in bocca al lupo.
Ciao;)

grazie. mi basterebbe che non chiudano lo strumento a tradimento com'è già successo ad altri. sono prezzi ridicoli, non possono durare
 
Ma cosa dice il Corriere Economia? :eek:

“ai trader conviene comprare il greggio spot e stoccarlo per poi rivenderlo a scadenza, sfruttando l’andamento particolarmente accentuato della curva.“
 
Ultima modifica:
Ma cosa dice il Corriere Economia? :eek:

“ai trader conviene comprare il greggio spot e stoccarlo per poi rivenderlo a scadenza, sfruttando l’andamento particolarmente accentuato della curva.“

Si, peccato che la consegna del WTI è presso Cushing in Oklahoma. Ed è quasi pieno con il costo dello stoccaggio che è esorbitante.
 
Il giorno in cui shortare un barile divenne un investimento long.
 
1) mi pare di ricordare che non possono metterci piu' di 4mln/day
2) negli ultimi 3 mesi mi pare di capire che non ci abiano messo nulla

ergo sono tutte cavolate che avranno impatto quasi zero. IMHO

4mil/gg nn è poco ... è un terzo della produzione locale che troverebbe un tetto ... non so quanta domanda abbiano perso gli States, sarebbe utile saperlo ... io ricordo di aver letto un crollo di domanda di 9ml/gg negli Usa, ma andrebbe verificato ... Walter, ne sai qualcosa di piu ?

se fosse come ricordo io l'offerta del biondino risolverebbe meno del 50% del problema ... il june 20 anzichè atterrare a -40, si fermerebbe a -20 :D
 
Ultimo twit di Trump :asd:

"This crash is going to destroy so many livelihoods and so many jobs. Whatever anyone thinks about the oil sector -- and there many obvious reasons why the world needs to reduce oil production -- this is a colossal economic tragedy in the making right now. -- Therefore I ordered Fed has way of printing oil storage in the US." #oott
 
4mil/gg nn è poco ... è un terzo della produzione locale che troverebbe un tetto ... non so quanta domanda abbiano perso gli States, sarebbe utile saperlo ... io ricordo di aver letto un crollo di domanda di 9ml/gg negli Usa, ma andrebbe verificato ... Walter, ne sai qualcosa di piu ?

se fosse come ricordo io l'offerta del biondino risolverebbe meno del 50% del problema ...

La produzione USA e' rimasta praticamente invariata. Chiudono 60 rig a settimana ma non contano nulla a livello di produzione. Sono sempre a 12mln/day. producono piu'ora che 1 anno fa. Quindi 4mln/day sono nulla in uno shock di domanda come quello attuale.
O tagliano produzione di 20-30mln da subito o non cé' nulla da fare.
 
The regulator in charge of Texas oil production is unlikely to vote on a controversial proposal to limit production from the state this week even as US Oil Prices plunge into negative territory.
 
Parte l'oil QE con 4 spicci.
 
more negative prices coming ... ?

Canada: oil inventories are reaching tank tops - Alberta's Kenney
 
Se i dinosauri l'avessero saputo si sarebbero offesi e avrebbero smesso di cagare.
 
Indietro