CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

Nessuno che ha il coraggio di scrivere quanti titoli di questo strumento ha in portafoglio, ma da dove venite.
 
cioe cosi...hanno chiuso...ho perso tutti i soldi? sono sotto shock...mai successa na cosa del genere

calcoleranno il prezzo e rimborseranno quanto rimasto

We are in the process of evaluating the price at which the swap and the product was terminated and will be
communicating that as soon as practically possible.

era scritto nel prospetto che, in caso di forte crollo del sottostante, l'avrebbero chiuso
 
calcoleranno il prezzo e rimborseranno quanto rimasto



era scritto nel prospetto che, in caso di forte crollo del sottostante, l'avrebbero chiuso



Se il prezzo corrisponde al picco del -33% toccato sui 27,8$ circa siamo a valore di 0,01 per quota...se non ho letto male
 
Come sono questi due etf?

L’ETF sul Brent (JE00B78CGV99) ha un volume di scambio di 43 milioni di euro tra gennaio ed aprile 2017.
L’ETF sul WTI (GB00B15KXV33) nello stesso periodo, ha avuto scambi per 211 milioni.

Visto che sono ai minimi storici potrei entrare adesso? Sarei propenso per il WTI visto che il dollaro si trova a 1,15 sull'Euro
 
con il wti, purtroppo, è il sottostante che è andato male

ma non è colpa dello strumento (sempre meglio conoscere le regole)
con il wisdom sp500 3x e wisdom nasdaq100 3x
mi trovo benissimo da anni nonostante l'ultimo crollo

mi trovavo molto bene anche con il wisdom cac40 3x che hanno chiuso
perchè troppo piccolo
(ed ero in notevole surplus)
l'unico problema è che mi hanno liquidato 2 mesi dopo la chiusura
 
15k te lo dico senza problemi

ma 20000 euro intendi...:D

20000 titoli, Cmq ho chiamato Fineco per avere chiarimenti, mi hanno consigliato di chiamare l'emittente dello strumento,io sono ignorante, non mastico l'inglese, ma si può, non si è nemmeno tutelati in questo senso.
 
con il wti, purtroppo, è il sottostante che è andato male

ma non è colpa dello strumento (sempre meglio conoscere le regole)
con il wisdom sp500 3x e wisdom nasdaq100 3x
mi trovo benissimo da anni nonostante l'ultimo crollo

mi trovavo molto bene anche con il wisdom cac40 3x che hanno chiuso
perchè troppo piccolo
(ed ero in notevole surplus)
l'unico problema è che mi hanno liquidato 2 mesi dopo la chiusura

Regole discutibili e cavillose oltre che di difficile interpretazione....chissà come mai il prodotto equivalente diffusissimo in USA denominato UWT non ha subito questo effetto “evaporizzante” :rolleyes:
 
Addio soldi buttati.
 
Condivido pero’ imho prima si assesterà (con rimbalzi temporanei)su valori intorno a 25 per poi rimbalzare (in caso di accordo e riequilibrio produttivo) a prezzi più normali(45\50)
Un saluto!!
Ps: situazione molto diversa invece per il natural gas che beneficia profondamente di questa situazione del wti
;)

ciao Walter, ho grande rispetto delle tue opinioni, come noto e come tu sai

avrai ragione anche in questa circostanza, credo

la situazione in Europa e Usa dovrebbe peggiorare prima di migliorare e quindi altre correzioni sono probabili

ma prendere i minimi è sempre difficile [soprattutto quando il biondino si gioca la rielezione]

confidando di rivedere i $42 entro un paio di mesi, aumento esposizione questa settimana ... perderò un bel pezzo di gain, ma gioco la partita prima che l’arbitro fischi game over
 
Regole discutibili e cavillose oltre che di difficile interpretazione....chissà come mai il prodotto equivalente diffusissimo in USA denominato UWT non ha subito questo effetto “evaporizzante” :rolleyes:

pure sg wti 3x è sopravvissuto
ha regole diverse
 
con il wti, purtroppo, è il sottostante che è andato male

ma non è colpa dello strumento (sempre meglio conoscere le regole)
con il wisdom sp500 3x e wisdom nasdaq100 3x
mi trovo benissimo da anni nonostante l'ultimo crollo

mi trovavo molto bene anche con il wisdom cac40 3x che hanno chiuso
perchè troppo piccolo
(ed ero in notevole surplus)
l'unico problema è che mi hanno liquidato 2 mesi dopo la chiusura

condivido

gli strumenti si devono studiare ex ante, non ex post

ps se l’oil avesse perso un altro 10% il tecnicismo sarebbe stato molto apprezzato ... it’s life, importante non abbattersi ... anzi, rialzarsi
 
20000 titoli, Cmq ho chiamato Fineco per avere chiarimenti, mi hanno consigliato di chiamare l'emittente dello strumento,io sono ignorante, non mastico l'inglese, ma si può, non si è nemmeno tutelati in questo senso.

cazz....20000 titoli è na cosa abnorme..io francamente gli etc in leva li ho tradati tantissime volte...onestamente un -20% sul petrolio accade unavolta ogni 30 anni...vabbe l'ho beccato io...che dobbiamo fa
 
Anche se non avessero delistato avremmo avuto una quota infinitesimale.... Non cambia nulla...
Poi per perdere soldi non serve che delistino, purtroppo.... L'unica materia prima che tradavo era il petrolio, colgo l'occasione per lasciare. Ci ho perso 6.000 e rotti euro... Somma contenuta, si vede che doveva andare così...
 
Indietro